PDA

View Full Version : Fx 8350 + ASUS M5A78L-M/USB3 + Ram Dubbi e proposte!

R3DUC3
01-02-2014, 22:51
Salve avevo postato gia qui chiedendo informazioni x una possibile configurazione dopo letture prese di informazioni e riflessioni credo di aver deciso la mia prossima configurazione

AMD FX-8350 Black Edition - 4 GHz -

ASUS M5A78L-M/USB3 ( sata 3 usb3 sul sito dell'asus riporta che la cpu è compatibile)

PATRIOT Memoria per PC Viper 3 Series 2 x 4 GB DDR3 2166

Gia dall'inizio ero molto propenso a questa cpu ma non riuscivo a trovare una sk madre MicroATX ( x esigenza di spazio posso montarlo solo su questo cube case (il pc è in salotto)) e utenti mi sollevavano dubbi riguardanti l'alimentazione.. ( tanto che quasi stavo per prendere un A10-7700k)

Secondo voi la sk madre puo avere qualche problema con questa cpu?

Inoltre vedendo la poca differenza di euro tra ram 1866 e 2133 mi sono rivolto verso queste ( fatto male?)

Il prezzo finale è di circa 330 spedito e mi sembra unn buon compromesso tra prestazioni e poco budget...

Consiglii??

ciao e grazie a tutti!

megthebest
02-02-2014, 00:19
a supportara la supporta..

attenzione solo che come capita a volte, arrivano con un bios vecchio.. per il supporto ti serve che monti il bios 1401 o superiore .
chiedi quindi allo shop che versione di bios ha la mobo.

Se prendi quella cpu è perchè vuoi overcloccarla o sbaglio? se si ti serve un dissipatore adeguato... quello boxato non va bene nemmeno a default.. se lo usi in salotto, quando sarà sotto carico.. farà abbastanza rumore la ventola della cpu;)

R3DUC3
02-02-2014, 01:27
io ho sempre overclokkato un minimo..

avevo un duron 800@1133 adesso questo sempr0n le-1100 è a 255x9.5 2.4ghz.. ( dal 2007 a oggi acceso 24/7 lo adoro ma nun ce la fa più!)

pero diciamo che non dovrei sentire il bisogno di clocckare un 8 core..

Pero visto che ci sto lo prendo libero.. il prezzo è buono 170€

riguardo al bios ( so aggiornarlo) ma mi viene un dubbio..fa il boot lo stesso con la cpu se non riconosciuta? (magari a frequenze sballate tanto per riuscire a flesharlo senza avere un altra cpu)

megthebest
02-02-2014, 09:05
riguardo al bios ( so aggiornarlo) ma mi viene un dubbio..fa il boot lo stesso con la cpu se non riconosciuta? (magari a frequenze sballate tanto per riuscire a flesharlo senza avere un altra cpu)

Questo è il problema.. Potrebbe non avviarsi con una CPU non riconosciuta

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

R3DUC3
11-02-2014, 23:00
Alla fine ho dovuto rinunciare all'fx

anche questa motherboard non era sata3.. e non sono riuscito a trovarne nessuna decente mATX -hdmi che mi desse fiducia..

Ho gia ordinato un I5 4570 ( arrivato..)

sono in attesa di asrock h87m + 2x4gb ddr3 1600 cl8..

e devo dire anche a malincuore..