View Full Version : Mi consigliate un bel videogame per pc, con queste caratteristiche?
GaetanoSena
01-02-2014, 03:32
Salve a tutti, sono appassionato di videogame anche se nella mia vita videoludica ne ho giocati davvero pochi, visto che ho sempre (dal 2007) avuto un pc scadente e NESSUNA console (a parte la playstation1 secoli fa, ma usata solo per Crash Bandicot et similia). Adesso il mio pc è sempre quello, ma ho una scheda grafica che è leggermente migliore di quella che avevo prima, cioè quella che ci trovi dentro nel 2007 (per tutte le info del pc vedere la firma). In questo momento nel mio pc ho i seguenti giochi: Fifa14, Call of Duty Black Ops, 7DaysToDie, Factorio, UnEpic ed ho finito e disinstallato: Crysis2, Assassin's Creed 2 e Brotherhood. Questo era per quanto riguarda il singleplayer, per i multiplayer online ho nel pc: League of Legends, TERA, Aura Kingdom.
Ma c'è un piccolissimo problema: NON mi va di giocare a nessuno di questi!!! Vorrei un gioco travolgente e coinvolgente, ma non ne trovo in giro per il web (ho letto decine e decine di discussioni, ma nulla)
Cerco un gioco possibilmente singleplayer, oppure multiplayer online che rispetti queste specifiche:
NON deve essere sparatutto, ne ho giocati fin troppi (quei pochi giochi a cui ho giocato, per il 95% erano sparatutto).
NON deve essere ripetitivo, vedi Assassin's creed, vedi Minecraft etc.
Deve avere una storia ben strutturata e lunga, ma non deve oscurare il gameplay.
Se si avvicina agli RPG è un bene, perchè mi va proprio di intraprendere una storia dove ho il mio personaggio e colleziono oggetti e sconfiggo mostri etc, tipo Sacred, Skyrim e varie.
Se è online NON deve privilegiare chi shoppa.
Anche lo stile Avventura è ben accetto.
Non deve essere troppo futuristico e/o fantasy.
Evitare la grafica troppo retro, vecchia, squadrata, in stile Tomb Raider nelle prime avventure della PlayStation 1, la odio come grafica.
In giro ho visto vari titoli e vi dico quali NON mi piacciono, non mi attirano particolarmente:
[LIST]
Mass Effect (tutti)
Baldur's gate (tutti)
Neverwinter Nights (tutti)
Arkham City, Arkham Asylum et similia
Orcs Must Die (se qualcuno lo ha giocato mi dica se alla lunga è ripetitivo, perchè se NON lo è, potrebbe uscire da questa lista)
Dragon Age
King's Bounty: The Legend
Legacy Of Kain (tutti)
PayDay (si spara troppo e sono stanco di sparare nei giochi)
FarCry (ho giocato 1 e 2, il 3 no grazie, stesso motivo del gioco sopra)
Fallout (tutti, così tanto per)
E mi fermo qui perchè non vorrei eliminare tutti i titoli esistenti. Adesso passo a quelli che ho visto, che mi sembrano carini o che vorrei provare:
Diablo 3 (è proprio lo stile che cerco, il mio pc me lo regge?)
Half-Life (mi han detto che la saga è bella, ne vale la pena?)
Portal (mi han detto di giocare sia l'1 che il 2, voi che dite?)
Sacred 2 (giocai all'1 anni fa e mi appassionò tanto, ma mi han detto che la storia del 2 fa schifo, confermate?)
The Elder of Scroll (vorrei provare Oblivion e Skyrim,, ma non sono molto convinto, anche perchè non so se il mio pc regge Skyrim)
Insomma basatevi su quel che ho detto, oppure non fateci proprio caso, e datemi dei consigli su che titolo scegliere, mi raccomando, scrivetene tanti, tanto non li acquisto tutti, mi pare chiaro, sceglierò per bene cosa prendere.
Grazie mille in anticipo.
Ashgan83
01-02-2014, 06:15
Dici che non vuoi fps e poi metti half life come titolo che vorresti provare? :asd: Comunque in base a quello che cerchi direi un bel the witcher (il primo dovresti riuscire a farlo girare senza problemi) che non è troppo fantasy (più medioevale) ha una storia lunga e ben strutturata e un gameplay diciamo particolare che a molti piace (a me per esempio) e ad altri fa letteralmente schifo (ma ti raccomando di giocarlo al livello di difficoltà più alto così da essere costretto ad usare le pozioni che danno belle soddisfazioni).
