PDA

View Full Version : Ventola estrattore HTPC da 80, domanda da Niubbo

mguiducci1979
31-01-2014, 17:04
Ciao a tutti !

Per il mio HTPC mini-itx, devo cambiare tutte le ventole, perchè sembra sempre che nei film ci sia un vento della madonna e si stiano per staccare dei pezzi dal mobile di casa :D

La ventola estrattrice da 80mm mi è abbastanza chiara, la voglio silenziosa ma con buona estrazione perchè il pc è piccolo e in un posto del mazzo (m come firenze): vado sui soliti marchi (Cougar vortex ? Qualcosa della noiseblocker?), PWM.

Il problema (e so che sto sparando una niubbata orrenda...) è il dissipatore. Premetto che ho un APU A10 5700 TDP 65W (si, per un HTPC solo movies mi è scappata un pelo la mano...).
Non ho potuto montare il mio artic cooler perchè non ci sta insieme al lettore BR (spazio fisico), quindi ho rimontato il dissipatore boxed originale AMD.
Indovinate ? La ventola fa cagare :mbe:

Domanda: io ho dato per scontato che la ventola fosse da 80mm invece se la misuro è da...78mm. Ma proprio 78, non suoi fori, sulle plastiche !
Che devo comprare per sostituirla ? Ma soprattutto: posso ? O essendo boxed e con un dissipatore sotto mi devo tenere quella ?

Grazie a tutti !

m.g.