View Full Version : Macbook pro 13' retina o non retina?
Aiuto, dopo il furto del mio macbook pro 13' i5 sto cercando il mio nuovo compagno di lavoro e sono indeciso se prendere il 13' personalizzato con i7, 8GB e 1TB Serial ATA oppure cercare qualcosa tra i Retina che però costano molto di più, soprattutto se voglio questa quantità di memoria... help me!! che ne pensate? è un prodotto valido? Lunedì dovrei procedere all'acquisto online...:help:
Aiuto, dopo il furto del mio macbook pro 13' i5 sto cercando il mio nuovo compagno di lavoro e sono indeciso se prendere il 13' personalizzato con i7, 8GB e 1TB Serial ATA oppure cercare qualcosa tra i Retina che però costano molto di più, soprattutto se voglio questa quantità di memoria... help me!! che ne pensate? è un prodotto valido? Lunedì dovrei procedere all'acquisto online...:help:
Ciao se non erro altri utenti si sono posti la stessa domanda,conclusioni che il pro costa di più rispetto al nuovo retina,io se fossi in te lo escluderei il normale pro in quanto uscirà fuori produzione e tra l'altro il pro ha un hardware "vecchio" rispetto al retina è più pesante ed è più spesso :)
valuta attentamente prima fare l'acquisto ;)
dimenticavo,a parte la risoluzione del display avrai si più memoria ma è un HD a 5400rpm un collo di bottiglia a parer mio,un processore di terza generazione niente a che vedere con i processori haswell in fattore di consumo e tra l'altro le nuove cpu scaldano di meno ;)
fatti due conti e vedi se costa meno il pro o il retina :)
bio.hazard
31-01-2014, 17:44
prendi il Retina.
i tuoi occhi te ne saranno grati.
:)
Raghnar-The coWolf-
31-01-2014, 17:48
Non ha senso prendere il MBP13 classico a quel prezzo...
prendi il Retina.
i tuoi occhi te ne saranno grati.
:)
come si fa a non quotarti? :)
dimenticavo,ai retina hanno migliorato a parte il wifi ma anche il fattore dei riflessi ;)
senza tralasciare che gli ssd Pcie sono una svolta *_*
per non parlare della intel iris graphic,superiore alla intel 4000
c'è una bella differenza e non si fermano qui ;)
dimenticavo,a parte la risoluzione del display avrai si più memoria ma è un HD a 5400rpm un collo di bottiglia a parer mio,un processore di terza generazione niente a che vedere con i processori haswell in fattore di consumo e tra l'altro le nuove cpu scaldano di meno ;)
fatti due conti e vedi se costa meno il pro o il retina :)
pro 13' i7, 8GB SDRAM, 1TB Serial ATA a 1291€ contro il retina i7 8GB SDRAM, unità flash da 1TB a 2529€. Capisco la superiorità dell'SSD ma con il prezzo non c'è confronto, no? che dite?
pro 13' i7, 8GB SDRAM, 1TB Serial ATA a 1291€ contro il retina i7 8GB SDRAM, unità flash da 1TB a 2529€. Capisco la superiorità dell'SSD ma con il prezzo non c'è confronto, no? che dite?
Ma come puoi paragonare 1t di HD con 1t di SSD?
Solo l'ssd da 128gb costa 100€ di più di 1T Hd.
Configurando il pro base viene 1579€.
Guarda ti abbiamo elencato le migliorie del nuovo retina rispetto al pro normale,ti abbiamo dato i nostri consigli ma se reputi il pro normale un risparmio rispetto al pro retina fai pure,prenditi il pro base.
Se proprio non ne puoi fare a meno di tutta quella capienza puoi optare al'hd esterno.
Non so cosa ci devi fare con il pc e non so se realmente necessiti di tutta questa potenza di calcolo e prestazioni,fatto sta fai le tue valutazioni ;)
Ma come puoi paragonare 1t di HD con 1t di SSD?
Solo l'ssd da 128gb costa 100€ di più di 1T Hd.
Configurando il pro base viene 1579€.
