View Full Version : Noverca: ritardo portabilità o normalità?
Prima volta che faccio portabiiltà, ho qualche euro di credito su una vecchia SIM Vodafone, attiva ma che non funziona (secondo Vodafone si è smagnetizzata e devo pagare 8 euro per una nuova)
Ho deciso quindi di passare a Noverca in portabilità, circa una settimana fa ho inserito i dati online e la SIM è arrivata velocissima dopo due giorni, ma per il momento non mi è stato possibile attivarla, probabilmente perchè il contratto non è stato ancora lavorato. Se telefono al servizio clienti Noverca mi chiede di lasciare un numero di telefono alternativo su cui contattarmi, ma poi non mi contatta nessuno. Normale o anche altri utenti stanno sperimentando questo ritardo?
marcos86
31-01-2014, 17:56
Hai inviato le copie dei documenti e i moduli firmati?
Hai inviato le copie dei documenti e i moduli firmati?
Sì, li ho inviati via fax.
Del resto avevo già attivato una SIM Noverca a mia madre ed il procedimento era stato brevissimo. Adesso invece è da lunedì che hanno le copie dei contratti e documenti e niente.
Sì, li ho inviati via fax.
Del resto avevo già attivato una SIM Noverca a mia madre ed il procedimento era stato brevissimo. Adesso invece è da lunedì che hanno le copie dei contratti e documenti e niente.
Come sta andando? Hanno concluso?
Come sta andando? Hanno concluso?
Volevo far passare un po' di tempo prima di scrivere, comunque aggiorno volentieri.
24/01 -> compilazione dei dati sul sito Noverca e pagamento di 10 € con carta di credito andato a buon fine (risulta da estratto conto della carta)
27/01 -> Bartolini mi consegna la SIM Noverca ed invio il contratto con tutte le firme ed i documenti necessari via fax
Al momento sono passati 8 giorni lavorativi e 10 di calendario dall'invio dei documenti, ma nulla. Ciò che mi fa storcere il naso è che:
- due mail...nessuna risposta
- quattro chiamate al servizio clienti...non riesco a aprlare con nessun operatore, l'unica cosa che posso fare è chiedere di essere ricontattato ad un numero fisso o mobile, ma nessuno chiama.
Per completezza di informazione dico che anche io ho fatto un errore, nel senso che non avevo sotto mano il codice fiscale e l'ho calcolato con un programma e purtroppo ho inserito la città di residenza al posto di quella di nascita, con le ultime 4 cifre che di conseguenza sono sbagliate (ciò nonostante gli ho inviato copia del documento originale ed ho corretto a mano sul contratto) inoltre avendo la carta d'identità scaduta ho registrato la SIM usando il passaporto (inviando copia) del resto era una mia possibilità e credo anche una sicurezza maggiore per loro.
Amesso comunque che qualcosa sia andato storto, il fatto che nessuno se ne interessi dall'altra parte e che siano passati 10 giorni senza risposte è assurdo, se siete a conoscenza di un modo per accelerare le cose o per farmi recedere dal contratto e riavere i soldi spesi, ditelo pure.
marcos86
05-02-2014, 15:31
Strano, di solito alle email rispondono, e anche al servizio clienti... prova via twitter o facebook
Vlk, il codice fiscale sbagliato potrebbe essere un problema, ma è strano non ti abbiano comunicato nulla. Hai provato all'800.919293?
Come a marcos86, anche a me finora hanno sempre risposto, lì.
Ho telefonato al numero verde che avete indicato (mentre prima telefonavo erroneamente all'800.19.20.21 in cui l'unica cosa che potevo fare era chiedere di essere ricontattato) e sono riuscito a parlare con un operatore. A quanto pare ci sono problemi col documento di identità inviato che non è leggibile in alcuni dati. Peccato che di questo non sia stato avvisato nè via SMS, nè via mail o telefono quando ho scritto i vari solleciti. C'è qualcosa a livello di costumer care che sicuramente non va. L'importante comunque è aver capito il motivo...
