View Full Version : richiesta utopica: 2 schermi indipendenti in un pc?
Andreus94
01-02-2014, 18:24
Salve volevo fare un qualcosa di forse impossibile, mi servirebbe per un periodo (guasto pc fisso) usare il portatile con due schermi, ma indipendentemente come fossero 2 pc, ho esteso il desktop, ho scaricato un software per sdoppiare la barra applicazione e uno per usare due mouse, ma cmq non si può utilizzarli completamente in modo indipendente, il mouse va a finire nell'altro schermo e su questo si può sorvolare, ma per scrivere?
Non si può usare in uno schermo la testiera e nell'altro la tastera su schermo, ma ognun che scrive nelle proprie finestre?
So che è una cosa utopica ma chiedere non costa nulla ;-)
p.s mi servirebbe solo navigare in internet, 2 persone con un pc...
tallines
01-02-2014, 20:06
Ciao prova a dare un' occhiata qui ;) >
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-collegare-due-monitor-al-pc-19354.html
Andreus94
01-02-2014, 22:00
Incredibile, ho trovato un software straordinario!
Softxpand! che fa uso degli account utente, praticamente si configurano i mouse e tastiere che vuoi usare in un account e nell'altro e praticamente è come avere 2 pc!!! purtroppo è una versione trial di 20 giorni, che credo non basteranno per la riparazione del pc fisso, ma meglio di niente!
tallines
02-02-2014, 11:16
Dovrebbe fare una cosa analoga anche Realtime Soft mi sembra.....però anche questo è a pagamento .
aled1974
02-02-2014, 15:46
se l'utilizzo è limitato a solo internet/mail/facebook/simili puoi fare così:
- due monitor (e fin qui ci siamo)
- espansione desktop
- programma di virtualizzazione, tipo virtualbox
- installazione di una distro linux nella macchina virtuale (a scelta quella che ti piace di più)
- assegnazione dell'uso esclusivo alla macchina virtuale della seconda tastiera e secondo mouse (quindi niente conflitti con l'OS principale)
- avvio della macchina virtuale a finestra, che copra l'intero secondo monitor
- ognuno fa le sue cose col proprio OS nel proprio desktop con propri strumenti di input
ma forse cercavi un altro tipo di soluzione? :stordita:
ciao ciao
tallines
02-02-2014, 15:48
ma forse cercavi un altro tipo di soluzione? :stordita:
Aled :asd:
aled1974
02-02-2014, 15:49
già, forse troppo complicato :D
ciao ciao
tallines
02-02-2014, 15:50
già, forse troppo complicato :D
ciao ciao
Mi ha fatto sorridere per la frase che hai messo alla fine ;)
riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno ha altre soluzioni al problema di avere le periferiche dedicate al secondo monitor (mouse e tastiera) e non avere il passaggio dei cursori dei mouse tra uno schermo e l'altro tipico dei desktop estesi.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.