Half life ovviamente se lo volevi provare vai senza timore, il primo è uno dei migliori giochi mai creati e ancora oggi di tanto in tanto lo riprendo e lo finisco tutto d'un fiato. Ovviamente pure portal è un must play e altrettanto ovviamente lascia perdere qualsiasi elder scrolls esistente se ti interessa un minimo il gameplay come mi pare di aver capito.
Dici che non vuoi fps e poi metti half life come titolo che vorresti provare? :asd:
E soprattutto non vuole giochi ripetitivi e ci mette dentro Diablo 3, che come la maggior parte degli hack&slash è estremamente ripetitivo.
giacomo_uncino
01-02-2014, 08:35
spero non sia la 8500GT la scheda video leggermente migliore ....
poi hai messo troppi limiti e subito contraddetti dall'elenco di giochi che hai messo .... quini non si sa cosa consigliarti
perdonami eh, ognuno con i soldi fa QUELLO CHE GLI PARE, ma con 30€ sull usato si trovano le Radeon 4870 che ti permetterebbe di giocare a tutto con dettagli medi. Qualcosa anche alto! Secondo me è una spesa che vale la candela e sarebbe un salto ENORME dalla 8500, che ti permetterebbe di allargare la lista dei giocabili, seppur con compromessi, enormemente rispetto alla nvidia. Il costo di una cena con gli amici. Poi, oh, fai tu...
http://tpucdn.com/reviews/Diamond/HD_4870/images/perfrel.gif
Ale55andr0
01-02-2014, 11:08
fahrenheit
orcs must die 1 è molto bello e non fa in tempo a diventare ripetitivo: ogni missione introduce qualcosa e poi finisce dopo non moltissimo tempo (ma non è troppo corto). Il 2 è meno bello in single perchè le mappe sono tutte pensate per la coop. Sono comunque giochi davvero divertentissimi.
GaetanoSena
01-02-2014, 12:44
Dici che non vuoi fps e poi metti half life come titolo che vorresti provare? :asd: Comunque in base a quello che cerchi direi un bel the witcher (il primo dovresti riuscire a farlo girare senza problemi) che non è troppo fantasy (più medioevale) ha una storia lunga e ben strutturata e un gameplay diciamo particolare che a molti piace (a me per esempio) e ad altri fa letteralmente schifo (ma ti raccomando di giocarlo al livello di difficoltà più alto così da essere costretto ad usare le pozioni che danno belle soddisfazioni).
Half life ovviamente se lo volevi provare vai senza timore, il primo è uno dei migliori giochi mai creati e ancora oggi di tanto in tanto lo riprendo e lo finisco tutto d'un fiato. Ovviamente pure portal è un must play e altrettanto ovviamente lascia perdere qualsiasi elder scrolls esistente se ti interessa un minimo il gameplay come mi pare di aver capito.
Io non ho detto che non voglio sparatutto, ma quantomeno lo sparatutto non deve essere la chiave principale del gioco, può essere sparatutto ed avere un pizzico di avventura ad esempio.
E soprattutto non vuole giochi ripetitivi e ci mette dentro Diablo 3, che come la maggior parte degli hack&slash è estremamente ripetitivo.
Ragazzi nei giochi che mi sono sembrati buoni ho messo giochi a cui non ho mai giocato, mi sembra normale che non so minimamente come sono, quindi che ne so io com'è fatto Diablo
spero non sia la 8500GT la scheda video leggermente migliore ....
poi hai messo troppi limiti e subito contraddetti dall'elenco di giochi che hai messo .... quini non si sa cosa consigliarti
Beh se pensi che prima avevo una Nvidia 7300 (o qualcosa di simile), la 8500Gt, che non ho nemmeno pagato, per ME è un salto avanti, e poi non è la 8500 da 256Mb, è quella da 512Mb. Ps anche a te dico che, i giochi che ho messo non li ho giocati, quindi non so come sono, io ho dato un'idea, di un GDR oppure un di avventura, anche se ha un minimo di armi da usare va bene, ma non troppo. Insomma una pista da seguire c'è.
