View Full Version : creare adattatore USB/Ethernet si può?
Salve a tutti!
Vi spiego quello che vorrei fare se possibile: uso una chiavetta WIFI usb, collegata al pc fisso da dove navigo in internet. La connessione la prendo da mio fratello che è affianco.
Ho anche un router wifi inutilizzato.
Pensavo di collegare la chiavetta wifi usb alla presa del router (tramite fittizio adattatore) in modo da avere la connessione wifi nel mio appartamento. :)
In termini pratici la chiavetta wifi é giá una scheda di rete wifi, solo che esce con il cavo USB. Se usciva giá con l'ethernet era tutto ok penso... :mbe:
Non sò se creando un cavo usb ethernet possa funzionare....
Qualcuno ha idee?
Valerio5000
31-01-2014, 18:55
Tu vorresti usare la chiavetta attaccata al router in modo che quest'ultimo ti crei una rete wifi giusto ?
Se è cosi credo e questo dipende dal modello del tuo router attualmente non utilizzato, che impostando la modalità ripetitore puoi far fare tutto al router senza l'uso della chiavetta
Grazie Valerio!
Si in realtá questo è fattibile, il mio router non è un router, ho controllato è una Time capsule apple, che mi pare sia solo access point.
Volevo utilizzare la chiavetta per poter allontanare l'access point dalla finestra da dove condivido la connessione e poter raggiungere anche la camera da letto.
In teoria modificando il cavo usb della chiavetta facendolo finire con un rj45 potrei far arrivare il segnale all' ingresso della Time capsule?:muro:
Questo era il questo da mille dollari :D
Dumah Brazorf
01-02-2014, 11:10
In teoria modificando il cavo usb della chiavetta facendolo finire con un rj45 potrei far arrivare il segnale all' ingresso della Time capsule?:muro:
Assolutamente no.
Mi sembrava una genialata, ma ho fatto bene a chiedervi!!
Grazie!!!
marlbor80
02-02-2014, 18:09
volevo un consiglio su come distribuire il segnale wifi in casa ricevuto tramite un antenna wifi, attualmente uso virtual routerplus, e volendo usare un router wireless come potrei fare?
Dumah Brazorf
02-02-2014, 19:34
Dall'antenna ti arriva un cavo ethernet? Se sì compri un router wifi (non adsl) e lo si configura a seconda di come ti colleghi.
marlbor80
02-02-2014, 20:54
mi arriva solo il cavo usb...
marlbor80
02-02-2014, 20:57
questa è l'antenna in questione
http://www.r-digital.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3210
Dumah Brazorf
02-02-2014, 21:28
Sbarazzatene e compra qualcosa con presa ethernet.
Ad esempio il tplink WA7510N che puoi posizionare anche outdoor e ha la funzione ripetitore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.