PDA

View Full Version : Quale standard per la scrittura su DVD?

teogros
27-05-2002, 19:25
Quale si sta maggiormente diffondendo? il DVD+RW?

Leru76
27-05-2002, 20:46
Non sò come mai molti sono convinti che sia il DVD+RW il più diffuso.... forse perchè nei centri commerciali si incomincia a vedere il DVDrecoder della Philips....
Ma in ambito informatico il DVD-R/RW è decisamente più diffuso, penso che sarà il vincitore senza ombra di dubbio.
Basta vedere il costo dei supporti vergini dei due formati per tirare le somme.
Non ultimo e forse più importante la PS2 non legge il DVD+RW..... chi vuol intendere.....

teogros
27-05-2002, 20:49
Originariamente inviato da Leru76
[B]Non sò come mai molti sono convinti che sia il DVD+RW il più diffuso.... forse perchè nei centri commerciali si incomincia a vedere il DVDrecoder della Philips....
Ma in ambito informatico il DVD-R/RW è decisamente più diffuso, penso che sarà il vincitore senza ombra di dubbio.
Basta vedere il costo dei supporti vergini dei due formati per tirare le somme.
Non ultimo e forse più importante né X-Box né PS2 leggono il DVD+RW..... chi vuol intendere.....

Il motivo penso sia quello... ma anche a Waitec e Piooner danno supporto a questa tecnologia...

pandora
30-05-2002, 12:14
errore
Il Waitec supporta il DVD+RW e non lo standard pioner.
Come i modelli di philips, HP e Sony e pero gia vecchio perchè non supporta il DVD+R

teogros
30-05-2002, 14:30
Originariamente inviato da pandora
[B]errore
Il Waitec supporta il DVD+RW e non lo standard pioner.
Come i modelli di philips, HP e Sony e pero gia vecchio perchè non supporta il DVD+R

Boh! su essedi c'è scritto così nelle caratteristiche tecniche!

pandora
30-05-2002, 14:58
vai a vedere sul loro sito e vedrai che la scrittura su supporti DVD+R non è supportata.