perdonami eh, ognuno con i soldi fa QUELLO CHE GLI PARE, ma con 30€ sull usato si trovano le Radeon 4870 che ti permetterebbe di giocare a tutto con dettagli medi. Qualcosa anche alto! Secondo me è una spesa che vale la candela e sarebbe un salto ENORME dalla 8500, che ti permetterebbe di allargare la lista dei giocabili, seppur con compromessi, enormemente rispetto alla nvidia. Il costo di una cena con gli amici. Poi, oh, fai tu...
http://tpucdn.com/reviews/Diamond/HD_4870/images/perfrel.gif
Ti ringrazio del consiglio e lo terrò a mente, ma per il momento non posso, ho un sacco di spese e cose da pagare.. e il lavoro scarseggia. Quindi per il momento mi devo tenere questa... me la faccio bastare
Di quelli che vuoi provare ho sentito parlar bene di Portal e ti consiglio Half-Life, che come ti han fatto notare gli altri prima di me è però un FPS.
Per il resto hai fatto terra bruciata di tanti titoli molto buoni, se non capovalori e nel tuo identikit tendi molto a contraddirti con quelle che poi sono le tue preferenze perciò posso consigliarti solo un gioco che reputo il migliore sfornato in questi ultimi anni di gaming, di next-gen tali o presunte, eccetera:
Dark Souls ;)
Mhh DarkSouls l'ho visto sul Tubo, non so, non mi attira molto, ma uno dovrebbe provarlo per giudicare
N.B. ho scritto: "Insomma basatevi su quel che ho detto, oppure non fateci proprio caso, e datemi dei consigli su che titolo scegliere". Quel pezzo in grassetto penso sia sfuggito a molti, vuol dire che se un gioco vale la pena giocarlo (per la storia, il gameplay etcetc), può benissimo uscire dai miei canoni.
neomaury88
01-02-2014, 13:10
Alan wake ?
Jon Irenicus
01-02-2014, 13:48
Hai installato unEpic, se non l'hai finito, finiscilo.
Diablo per quanto mi riguarda è molto ripetitivo. Certo buildare il personaggio ha il suo fascino, per quanto mi riguarda, attualmente, gli H&S sono divertenti 3-4 partite poi mi annoio. Però dici che t'è piaciuto Sacred (l genere è quello) per cui...
Se proprio vuoi provare un titolo simile vai con Path Of Exile che è ottimo (potrebbe anche essere il migliore per il genere per quanto ne so, non sono un esperto del genere) ed è free, così non ci spendi nulla.
Portal... Li giocherei tutti e 2.
Essendo un pc vecchio e il genere rpg action pare papabile mi viene da dire i primi 2 Gothic: gran bei giochi, per me tra i migliori su quel genere. Meno liberi ed estesi di Oblivion e Skyrim (cmq ancora molto liberi e massicci), per me giochi immensamente più godibili.
Consiglierei il primo Stalker (si spara tanto, ma è un capolavoro), ma mi sa che la 8500gt fataica troppo.
Storia + gameplay?
The Age Of Decadence.
Gameplay hardcore, tanto da leggere, può essere giocato come lottatore, scontri non inutili e non in quantità esagerata (e pregherai che siano pochi perchè sono duri), oppure giocabile praticamente senza combattere, nel qual caso diventa quasi un librogame (dove però devi sperare di avere gli attributi giusti o sono guai enormi). Ho sentito dire che è fattibile anche con giocatori bilanciati (ma bilanciati nel modo giusto mi sa).
Ambientazione unica (postapocalittica romana low magic non molto fantasy) e scritto benissimo.
Prova l'open beta prima perchè potrebbe anche farti affanno (specie vedendo certi titolo in lista che non ti attirano), è un gioco senza compromessi. Per me è candidato a miglior rpg recente.
Deus Ex: migliorabile come grafica con mod, action in prima persona mezzo stealth mezzo sparatutto, giocabile in molte maniere, da sto punto di vista è uno dei migliori giochi di sempre, hi-tech stile cyberpunk.
Vampire Bloodlines: gira di sicuro, la grafica è decente, action rpg davvero ben fatto con molte scelte, vagamente tipo deus ex. Ambientazione moderna coi vampiri.
