View Full Version : velocizzare seven su macchine lente
ho un vecchio core 2duo da 1,5ghz e 2gb di ram vorrei velocizzare seven, ho ridotto all'osso gli effetti visivi (solo stili pulsanti e finestre e sfondo colorato), i processi al principio gli avevo ridotti, ma alla fine erano piu i danni :D quindi ho lasciato tutto com'era tranne per cose inutili di terze parti (aggiornamento ask ecc)
cosa si puo fare di piu? :sofico:
grazieeee
Se hai ripulito l'avvio dai processi inutili, non vedo cosa tu possa fare di più per velocizzare quel pc. Del resto la macchina è quella che è.
ho un vecchio core 2duo da 1,5ghz e 2gb di ram vorrei velocizzare seven, ho ridotto all'osso gli effetti visivi (solo stili pulsanti e finestre e sfondo colorato), i processi al principio gli avevo ridotti, ma alla fine erano piu i danni :D quindi ho lasciato tutto com'era tranne per cose inutili di terze parti (aggiornamento ask ecc)
cosa si puo fare di piu? :sofico:
grazieeee
innanzitutto, un Core2Duo non è vecchio. è nato per Vista/Seven.
quindi.
versione a 64bit, spero.
leggo "Ask".
il tuo pc non è lento, è probabilmente pieno di idiozie da cancellare.
in ultimo, menù start -> "puls" -> invio.
cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione.
impostali tutti su IBERNAZIONE (tranne la chiusura del coperchio, quella io la tengo "non intervenire").
e iberna, non "arrestare".
vedrai che il tuo pc "vecchio" rinasce.
ask lo installa avira, anche se nell'installazione deseleziono l'installazione di ask! incredibile ma vero! per il resto niente schifezze!
ho realizzato solo ora che era impostato nel risparmio energetico un consumo minimo cpu del 5%.. ora ho portato tutto al 100% e il pc sembra molto piu veloce! il boot, se confrontato con un moderno i7 con 8gb di ram.. è lento.. ma alla fine è un pc del 2007
la relase di win è 64!
ci sono versioni di windows7 giusto con le funzioni base facilmente reperibili nel web! che pesano pochi gb sul sistema
So che esistono programmi tipo Vlite che consentono di "alleggerire" la iso di windows7 in modo che possa andare fluida su tutti i pc. Poi ovviamente ci sono altri accorgimenti che puoi adottare una volta installato il so tipo disattivare programmi all'avvio che nn ti servono ecc.
aled1974
06-02-2014, 08:21
- che scheda video hai?
- com'è messo a salute il tuo hard disk?
- quant'è pieno il tuo hard disk?
- hai controllato con hijackthis e malwarebyte anti-malware se ci sono altre schifezze oltre ad ask nel pc?
- quanti e quali processi hai in esecuzione automatica?
ciao ciao
- che scheda video hai?
- com'è messo a salute il tuo hard disk?
- quant'è pieno il tuo hard disk?
- hai controllato con hijackthis e malwarebyte anti-malware se ci sono altre schifezze oltre ad ask nel pc?
- quanti e quali processi hai in esecuzione automatica?
ciao ciao
formattato e reinstallato da zero :)
aled1974
06-02-2014, 15:15
questo prima o dopo aver scoperto ask toolbar? :D
ma non è che "ho formattato" dia la risposta alle domande ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.