Entra

View Full Version : Configurazione pc micro atx

Peppe.00
01-02-2014, 21:50
Buonasera a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio per il mio prossimo pc, è da tempo che non mi aggiorno sulle ultime uscite (6 anni :D ) quindi non saprei come orientarmi

Ho letto dei nuovi processori AMD apu, in particolare dell'A10-6800k, sembra carino però non so se in grado soddisfare le mie esigenze

Solitamente utilizzo il pc con un botto di prog aperti contemporaneamente, ascolto musica, navigare (con un botto di schede aperte nello stesso momento), photoshop (uso amatoriale), guardare video, collegare il pc alla tv 46" full hd e qualche volta anche giocarci

Quello che cerco è soprattutto la fluidità, abbinata a un pc compatto (per questo opterei per un micro Atx), odio l'attesa e i tempi di caricamento, :D per questo pensavo di abbinare anche un ssd da 120gb

La mia domanda è: con una config amd del genere posso fare tutto ciò? e fino a che punto posso spingermi con i giochi? senza ovviamente dover montare una scheda video aggiuntiva

Ps: il mio budget si aggira sui 500€, e del mio vecchio pc posso recuperare solo l'hd di 1 tb

Grazie mille

Mark011
01-02-2014, 22:31
Buonasera a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio per il mio prossimo pc, è da tempo che non mi aggiorno sulle ultime uscite (6 anni :D ) quindi non saprei come orientarmi

Ho letto dei nuovi processori AMD apu, in particolare dell'A10-6800k sembra carino però non so se in grado soddisfare le mie esigenze

Solitamente utilizzo il pc con un botto di prog aperti contemporaneamente, ascolto musica, navigare (con un botto di schede aperte nello stesso momento), photoshop (uso amatoriale), guardare video, collegare il pc alla tv 46" full hd e qualche volta anche giocarci

Quello che cerco è soprattutto la fluidità, abbinata a un pc compatto (per questo opterei per un micro Atx), odio l'attesa e i tempi di caricamento, :D per questo pensavo di abbinare anche un ssd da 120gb

La mia domanda è: con una config amd del genere posso fare tutto ciò? e fino a che punto posso spingermi con i giochi? senza ovviamente dover montare una scheda video aggiuntiva

Ps: il mio budget si aggira sui 500€, e del mio vecchio pc posso recuperare solo l'hd di 1 tb

Grazie mille

con un apu amd riesci a fare tutto ottimamente tranne giocarci, qui il discorso si complica, sicuramente non potrai mettere dettagli molto alti in fullhd, ma qualcosa sul medio-basso dovrebbe girarti, come ram se fai molto multitasking prendi almeno 16gb, poi se vuoi giocare decentemente prendi una scheda video dedicata

GMClaudio
02-02-2014, 14:28
Se vuoi giocare in modo decente, come ti è già stato detto devi per forza prendere una vga a parte, ho provato a farti una config. micro atx con cpu Intel:

Case MiniTower Aerocool Qs-200Lite Nero USB3 MicroATX € 46,30
CPU Intel Core i3-4330 3.5GHz Socket 1150 65W 3MB 22nm con GPU HD4600 Boxed € 104,60
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX € 46,20 € 46,20
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 79,00
Scheda Madre AsRock B85M Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 51,80
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB HDMI DP € 106,20
Masterizzatore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA € 14,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,90

TOTALE IVA COMPRESA : € 521,00

Sforiamo il budget, e manca l'eventuale assemblaggio + le spese di spedizione, però sono tutti componenti di qualità, ed un domani con poche modifiche (tipo vga migliore) potresti aggiornarlo senza problemi.