Thief (1,2,3): i migliori Stealth, il combattimento è da evitare il più possibile, la storia ottima, il fascino indescrivibile...
Non importa che certi titoli vecchi (anzi meglio, così girano fluidi, cmq non sono antichi), sono eccellenti.
Diablo 3 (è proprio lo stile che cerco, il mio pc me lo regge?)
Half-Life (mi han detto che la saga è bella, ne vale la pena?)
Portal (mi han detto di giocare sia l'1 che il 2, voi che dite?)
Sacred 2 (giocai all'1 anni fa e mi appassionò tanto, ma mi han detto che la storia del 2 fa schifo, confermate?)
The Elder of Scroll (vorrei provare Oblivion e Skyrim,, ma non sono molto convinto, anche perchè non so se il mio pc regge Skyrim)
HL sí, ne vale la pena, anche se fps classico.
Portal assolutamente sí.
Di questi aggiungerei deus ex (il primo, anche se vecchio, rimane un capolavoro, altrimenti c'é sempre il capitolo uscito un paio di anni fa, il 2 invece evitalo come la peste), system shock 1 e 2 (stesso discorso di de1, graficamente datati ma ottimi), se vuoi qualcosa di piú recente direi gli stalker e i bioshock (i primi sono fps con inventario, esplorazione etc, non proprio spara-spara soltanto, i bioshock invece sono piú classici ma ottima storia, personaggi e ambientazione).
Negli rpg non mi addentro, tanto devono uscire pillars of eternity e torment ToN nel giro di un anno o poco piú, tutto il resto non ha importanza :asd:
Jon Irenicus
01-02-2014, 14:04
devono uscire pillars of eternity e torment ToN nel giro di un anno o poco piú, tutto il resto non ha importanza :asd:
Se permetti, giusto un pelo riduttivo su cosa sta uscendo!:D
Non ispirandogli BG, il che è male, non so se gli interesseranno. Ma ha detto lui che va bene anche non fare caso a cosa ha detto...:asd:
PS: Dark Souls è un capolavoro, ostico magari all'inizio, ma un capolavoro. E non stare a sentire chi dice che la conversione fa schifo, perchè è bella stabile e la grafica diventa niente male applicando un fix amatoriale in 3 minuti se è tanto. Piuttosto non so com'è messo con la faccenda della chiusura di GFWL e per quanto ci si possa ancora giocare...
Giovannino
01-02-2014, 14:08
Dark Souls ha molte caratteristiche che tu chiedi, non è magai al 100% rispetto alla tua volontà, ma ti consiglio di darci un occhio.
Se permetti, giusto un pelo riduttivo su cosa sta uscendo!:D
Non ispirandogli BG, il che è male, non so se gli interesseranno. Ma ha detto lui che va bene anche non fare caso a cosa ha detto...:asd:
PS: Dark Souls è un capolavoro, ostico magari all'inizio, ma un capolavoro. E non stare a sentire chi dice che la conversione fa schifo, perchè è bella stabile e la grafica diventa niente male applicando un fix amatoriale in 3 minuti se è tanto. Piuttosto non so com'è messo con la faccenda della chiusura di GFWL e per quanto ci si possa ancora giocare...
Era piú un discorso "mio" :D
Tra l'altro il problema non si pone nell'immediato.
A dark souls potrebbe darci un'occhiata, ovviamente fixato, cosí come a path of exile.
GaetanoSena
01-02-2014, 22:22
Innanzitutto vi ringrazio per i numerosi consigli che mi avete dato, ma non è comunque detto che non ne accetti altri :D quindi continuate a scrivere!!!!
Comuqnue di tutti i titoli che mi avete detto per il momento sto provando Path of Exile (per comodità, non per altro) se solo non fosse in inglese.. mi piace moltissimo, ma non credo di giocarlo, proprio perchè io di inglese ci capisco poco e niente.
DarkSouls vedrò di prenderlo, lo devo provare visto che quasi tutti mi avete detto che è bello, magari vedo di trovare una demo e decido.
Stessa cosa per HalfLife (posso sopportare un po di sparatorie se la storia è decente xD).
Proverò anche Portal e forse, perchè non sono ancora sicuro, Deus ex e Thief.