In definitiva, per fare prima vi consiglio di inviargli i documenti via mail (che però secondo me è la soluzione meno sicura) o di fare le fotocopie a colori degli stessi, altrimenti per loro risulteranno sempre illegibili.
Ho telefonato al numero verde che avete indicato (mentre prima telefonavo erroneamente all'800.19.20.21 in cui l'unica cosa che potevo fare era chiedere di essere ricontattato) e sono riuscito a parlare con un operatore. A quanto pare ci sono problemi col documento di identità inviato che non è leggibile in alcuni dati. Peccato che di questo non sia stato avvisato nè via SMS, nè via mail o telefono quando ho scritto i vari solleciti. C'è qualcosa a livello di costumer care che sicuramente non va. L'importante comunque è aver capito il motivo...
In definitiva, per fare prima vi consiglio di inviargli i documenti via mail (che però secondo me è la soluzione meno sicura) o di fare le fotocopie a colori degli stessi, altrimenti per loro risulteranno sempre illegibili.
Lieto di esserti stato utile ;)
Io ho inviato tutto via mail, fotografando documenti e contratto stampato (mi avevano già confermato al numero verde che tale procedura andasse bene).
Solo una cosa: non zippate i file, non sanno aprirli :confused: :p
Lieto di esserti stato utile ;)
Io ho inviato tutto via mail, fotografando documenti e contratto stampato (mi avevano già confermato al numero verde che tale procedura andasse bene).
Solo una cosa: non zippate i file, non sanno aprirli :confused: :p
E dire che pensavo di fargli una .zip con password per sicurezza. :D
Però onestamente, sarà che sono un po' paranoico, ma inviare documenti così è tutt'altro che sicuro...
marcos86
06-02-2014, 14:50
Io ho fatto scansioni jpeg a colori per i documenti e in pdf bianco/nero per i moduli.
Perché la mail non sarebbe sicura? :confused:
Tra inviare i documenti "in chiaro" o inviarli zippati con password e dover scrivere la pw direttamente nell'email (perché altrimenti non aprono nulla) cosa cambia?
Tanto cmq quei documenti dovranno aprirli...
L'importante è che la connessione a internet sia sicura, ad esempio connettersi a un hotspot pubblico può far intercettare i dati che viaggiano via wifi, ma se la rete è sicura una volta arrivati sul server non ci sono problemi.
Sì, insomma, invii delle copie, a un unico destinario (che si presume fidato), senza pin/codici di alcun genere... Non mi pare rischioso.
Lo zip (non criptato) io l'avevo fatto per semplice comodità nell'allegare/scaricare, ma per misteriosi motivi non lo accettano :p
Magari mi sbaglio, ma da quando ho internet ho letto sempre che inviare una mail è come inviare una cartolina, per non parlare del fatto che gli account di posta elettronica spesso non è che siano il massimo della sicurezza. Non so dire se sia una bufala o se nel frattempo le cose siano cambiate, comunque è una cosa che non mi piace. Va be, per ora ho inviato i documenti, spero solo che non si lamentino su un po' di riflesso del flash sul documento :doh:
Fatto il passaggio in Noverca in 5 giorni.
Va be, per ora ho inviato i documenti, spero solo che non si lamentino su un po' di riflesso del flash sul documento :doh:
No di sicuro ;)
Fatto il passaggio in Noverca in 5 giorni.
Martedì mattina inviato il tutto (senza zip), oggi mi è arrivata la sim, ho seguito le indicazioni nella lettera allegata e ora attendo il passaggio :)
Appena ricevuta una mail in cui mi avvisano che la portabilità è iniziata e che sarà a termine tra due giorni lavorativi (si spera)
Il mio alla fine era un problema risolvibile facilmente, ma non mi hanno avvisato della necessità di avere un documento più leggibile, nè mi hanno richiamato o risposto alle mail che ho inviato loro (questo perchè bisogna rivolgersi all'800.91.92.93 o all'indirizzo gestioniordini@noverca.it e non al numero verde e indirizzo mail alternativi) e questa la vedo come una pecca del servizio clienti. Fortunatamente tutto bene alla fine.