Guarda ti abbiamo elencato le migliorie del nuovo retina rispetto al pro normale,ti abbiamo dato i nostri consigli ma se reputi il pro normale un risparmio rispetto al pro retina fai pure,prenditi il pro base.
Se proprio non ne puoi fare a meno di tutta quella capienza puoi optare al'hd esterno.
Non so cosa ci devi fare con il pc e non so se realmente necessiti di tutta questa potenza di calcolo e prestazioni,fatto sta fai le tue valutazioni ;)
Grazie Spun dei preziosi consigli, hai ragione, come capacità di prestazione non sono comparabili HD meccanico e SSD ma a me più che altro interessa la capacità, non sono (come avrai capito) uno smanettone e non mi occupo di grafica ma solo di formazione... ;)
bio.hazard
01-02-2014, 09:26
anche a chi non si occupa di grafica fanno comodo le prestazioni di un disco SSD.
;)
l'inconveniente, di contro, è l'assefuazione che l'SSD genera: dopo avere usato un disco SSD, quando capiti su una macchina con un disco meccanico, il primo pensiero è sempre "ma che cosè 'sto cesso?"
:D
Raghnar-The coWolf-
01-02-2014, 10:13
No ma il fatto è che il pro è vecchio come design oramai, e non è stato neppure aggiornato nell hw. È enorme e pesante in comparazione, e anche se lo prendi per fare formazione a maggior ragione sono caratteristiche da non sottovalutare.
Mentre l'i7 è un upgrade non necessario imho, specialmente considerando il divario fra haswell e ivy bridge
sent from mobile
Figurati,l'importante è sapere le effettive differenze ;)
io per questo ho detto che a parer mio il pro normale costa troppo,un prodotto che non lo aggiorneranno più in quanto verrà rimpiazzato dal retina,come detto in precedenza ci sono molte differenze tra i due prodotti,vedi sopra quelle che ho elencato ;)
Se proprio non puoi fare a meno della capienza dell'hd a parer mio ti compri quello da 1t esterno e per l'ssd interno punti a un 128Gb ;)
No ma il fatto è che il pro è vecchio come design oramai, e non è stato neppure aggiornato nell hw. È enorme e pesante in comparazione, e anche se lo prendi per fare formazione a maggior ragione sono caratteristiche da non sottovalutare.
Mentre l'i7 è un upgrade non necessario imho, specialmente considerando il divario fra haswell e ivy bridge
sent from mobile
quoto in pieno,l'ho rivisto di persona il pro normale,è troppo spesso ed è anche pesantuccio,ma anche il prezzo del pro base è troppo esoso.
Doppiag78
02-02-2014, 17:29
La mia personalissima opinione è ...ovviamente...che il pro 13" non retina non ha senso nuovo.
Rimango però dell'idea che prendere in considerazione un "vecchio" pro usato (13 o 15 a seconda delle necessità) "pompandolo" con RAM (8 o 16 sempre a seconda delle necessità e un ssd tipo Samsung Evo (che ormai anche in tagli vicini al TB non costa una follia) può essere un ottimo modo per avere una buona macchina con sistema operativo OSX e tanta velocità nell'uso quotidiano.
Capisco che potendo il pro retina è il top ma tanti vorrebbero usare OSX e avere comunque una bella e buona macchina senza spendere uno sproposito.
La mia soluzione permette di avere...tanto per fare una proiezione sulla base di quello richiesto da ilbilo...MacBook Pro 13" ultima o penultima serie con ssd da 1TB (Samsung o Crucial) e 8gb RAM (ma anche 16...che non servono a molta ma...) con una spesa massima di 1500€.
In ultimo va ricordato che i vecchi pro possono montare un secondo hdd al posto del masterizzatore per creare un fusion o usarlo come storage affiancando un ssd ad un tradizionale.
Rimane che lo schermo sarà inferiore...l'architettura non di ultimissima generazione...etc...ma non tutti necessitano dell'ultimo modello.
Io per esempio con il mio 13 SSDzzato mi trovo alla grande...fa 5/6 ore senza doverlo caricare ed è piacevolissimo da usare...mi manca un po' la usb3 ma per il resto per ora sono contentissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.