View Full Version : Acquisto nuvo portatile per università
stefano_01
01-02-2014, 15:52
Buonasera!
Vorrei acquistare un portatile (notebook) con una buona autonomia della batteria (8 ore circa sarebbe perfetto), il costo dovrebbe essere molto contenuto (massimo 400 €). Essendo utilizzato sopratutto per prendere appunti in università mi piacerebbe che il computer avesse una bella tastiera morbida per scrivere!
Ringrazio tutti per l'attenzione
Stefano
Ciao, conosci l'Asus Transformer Book T100?
Visto al mediamondo, non mi ha particolarmente impressionato... Però non è nemmeno semplice trovare con quel budget uno strumento che consenta tanta autonomia come richiedi...
marklevinson76
01-02-2014, 17:38
c è il lenovo flex da 14"che ha un ottima autonomia,ma almeno al momento non lo si trova a meno di 450euro online.
http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Lenovo-IdeaPad-Flex-14.105623.0.html
il modello della recensione linkata ha una configurazione hardawre diversa da quello che attualmente puoi trovare all MW,ma da cmq l'idea di pregi e difetti del prodotto
stefano_01
01-02-2014, 17:55
Ciao, conosci l'Asus Transformer Book T100?
Visto al mediamondo, non mi ha particolarmente impressionato... Però non è nemmeno semplice trovare con quel budget uno strumento che consenta tanta autonomia come richiedi...
L'ho già sentito! Però neanche a me sembra un buon prodotto rispetto alla qualità/prezzo!
c è il lenovo flex da 14"che ha un ottima autonomia,ma almeno al momento non lo si trova a meno di 450euro online.
http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Lenovo-IdeaPad-Flex-14.105623.0.html
il modello della recensione linkata ha una configurazione hardawre diversa da quello che attualmente puoi trovare all MW,ma da cmq l'idea di pregi e difetti del prodotto
La lenovo è una buona marca? se andassi personalmente alla mediaworld lo troverei comunque sui 400€?
Inoltre cercando per il web il lenovo flex "ideapad" che mi sembra diverso da quello su MW, infatti su quest'ultimo c'è il processore Intel Pentium 3556U , è buono lo stesso?
io proprio oggi su yeppon ho comprato il Lenovo S405 a 295€ spedizioni incluse :D potrebbe essere proprio quello che fa per te... con gli altri 100 € di budget ti fai una promo internet mobile... hihihih
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
stefano_01
01-02-2014, 20:14
io proprio oggi su yeppon ho comprato il Lenovo S405 a 295€ spedizioni incluse :D potrebbe essere proprio quello che fa per te... con gli altri 100 € di budget ti fai una promo internet mobile... hihihih
Sembra un'ottima offferta! Cosa cambia rispetto al lenovo flex?
il flex se non sbaglio é touch... e poi si ruota a 300gradi... quello che ho preso io é un normale portatile... perchè il tablet ce l'ho.. il galaxy tab p7500 che è 10 pollici... tra le altre cose ho la tastiera bt originale samsung.. sembra un portatile sto tablet :D
stefano_01
01-02-2014, 21:06
Sisi giusto quell'altro è touch! :) Quel sito mi sembra molto ben fornito! C'è il Lenovo S405 e ho visto che c'è anche il Lenovo Essential B590, quest'ultimo costa circa 50€ in più ma non capisco qual'è il migliore!
marklevinson76
01-02-2014, 22:55
il processore dell s405 è parecchio indietro rispetto all intel del flex,e anche come autonomia non è allo stesso livello,dichiarate sono 5 ore,contro le 9 del flex.
il b590 dipende dalle versione,a 300euro circa lo trovi con processori validi ma in versione freedos,il peso aumenta,siamo oltre i 2,4kg e l autonomia non va oltre le 6 ore,dichiarate ovviamente.
stefano_01
02-02-2014, 09:51
Perfetto allora punto sul flex! Il sito dove l'ho trovato a 450€ (stella1) è affidabile?
Inoltre si sente molto la mancanza del lettore CD/DVD?
A me capita raramente di utilizzare cd e dvd ormai.. ma qualche anno fa mi sono messo al sicuro comprando un masterizzatore esterno samsung usb.. é ultra slim... così il problema é risolto.. a massimo 40€ lo trovi nuovo.. io lo pagai 60 perchè erano i primi
Tapatalk su HUAWEI Y300
marklevinson76
02-02-2014, 09:59
se li vuoi sottili e leggeri la mancanza del lettore dvd è d obbligo,li poi sta all uso che uno ne fa,per il negozio online ha il pagamento con paypal,già questo è sinonimo di garanzia,di altro almeno io non posso dirti,da loro non ho mai acquistato,puoi solo cercare maggiori info online.
stefano_01
02-02-2014, 11:25
Perfetto! Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato!
A presto!
Stefano :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.