View Full Version : Dissipatore per AthlonII\PhenomII: posso usare quello di un Athlon64?
Salve,
la ventola originale del mio vecchio Athlon 64 3200 dovrebbe essere compatibile come attacco, se sostituisco il processore con un phenom II o con un Athlon II.
Quello che mi chiedevo è se la ventola originale fosse sufficiente a dissipare il maggior calore prodotto da un phenom II X4 o da un Athlon II x4
L'athlon 64 ha un TDP di 59 W, PhenomII\AthlonII a seconda della verisone siamo tra i 95 e i 125W
Grazie per l'aiuto
KillTheCat
02-02-2014, 08:50
Salve,
la ventola originale del mio vecchio Athlon 64 3200 dovrebbe essere compatibile come attacco, se sostituisco il processore con un phenom II o con un Athlon II.
Quello che mi chiedevo è se la ventola originale fosse sufficiente a dissipare il maggior calore prodotto da un phenom II X4 o da un Athlon II x4
L'athlon 64 ha un TDP di 59 W, PhenomII\AthlonII a seconda della verisone siamo tra i 95 e i 125W
Grazie per l'aiuto
Potrebbe come non potrebbe, potrebbe nel caso uscissero di serie per tutte le cpu, in modo da non dover fare un dissi per ogni modello... Comunque prova, vedi le temp, male che va cambi ;)
Ho montato il Dissi stock recuperato dal vecchio Athlon 3500+ su di un phenom II quad core, anche su consiglio del tecnico che ha montato il tutto. Mi diceva che di solito sono abbbastanza simili.
Sto monitorando con Speed Fan, uso normale, e le temperature sembrano basse
CPU:34° - Core: 33°
A che temperature mi devo iniziare a preoccupare?
Nessuno risponde?? :help:
A proposito, sta rimanendo accesso per lunghi periodi, anche se non stressato, e le temperature rimangono basse.
Provo a metterlo sotto torchio appena ho un pò tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.