Naho84
01-02-2014, 13:40
Ciao,
ho da poco assemblato un pc.
Tutto bene fino a quando ho iniziato a giocare, dove ho scoperto che random dopo 5/10/30 minuti il pc freeza.
Si freeza solamente quando gioco, per cui la mia prima impressione è che di pendesse dalla scheda video.
Ho aggiornato tutti i driver e anche la vers del bios della scheda madre.
Le RAM sono sicuro siano buone e non derivi da li il problema, l'SSD è nuovo di pacca e non si blocca mai usando i lsoftware di gestione samsung risulta tutto ok.
La configurazione :
-MEMORIA DIMM VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR3 1866 MHZ CL10 CORSAIR
-MOTHERBOARD M5A97 R2.0 SOCKET AM3+ CHIPS ET AMD 970/SB950 ATX
-GEFORCE GTX 780 3 GB GDDR5 1 DISPLAY PORT DIRECUT II
-PROCESSORE FX 9590 4,7 GHZ SOCKET AM3+ S BLOCCATO TDP 220W
-NH-U12P SE2 DISSIPATORE PER CPU NOCTUA
-SOLID STATE DISK 120 GB SERIE 840 EVO SATA III 6 GB / S SAMSUNG
-Ali ENERMAX INFINITY 720W (è l'unico pezzo riciclato dal pc precedente)
Le temperature della GPU sono nella norma, mi è venuto il dubbio fosse l'ali che non eroga abbastanza e nelle fasi più concitate di gioco manda in freeze.
Adesso ho ordinato un corsair 850w che mi dovrebbe arrivare e delle ventole in più per far girare meglio l'aria all'interno del case...
ho da poco assemblato un pc.
Tutto bene fino a quando ho iniziato a giocare, dove ho scoperto che random dopo 5/10/30 minuti il pc freeza.
Si freeza solamente quando gioco, per cui la mia prima impressione è che di pendesse dalla scheda video.
Ho aggiornato tutti i driver e anche la vers del bios della scheda madre.
Le RAM sono sicuro siano buone e non derivi da li il problema, l'SSD è nuovo di pacca e non si blocca mai usando i lsoftware di gestione samsung risulta tutto ok.
La configurazione :
-MEMORIA DIMM VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR3 1866 MHZ CL10 CORSAIR
-MOTHERBOARD M5A97 R2.0 SOCKET AM3+ CHIPS ET AMD 970/SB950 ATX
-GEFORCE GTX 780 3 GB GDDR5 1 DISPLAY PORT DIRECUT II
-PROCESSORE FX 9590 4,7 GHZ SOCKET AM3+ S BLOCCATO TDP 220W
-NH-U12P SE2 DISSIPATORE PER CPU NOCTUA
-SOLID STATE DISK 120 GB SERIE 840 EVO SATA III 6 GB / S SAMSUNG
-Ali ENERMAX INFINITY 720W (è l'unico pezzo riciclato dal pc precedente)
Le temperature della GPU sono nella norma, mi è venuto il dubbio fosse l'ali che non eroga abbastanza e nelle fasi più concitate di gioco manda in freeze.
Adesso ho ordinato un corsair 850w che mi dovrebbe arrivare e delle ventole in più per far girare meglio l'aria all'interno del case...