PDA

View Full Version : Apps per Windows Phone

Dario771
31-01-2014, 21:42
Perchè non creiamo un thread con recensioni, consigli e suggerimenti sulle apps di windows phone? Ormai lo Store ha superato la massa critica..

Io ad esempio ho, tra le altre, installato sul Lumia 820:

- Gps Calculator Pro : Ottimo monitor x il gps, con calcolo delle rotte, ottimo x il geocaching e per il trekking in generale. Nulla da invidiare ad analoghe apps su Android.

- TKalculator : ottima calcolatrice scientifica
- Top Task List : Task Manager fatto davvero bene
- SkyMap Free : grande planetario, non al livello del mitico PocketStars su windowsmobile, ma sicuramente la migliore applicazione del genere (anche di Android, non so IOS).
- Cal : Calendario.. qui le dolenti note, ho provato anche Cronos, supercalendar, simple calendar, office365 calendar.. tra queste Cal è la migliore, ma non sono soddisfatto, purtroppo il calendario base di wp è scarso (Vista settimanale e non personalizz. del LiveTile tra i principali difetti x me) e le apps "Terze" non sono un granchè (a questo punto penso x paletti imposti dal S.O.), ancora me la sogno un app come Acalendar di Android.. spero che MS con la nuova release ovvii a questo problema (e pensare che il calendario di WM del 2003 era meglio...) creando un app tipo Outlook mobile..

simoalfa96
31-01-2014, 21:46
Io vorrei segnalare assolutamente Tapatalk.. Per tenersi aggiornati sui forum supportati senza nessun problema ;) con il nuovo update si sono risolti anche i tanti crash..

Sent from my Nokia 520 using Tapatalk