Alan Wake vorrei provarlo, ma non credo il mio pc si comporti bene con questo titolo.
Eviterò i vari Elder of Scroll, escludo anche: Fahrenheit, Orcs must die, The Age Of Decadence (non mi è piaciuto per quel che ho visto) e Vampire Bloodlines (non mi piace e poi non credo ci sia in italiano).
Per quanto riguarda UnEpic ci son tornato e lo finirò, perchè la storia mi diverte molto :) Invece per quanto riguarda Diablo sono molto indeciso, perchè lo stile mi piace, ma voi dite che è ripetitivo... non saprei.
Se avete altre idee potete esprimerle, ricordandovi che almeno i testi devono essere in italiano, altrimenti non abbiamo fatto nulla :)
Jon Irenicus
01-02-2014, 23:09
Invece per quanto riguarda Diablo sono molto indeciso, perchè lo stile mi piace, ma voi dite che è ripetitivo... non saprei.Qua magari aspetta pareri di chi ci ha giocato... Diablo3 probabilmente è ripetitivo quanto Path of Exile o Sacred... Per me son ripetitivi, poi magari è un tipo di ripetitività che ti va bene (e non c'è nulla di male, piacciono ad un sacco di gente).
Sul genere H&S controlla anche Torchlight 1 e 2, Grim Dawn, Titan Quest e son sicuro che ci sono altri titoli simili che possono meritare. Non mi ricordo quali in italiano e quali no.
Bloodlines è da patchare e c'è una traduzione amatoriale, ma se non ti ispira parti da altro.;)
Ah, controlla se potrebbe interessarti Hitman (ho giocato solo al primo e m'è piaciuto molto), sempre mezzo stealth vagamente avventura, non si deve sparare troppo.
PS: di Dark Souls che sappia io non esiste assolutamente un demo. Magari guarda un po' di gameplay su youtube.
7gunner7
01-02-2014, 23:17
Risen.
Sent from my Nexus 4
L'unico che mi viene mente è dark souls. Anche the witcher 1 e 2 sono belli, ma con quella scheda video il 2 non girerà mai.
Ps sul mercato dell'usato si trovano schede 20 volte più potenti del'8500 gt a pochi euro, fossi in te ci penserei, così sei troppo limitato (era una scheda entry level già 7 anni fa)
Briareos
02-02-2014, 00:29
Mount & Blade Warband
un rpg in cui ti muovi su una grande mappa 3D con villaggi-città-castle di vari regni, in cui sfrecciano continuamente piccole o grandi armate ,contadini , briganti etc, con una gestione tutta loro dell'IA molto interessante
tu puoi accumulare e addestrare uomini fino a creare un esercito e poi decidere se fare il mercenario,il vassallo o creare un regno tuo (generalmente conviene fare tutte e tre le cose in sequenza)
è caratterizzato da un bel combattimento medievale in prima/terza persona di battaglie (soprattutto a cavallo) e assedi , mentre gestisci e manovri tatticamente i tuoi uomini sul campo
per farti un esempio le battaglie le giochi come se fossi il generale dell'esercito di Medieval Total War ,in prima persona ,menando come un fabbro e cercando di non crepare impalato o con un dardo nell'occhio
ha la grafica un po' vecchiotta ma con alcuni mod migliora parecchio,soprattutto in profondità ,forse uno dei più belli ,da affrontare una volta imparato il gioco vanilla , è Prophesy of Pendor
gira sulle Dx9 ed è possibile perfino scalarlo alle Dx7 ma diventa inguardabile ,se non esageri troppo col numero di truppe per battaglia nelle opzioni dovresti reggerlo
è anche multy ,davvero lollo negli assedi , sul campo aperto potresti rosicare per parecchio tempo
suggerisco The Witcher, l'unica controindicazione e chè è fantasy, io l'ho giocato con una geforce 8600 quindi credo che anche la 8500 dovrebbe andare bene
BEYOND GOOD & EVIL
http://cdn2.buddhagaming.it/images/2012/08/beyond.jpg
Bella storia di spionaggio e cospirazione, con bel gameplay e un'ottimo stile estetico (un misto tra un cartoon e un film in CG).
Stile avventuroso, con molta esplorazione, mostri da sconfiggere, non FPS e anche abbastanza lungo da completare.