Mi avvisano con una mail che domani dovrebbe effettivamente avvenire il passaggio, speriamo bene :D
Intanto sto tribolando su un'altra portabilità Tim -> H3G :p :mbe:
Finalmente tutto ok, grazie ancora a tutti.
marcos86
12-02-2014, 10:49
:)
Se per caso qualche numero tre non riuscisse a chiamarti segnala subito la cosa a noverca e se possibile entra nel dettaglio (numero x ha provato a chiamarmi alle ore y) così possono rompere meglio le scatole a tre perché sistemi.
:)
Se per caso qualche numero tre non riuscisse a chiamarti segnala subito la cosa a noverca e se possibile entra nel dettaglio (numero x ha provato a chiamarmi alle ore y) così possono rompere meglio le scatole a tre perché sistemi.
Dopo provo, intanto mi hanno trasferito anche il credito che avevo sulla Vodafone decurtando 1,50 euro di commissioni. Tutto bene quel che finisce bene e ancora grazie, povero me che aspettavo una risposta via mail :D
Nel frattempo anche a me tutto bene :)
Wind s'è intascata un euro, glielo lascio volentieri.
Anche io ho fatto il passaggio a Noverca.. o meglio lo sto aspettando. Oggi doveva essere il gran giorno, ma ancora nulla.
Certo che sono lentissimi.
Per il momento dato che rischiavo di essere senza telefono, ho messo la sim Noverca dentro il sempreverde Nokia N70 e mi compare la scritta "Noverca Roaming", ma se è su rete TIM come fai lo fa?
Anche io ho fatto il passaggio a Noverca.. o meglio lo sto aspettando. Oggi doveva essere il gran giorno, ma ancora nulla.
Certo che sono lentissimi.
Oggi è sabato :) Si parla sempre di giorni lavorativi.
A me la SIM è arrivata di venerdì, ho fatto subito la procedura, il martedì seguente (2 gg lavorativi) avevano ultimato la portabilità.
Sul momento mi è sembrato tantissimo, ma pensandoci... :p
Per il momento dato che rischiavo di essere senza telefono, ho messo la sim Noverca dentro il sempreverde Nokia N70 e mi compare la scritta "Noverca Roaming", ma se è su rete TIM come fai lo fa?
Appunto perchè l'operatore è Noverca ma deve appoggiarsi su reti "non sue", cioè TIM, e perciò sarà sempre in roaming (dovrai anzi abilitarlo anche per i dati etc., lo spiegano sul loro sito).
Si si quello lo avevo letto. Ma il problema era lo switch continuo.
In parte ho risolto scegliendo l'operatore TIM.
Sul Nexus5 non sembra avere problemi, almeno finora, tranne che consuma più batteria.
Fleuretty
24-02-2014, 08:53
Dopo provo, intanto mi hanno trasferito anche il credito che avevo sulla Vodafone decurtando 1,50 euro di commissioni. Tutto bene quel che finisce bene e ancora grazie, povero me che aspettavo una risposta via mail :D
Ciao questa mattina Noverca ha concluso la portabilità del mio numero da Vodafone ( 3 giorni lavorativi ) , però non ho avuto ancora il trasferimento del mio credito residuo è normale ?
Ciao questa mattina Noverca ha concluso la portabilità del mio numero da Vodafone ( 3 giorni lavorativi ) , però non ho avuto ancora il trasferimento del mio credito residuo è normale ?
Arriva qualche giorno dopo
Fleuretty
26-02-2014, 16:24
Arriva qualche giorno dopo
Per essere precisi mi è arrivato il credito residuo dopo un paio di ore dall'attivazione della SIM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.