View Full Version : Scelta masterizzatore Blu-Ray
laurianti
01-02-2014, 12:26
Ai tempi i migliori masterizzatori erano i Pioneer e i Plextor. Adesso ho visto che prendono in considerazione anche gli LG e qualche altra marca. Non so quale scegliere, quale mi consigliate? 100-150€ ce li posso spendere
HoFattoSoloCosi
01-02-2014, 15:24
Pioneer è ancora leader nel settore, ad esempio io consiglio spesso il Pioneer BDR-208 perché è veramente di ottima fattura ed è molto silenzioso (costa sui 100/110€ circa).
LG ha iniziato a fare prodotti veramente di qualità, non sono scadenti, però occupano la fascia sottostante secondo me, tra i 70 e i 90€, prodotti come l'LG BH16Ls40 e LG BH16Ns40. Non sono affatto male, sono affidabili secondo me, però alcuni mi hanno lasciato un po' perplesso per via del rumore..alcuni modelli sono abbastanza rumorosi, però tieni conto che sono uno molto sensibile ;)
laurianti
01-02-2014, 17:28
Gtazie della risposta. perché il 208 e non il 209, 2209, etc.?
HoFattoSoloCosi
01-02-2014, 17:48
Ho indicato il Pioneer 208DBK perché l'ho posseduto e so come si comporta, per cui ho potuto dire che è molto silenzioso e che la qualità generale è ottima ;)
Il 209 è assolutamente identico, in tutto, tranne per il fatto che scrive a 16x invece che a 15x http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ora ho controllato ed effettivamente i prezzi sono leggermente scesi in questi ultimi tempi: il 208 si trova in alcuni store alla stessa cifra del 209, quindi penso si possa andare tranquilli ed eventualmente acquistare il 209 tra i due, ma al di la di questa piccola differenza sono uguali (non so bene perché ma ho l'impressione che il 208 sia un modello molto più venduto del 209).
PS:Io comunque tendo a non scrivere mai DVD e BD alla massima velocità, c'è il rischio maggiore di incappare in errori di trascrizione.
Il Pioneer BDR-2209 non l'ho indicato semplicemente perché non mi risulta sia in vendita in Italia..potrei sbagliarmi ma anche controllando velocemente non l'ho trovato.
e i masterizzatori asus come vanno?
HoFattoSoloCosi
01-02-2014, 18:27
http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/afraid.gif
Prendere quanto segue come parere assolutamente personale:
ASUS è un'azienda in grado di fare tutto...fa tante cose fatte bene, e forse i suoi lettori/masterizzatori rientrano in questa categoria ma non tutti.
Personalmente ho avuto a che fare con pochi di questi prodotti ed erano di fascia piuttosto bassa per i miei standard. Poi immagino che andando nella high-end si trovino prodotti competitivi, probabilmente è così, però Pioneer è nel settore da molto più tempo e le sue risorse sono concentrate proprio nell'ambito dell'intrattenimento, AUDIO-VIDEO, quindi direi che tra i due la qualità è sicuramente a favore di quest'ultima.
ASUS la vedo meglio a produrre periferiche di altro tipo (PC-Schede video-...-monitor_eventualmente)
ho visto questo come ti sembra?
http://www.asus.com/it/Optical_Drives/BW16D1HT/
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 00:34
Da specifiche pare un buon prodotto..premettendo che quanto ho scritto sopra lo ritengo ancora valido, per questo modello in particolare -che conosco di nome ma che non ho mai avuto l'occasione di toccare per mano- credo che la cosa giusta sia cercare ulteriori pareri online..tra recensioni e voti ce ne saranno un bel po' di informazioni ;)
Comunque a parità di prezzo personalmente non mi pongo troppi dubbi, Pioneer per me fa pochi prodotti, ma di grande qualità :D
Ho vecchi masterizzatori Pioneer che ancora funzionano dopo aver scritto migliaia di DVD.
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 11:24
Con Plextor mi sa che si va sempre sul sicuro ;)
Da specifiche è un po' più scarsino (QUI (http://www.plextor-digital.com/index.php/en/Internal-Blu-ray/px-b950sa/Specifications.html) info aggiuntive) rispetto ai già citati Pioneer, però secondo me la qualità è comunque molto alta, come sempre per i prodotti di questa compagnia.
Tuttavia non mi pare di averlo visto in giro, c'è qualche shop che lo vende anche in Italia? Con una rapida occhiata mi pare di averlo trovato solo all'estero.
quindi i migliori sono i piooner e i plextor?
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 13:13
Direi tranquillamente di si http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
ma plextor li produce sempre i masterizzatori?
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 14:55
In che senso "li produce sempre" ?
ho sentito dire che plextor non produce +direttamente i masterizzatori ma fa solo prodotti rimarchiati..