Grafica non troppo vecchia ma che si lascia ancora guardare.
Lo stile è sul fantasy andante ma non del tipo con elfi, nani, e cagate simili. È più un fantasy condito con elementi di fantascienza.
Ad ogni modo ti consiglio di vederti qualche video. Io ne rimasi stregato.
no spe scusa non ho capito...
non hai mai giocato half-life? :doh:
dr_kabuto
03-02-2014, 09:56
La serie di Splinter Cell, lasciando stare il capitolo Convinction.
GaetanoSena
03-02-2014, 22:40
Qua magari aspetta pareri di chi ci ha giocato... Diablo3 probabilmente è ripetitivo quanto Path of Exile o Sacred... Per me son ripetitivi, poi magari è un tipo di ripetitività che ti va bene (e non c'è nulla di male, piacciono ad un sacco di gente).
Sul genere H&S controlla anche Torchlight 1 e 2, Grim Dawn, Titan Quest e son sicuro che ci sono altri titoli simili che possono meritare. Non mi ricordo quali in italiano e quali no.
Bloodlines è da patchare e c'è una traduzione amatoriale, ma se non ti ispira parti da altro.;)
Ah, controlla se potrebbe interessarti Hitman (ho giocato solo al primo e m'è piaciuto molto), sempre mezzo stealth vagamente avventura, non si deve sparare troppo.
PS: di Dark Souls che sappia io non esiste assolutamente un demo. Magari guarda un po' di gameplay su youtube.
Innanzitutto dico che di tutti i giochi che mi consigliate faccio una ricerca e guardo anche vari gameplay e poi giudico. Partiamo da Torchlight; è un bel gioco, ma le pecche son 2, lo stile cartone non mi gusta molto, ma potrei sopportarlo, solo che il 2 a differenza dell'1 sembra non avere la lingua italiana (o semplicemente di tutti gli italiani che l'hanno giocato su youtube nessuno a selezionato italiano). Grim Dawn Lo stile è quello!!!...ma la lingua no. Titan Quest è carino, e la lingua è quella!!! Bloodlines purtroppo anche se fosse nel mio dialetto credo che non lo giocherei :D. Per Hitman non ho fatto una gran ricerca, ma su Youtube ho visto Hitman Absolution e sembra carino, lo stile stealth mi garba tantissimo.
Risen.
Sent from my Nexus 4
Ci sono 2000 giochi che contengono la parola Risen nel titolo, quale dei 2000 dicevi te? :mbe:
L'unico che mi viene mente è dark souls. Anche the witcher 1 e 2 sono belli, ma con quella scheda video il 2 non girerà mai.
Ps sul mercato dell'usato si trovano schede 20 volte più potenti del'8500 gt a pochi euro, fossi in te ci penserei, così sei troppo limitato (era una scheda entry level già 7 anni fa)
The witcher, ottimo candidato!!!!
Mount & Blade Warband
un rpg in cui ti muovi su una grande mappa 3D con villaggi-città-castle di vari regni, in cui sfrecciano continuamente piccole o grandi armate ,contadini , briganti etc, con una gestione tutta loro dell'IA molto interessante
tu puoi accumulare e addestrare uomini fino a creare un esercito e poi decidere se fare il mercenario,il vassallo o creare un regno tuo (generalmente conviene fare tutte e tre le cose in sequenza)
è caratterizzato da un bel combattimento medievale in prima/terza persona di battaglie (soprattutto a cavallo) e assedi , mentre gestisci e manovri tatticamente i tuoi uomini sul campo
per farti un esempio le battaglie le giochi come se fossi il generale dell'esercito di Medieval Total War ,in prima persona ,menando come un fabbro e cercando di non crepare impalato o con un dardo nell'occhio
ha la grafica un po' vecchiotta ma con alcuni mod migliora parecchio,soprattutto in profondità ,forse uno dei più belli ,da affrontare una volta imparato il gioco vanilla , è Prophesy of Pendor
gira sulle Dx9 ed è possibile perfino scalarlo alle Dx7 ma diventa inguardabile ,se non esageri troppo col numero di truppe per battaglia nelle opzioni dovresti reggerlo
è anche multy ,davvero lollo negli assedi , sul campo aperto potresti rosicare per parecchio tempo
Ma che figata è sto gioco!!! Thanks, altro candidato :)
la saga Hitman ;)
Come detto sopra, mi piace molto da quel poco che ho visto, spero di trovare un titolo compatibile col mio pc.
