PDA

View Full Version : Aiuto internet Alice su smart tv

lakydeejay
01-02-2014, 18:04
Ho una tv samsung smart tv, per la connessione utilizzo un modem alice, quando mi connetto a internet su pc devo usare il programma specifico di Alice, ma se voglio accedere a internet dalla tv come faccio? :confused:
Aiutatemi! Ho bisogno di usare internet sulla tv ma non riesco ad accedere! :muro:

Rodig
01-02-2014, 18:33
Ho una tv samsung smart tv, per la connessione utilizzo un modem alice, quando mi connetto a internet su pc devo usare il programma specifico di Alice, ma se voglio accedere a internet dalla tv come faccio? :confused:
Aiutatemi! Ho bisogno di usare internet sulla tv ma non riesco ad accedere! :muro:
Una SmartTV è un device come tutti gli altri, dal suo Menu devi solo fargli trovare la tua rete Wi-Fi ed inserire la pwd (se l'hai impostata)

lakydeejay
01-02-2014, 19:24
Una SmartTV è un device come tutti gli altri, dal suo Menu devi solo fargli trovare la tua rete Wi-Fi ed inserire la pwd (se l'hai impostata)

No, facendo così non accede, infatti per connettersi a un modem alice bisogna avere un programma che permetta di collegarsi, senza di quello non si riesce! Mi sembra impossibile che per una smart tv (al giorno d'oggi molto diffuse) non ci sia un modo per collegarsi!n

juma93
01-02-2014, 19:26
Devi trovare il modo di far iniziare al televisore una sessione PPP, oppure sul router, se hai quello di Alice, abilitare la connessione automatica (o qualcosa del genere, non l'ho sotto mano ora, ma mi pare sia nella pagina principale).

lakydeejay
01-02-2014, 19:34
Scusa l'ignoranza, ma cosa è il PPP come lo attivo!? Il mio è un modem, non so se è un router, comunque se crea il wifi è un router? Giusto?

juma93
01-02-2014, 21:20
Scusa l'ignoranza, ma cosa è il PPP come lo attivo!?

Non so se la tua TV lo permette, cerca sul manuale, oppure su Internet.
Il mio è un modem, non so se è un router, comunque se crea il wifi è un router? Giusto?
Ad essere rigorosi, se "crea il wifi" è un access point, se permette di collegare più dispositivi è un router (e pure uno switch). Quindi in teoria dovrebbe essere un modem-router-switch-accesspoint :sofico:

In ogni caso, è quello bianco con le antennine ed il logo rosso dell'Alice sopra?

lakydeejay
01-02-2014, 21:59
Yess, ma se la tv non ha il ppp come faccciooo?

juma93
01-02-2014, 22:08
Yess, ma se la tv non ha il ppp come faccciooo?

La seconda che ho detto, ovvero abilitare la connessione automatica sul pannello di controllo del router (questa (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/14007) dovrebbe essere la guida).

lakydeejay
02-02-2014, 13:19
Ora provo...

lakydeejay
04-02-2014, 20:01
NON FUNZIONAAA

ercolino
04-02-2014, 22:15
Se hai connessione Flat e quindi non a tempo, nel router di Alice devi impostare su

Bridged+Routed

In questo modo è il router che si collega a internet e rimane collegato anche se il Pc è spento.

La connessione non dovrai più farla partire dal Pc.

Il router al Pc collegalo tramite cavo Lan

Assicurati di collegare la Tv alla porta LAN corretta del router