PDA

View Full Version : Configurazione Gaming LOW COST!

Pinguuu
31-01-2014, 21:50
Ciao a tutti,
ho già effettuato un upgrade al mio preassemblato HP Pavillion 2013it montandoci una scheda video nVidia GeForce GTX 650 2GB e cambiando il dissipatore con un Arctic Cooling Freezer 13 e ora vorrei completare l'upgrade con case, alimentatore, scheda madre e processore nuovi.
Avevo pensato a:
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3 Scheda Madre

Non ho ancora un' idea per quanto riguarda case e alimentatore, in totale per questi 4 pezzi vorrei spendere 300 euro. Il PC lo uso principalmente per il gaming.

Cosa ne pensate di processore e scheda madre che sono intenzionato a prendere? Cosa mi consigliate come case e alimentatore?

KillTheCat
01-02-2014, 06:22
Ciao a tutti,
ho già effettuato un upgrade al mio preassemblato HP Pavillion 2013it montandoci una scheda video nVidia GeForce GTX 650 2GB e cambiando il dissipatore con un Arctic Cooling Freezer 13 e ora vorrei completare l'upgrade con case, alimentatore, scheda madre e processore nuovi.
Avevo pensato a:
Scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3 Scheda Madre

Non ho ancora un' idea per quanto riguarda case e alimentatore, in totale per questi 4 pezzi vorrei spendere 300 euro. Il PC lo uso principalmente per il gaming.

Cosa ne pensate di processore e scheda madre che sono intenzionato a prendere? Cosa mi consigliate come case e alimentatore?

come alimentatore un xfx 550w, case vedi il cooler master k281, mobo e procio vanno bene... Le ram le hai già? Quando hai acquistato la gtx 650?

Pinguuu
01-02-2014, 10:45
Come ram ho quella che c'era nel preassemblato: 8GB di RAM
La scheda video l'ho presa a metà luglio. :)

SilentGhost
01-02-2014, 11:32
Secondo me, visto che il pc è da gaming, avresti dovuto investire qualcosa in più sulla scheda video, nn so a che risoluzione giochi, ma se vai in full hd nn ce la fa a far girare decentemente i giochi, almeno quelli un po' esosi (dipende anche da cosa giochi).

Per la scheda madre, a poco più (6/7 €) si trova la asus m5a97 evo che è molto meglio.

Prova a vedere se ci stai nel budget cn:
Fx8320 + asus m5a97 evo + case sui 40€ (cooler master k280, thermaltake commander) + xfx 450 w proseries

Le ram da quanto ho letto sul sito della hp dovrebbero essere 1600 mhz 8gb ddr3, giusto?

KillTheCat
01-02-2014, 12:36
Come ram ho quella che c'era nel preassemblato: 8GB di RAM
La scheda video l'ho presa a metà luglio. :)

Soprattutto se presa recentemente la scheda grafica quoto SilentGhost, magari aspettando un po avresti potuto prendere una r9 270 o anche una r7 260x che qualcosa in più a quella scheda riesce a fare... Potresti eventualmente vendere la tua scheda e aumentare il tuo budget aspettando un po? Sarebbe meglio, in modo da fare un pc più adatto al gaming... :)

Pinguuu
01-02-2014, 12:58
Seguendo i vostri consigli ho messo su questa config.:
Alimentatore: xfx 550w
MoBo: ASUS M5A97 R2.0
Case: Commander MS-I Snow Edition

La scheda video e le ram non ho intenzione di cambiarle.
Il budget è davvero limitato quindi non posso spendere 50Euro in più di processore.
Che ne pensate? Grazie a tutti dei consigli.

SilentGhost
02-02-2014, 13:21
Penso che puoi risparmiare qualcosa sul case prendendo al versione normale e nn quella bianca, poi l'alimentatore è esagerato, volendo stare largo andrei per la versione da 450 w dello stesso modello che hai messo.