suggerisco The Witcher, l'unica controindicazione e chè è fantasy, io l'ho giocato con una geforce 8600 quindi credo che anche la 8500 dovrebbe andare bene
Nono vai tranquillo, mi garba molto come stile, anche perchè io non è uno ben preciso ;)
BEYOND GOOD & EVIL
Bella storia di spionaggio e cospirazione, con bel gameplay e un'ottimo stile estetico (un misto tra un cartoon e un film in CG).
Stile avventuroso, con molta esplorazione, mostri da sconfiggere, non FPS e anche abbastanza lungo da completare.
Lo stile è sul fantasy andante ma non del tipo con elfi, nani, e cagate simili. È più un fantasy condito con elementi di fantascienza.
Ahahahah ma che bello che è! Ok la grafica lascia a desiderare, ma dopo aver giocato qualche titolo di quelli in lista potrei anche provarlo.
no spe scusa non ho capito...
non hai mai giocato half-life? :doh:
Mhhhh si, esatto :confused:
La serie di Splinter Cell, lasciando stare il capitolo Convinction.
Tempo fa giocai ad uno degli SplinterCell, se non erro era Double Agent, ma ti parlo di 2-3 anni fa. Comunque me la farei tutta la saga, ma perchè non Convinction? (a parte la limitazione che mi da la scheda grafica)
PS E dopo aver risposto a tutti vi faccio una lista dei giochi che sono in lista per essere Giocati (ordine alfabetico):
Half Life
Hitman
Mount & Blade Warband
Portal
Splinter Cell
The Witcher
Titan Quest
Quelli scartati per vari motivi, stile, lingua, prestazioni del mio pc, perchè già giocati etc etc:
Arkham City, Arkham Asylum et similia
Baldur's gate
Bioshock
Dragon Age
Fahrenheit
Fallout
FarCry
King's Bounty: The Legend
Legacy Of Kain
Mass Effect
Neverwinter Nights
Orcs Must Die
PayDay
Stalker
System shock
The Age Of Decadence
The Elder Of Scroll Oblivion/Skyrim
Vampire Bloodlines
Mentre vanno nella lista "BOH non so dove metterli perchè sono indeciso":
Alan Wake
Beyond Good & Evil
Dark Souls
DeusEx
Diablo
Thief
BEYOND GOOD & EVIL
Dio quanto l'ho amato. Spero sempre che un giorno lo ripropongano semplicemente con grafica full hd.
Max payne 1 e 2 ma il primo e' più bello :D
ok dai, basta prenderci per il culo...seriamente ora però
non hai mai giocato half-life? :mbe:
vabè cmq, nonostante i mods per le texture e compagnia bella, se sei una di quelle persone che non riesce a giocare i giochi troppo vecchi per ovvi motivi, vai su half-life 2 e deus ex human revolution, ma senza nemmeno pensarci...poi oh, io te l'ho detto ;)
tra l'altro ti avviso che attualmente, e fino alle 18 di oggi mi pare, c'è deus ex human revolution director's cut su steam in offerta a 4,99e
Jon Irenicus
04-02-2014, 11:18
Ci sono 2000 giochi che contengono la parola Risen nel titolo, quale dei 2000 dicevi te? :mbe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Risen
Gran bel titolo, se ti ispira cmq controlla i primi 2 Gothic, simlli ma più vecchi (e più belli ancora).
Ah, era venuto in mente anche me Mount&Blade, ma non l'avevo detto perchè è ripetitivo ed è un tipo di ripetitività che mi piace tantissimo, il gioco è a dir poco epico!
Warband in effetti è quello da prendere della serie. Ci sono un sacco di mod, solo che mettendoli credo diventi inglese (non che ci sia tanto da leggere).
Anzi, il gioco di per sè non è ita, ma c'è la traduzione amatoriale:
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,94379.0.html
Consigliom mio è di giocarlo liscio all'inizio, con la traduzione magari per prendere mano, poi metti su qualche altro mod, anche se diventa in inglese gran parte dei testi si ripetono per cui non dovrebbe essere un grande sforzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.