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 16:23
Avevo sentito anch'io delle voci ma non ho mai sentito riferimenti ufficiali..ne tanto meno fonti. Quindi stando solo a quello che so, Plextor è in una join venture da qualche anno con il gruppo PLDS (di cui fa parte Philips e Lite-On) e avevo letto che gli SSD venduti sotto il nome Plextor erano in realtà prodotti sotto collaborazione, utilizzando fabbriche e know-how di queste altre due aziende.
Ora, tenendo conto che Lite-ON è un'azienda enorme nel settore dei lettori ottici, è assai probabile che Plextor si sia avvalsa del gruppo PLDS per migliorare la qualità dei propri prodotti nell'ambito dei lettori ottici, quindi al più la vedo come una cosa positiva, ma questo è più un pensiero mio, non so bene quanto sia ufficiale e quanto no..ci sarebbe da informarsi meglio.
semplicemente la Plextor non produce piu' masterizzatori ma mette in commercio Lite on rimarchiati e anche piooner sta sparendo..
HoFattoSoloCosi
02-02-2014, 16:47
semplicemente la Plextor non produce piu' masterizzatori ma mette in commercio Lite on rimarchiati e anche piooner sta sparendo..
Beh "semplicemente" mi sembra un po' riduttivo, ti dirò.
C'è da dire che le aziende a sé stanti come c'erano un tempo stanno sparendo, in favore di accordi e gemellaggi con altre società.
che differenze ci sono tra il piooner bdr209dbk e il bdr209ebk?
erick86106
02-02-2014, 22:54
mi sono letto precedenti pos, visto che sono molti rispondo senza quotarli
Plextor e ASUS, non producono masterizzatori, rimarchiano i Lite-On, e certo non sono migliori, l'ultimo vero plextor era il px-760, ma che era sui mast CD che plextor era il top, difatto se trovi un vecchio mast Plextor Premium farà i cd meglio degli attuali mast DVD o BD-R
I migliori mast BD-R sono LG e Pioneer, che con i bd-r è tornata a proidurre, gli ultimi modelli pioneer dvd sono lite-on rimarchiati; con i BD-R normali LG e Pioneer sono li, con gli LTH gli LG hanno dimostrato di essere davanti a tutti, inoltre i modelli LG tipo il BH10LS38, BE14NU40, BH16NS40, fanno i dvd come, o meglio, degli ultimi modelli Optiarc dvd, che dei mast dvd erano i migliori.
Sia LG che Pioneer costano attorno ai 75€, se vi chiedono 100 € cambiate negozio
erick86106
02-02-2014, 22:57
Avevo sentito anch'io delle voci ma non ho mai sentito riferimenti ufficiali..ne tanto meno fonti. Quindi stando solo a quello che so, Plextor è in una join venture da qualche anno con il gruppo PLDS (di cui fa parte Philips e Lite-On) e avevo letto che gli SSD venduti sotto il nome Plextor erano in realtà prodotti sotto collaborazione, utilizzando fabbriche e know-how di queste altre due aziende.
Ora, tenendo conto che Lite-ON è un'azienda enorme nel settore dei lettori ottici, è assai probabile che Plextor si sia avvalsa del gruppo PLDS per migliorare la qualità dei propri prodotti nell'ambito dei lettori ottici, quindi al più la vedo come una cosa positiva, ma questo è più un pensiero mio, non so bene quanto sia ufficiale e quanto no..ci sarebbe da informarsi meglio.
Ti consiglio di guardarti i topic sulle scansioni dvd e bd-r, Lite-On (e relativi cloni come ASUS, Plextor, e Pioneer DVD) non è certo la migliore, ne produrrà molti, ma vuol dire poco
HoFattoSoloCosi
03-02-2014, 09:36
Ti consiglio di guardarti i topic sulle scansioni dvd e bd-r, Lite-On (e relativi cloni come ASUS, Plextor, e Pioneer DVD) non è certo la migliore, ne produrrà molti, ma vuol dire poco
Non pensavo comunque che fossero solo rimarchiati, da quanto avevo capito era una collaborazione e non un semplice cambio di etichetta quello effettuato da Plextor.
erick86106
03-02-2014, 10:15
Non pensavo comunque che fossero solo rimarchiati, da quanto avevo capito era una collaborazione e non un semplice cambio di etichetta quello effettuato da Plextor.
Sono cloni a tutti gli effetti, l'unica cosa che cambia è il firmware, ma e possibile con una procedura apposita installarci il firmware lite-on, e a qual punto non verrà piu visto come plextor ma come lite-on, che poi è quello che è
HoFattoSoloCosi
03-02-2014, 10:30
Capito, interessante aggiornamento..anche se poco rassicurante :rolleyes:
laurianti
04-02-2014, 11:10
Che cambia tra queste versioni?
DBK
EBK
MBK
XLT
XLB
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.