PDA

View Full Version : creare adattatore USB/Ethernet si può?


pettez
31-01-2014, 18:41
Salve a tutti!
Vi spiego quello che vorrei fare se possibile: uso una chiavetta WIFI usb, collegata al pc fisso da dove navigo in internet. La connessione la prendo da mio fratello che è affianco.
Ho anche un router wifi inutilizzato.
Pensavo di collegare la chiavetta wifi usb alla presa del router (tramite fittizio adattatore) in modo da avere la connessione wifi nel mio appartamento. :)

In termini pratici la chiavetta wifi é giá una scheda di rete wifi, solo che esce con il cavo USB. Se usciva giá con l'ethernet era tutto ok penso... :mbe:

Non sò se creando un cavo usb ethernet possa funzionare....

Qualcuno ha idee?

Valerio5000
31-01-2014, 18:55
Tu vorresti usare la chiavetta attaccata al router in modo che quest'ultimo ti crei una rete wifi giusto ?

Se è cosi credo e questo dipende dal modello del tuo router attualmente non utilizzato, che impostando la modalità ripetitore puoi far fare tutto al router senza l'uso della chiavetta

pettez
01-02-2014, 11:04
Grazie Valerio!
Si in realtá questo è fattibile, il mio router non è un router, ho controllato è una Time capsule apple, che mi pare sia solo access point.
Volevo utilizzare la chiavetta per poter allontanare l'access point dalla finestra da dove condivido la connessione e poter raggiungere anche la camera da letto.

In teoria modificando il cavo usb della chiavetta facendolo finire con un rj45 potrei far arrivare il segnale all' ingresso della Time capsule?:muro:

Questo era il questo da mille dollari :D

Dumah Brazorf
01-02-2014, 11:10
In teoria modificando il cavo usb della chiavetta facendolo finire con un rj45 potrei far arrivare il segnale all' ingresso della Time capsule?:muro:
Assolutamente no.

pettez
01-02-2014, 11:42
Mi sembrava una genialata, ma ho fatto bene a chiedervi!!

Grazie!!!

marlbor80
02-02-2014, 18:09
volevo un consiglio su come distribuire il segnale wifi in casa ricevuto tramite un antenna wifi, attualmente uso virtual routerplus, e volendo usare un router wireless come potrei fare?

Dumah Brazorf
02-02-2014, 19:34
Dall'antenna ti arriva un cavo ethernet? Se sì compri un router wifi (non adsl) e lo si configura a seconda di come ti colleghi.

marlbor80
02-02-2014, 20:54
mi arriva solo il cavo usb...

marlbor80
02-02-2014, 20:57
questa è l'antenna in questione
http://www.r-digital.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3210

Dumah Brazorf
02-02-2014, 21:28
Sbarazzatene e compra qualcosa con presa ethernet.
Ad esempio il tplink WA7510N che puoi posizionare anche outdoor e ha la funzione ripetitore.