Simuz93
31-01-2014, 16:02
Ciao a tutti! Come da titolo, ho intenzione di cambiare pc e acquistando i pezzi su amazon il risparmio mi sembra notevole... Problema: non mai assemblato un pc da zero, quindi ho paura di comprare componenti non compatibili tra loro. Secondo problema: un buon 80% delle tecnologie citate tra le specifiche di schede madri, GPU, processori e via dicendo, sono a me del tutto sconosciute, quindi vorrei evitare di spendere millemila euro in più per features che non me ne frega una mazza!
Detto ciò, ho intezione di mettere su un bel pc, tendente al gaming, cercando di risparmiare il più possibile...
Girando su amazon (e siti dei produttori) ho pensato ad una configurazione di questo tipo:
MOBO: Asus Maximus VI Hero
PROCESSORE: Intel Core i7-4770K
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 650
RAM: Corsair Vengeance 1x8GB DDR3 1600 MHz
ALIMENTATORE: Corsair Builder CX 600 Watt ATX/EPS 80 PLUS (CX600)
HDD: Kingston Digital 120GB SSD
CASE: Gigabyte Case GZ-G1SGS
Possiedo gà un HDD interno da 1TB sata e un masterizzatore ASUS
Le mie preoccupazioni maggiori vanno alla compatibilità tra i componenti (soprattutto alimentatore) e al fatto che tutta sta roba mi verrebbe a costare poco più di 900 euri (mi piacerebbe stare tra i 700 e gli 800)!
In realtà le mie necessità sarebbero, pur cercando un pc di ultima generazione, la velocità, possibilimente la silenziosità e una scheda grafica che regga un minimo di giochi next gen
Consigli?
Grazie a tutti in anticipo!
EDIT: ho detto una cagata! 900 dollari, ovvero circa 666 dollari... A sto punto mi rimane solo il problema compatibilità!
Detto ciò, ho intezione di mettere su un bel pc, tendente al gaming, cercando di risparmiare il più possibile...
Girando su amazon (e siti dei produttori) ho pensato ad una configurazione di questo tipo:
MOBO: Asus Maximus VI Hero
PROCESSORE: Intel Core i7-4770K
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 650
RAM: Corsair Vengeance 1x8GB DDR3 1600 MHz
ALIMENTATORE: Corsair Builder CX 600 Watt ATX/EPS 80 PLUS (CX600)
HDD: Kingston Digital 120GB SSD
CASE: Gigabyte Case GZ-G1SGS
Possiedo gà un HDD interno da 1TB sata e un masterizzatore ASUS
Le mie preoccupazioni maggiori vanno alla compatibilità tra i componenti (soprattutto alimentatore) e al fatto che tutta sta roba mi verrebbe a costare poco più di 900 euri (mi piacerebbe stare tra i 700 e gli 800)!
In realtà le mie necessità sarebbero, pur cercando un pc di ultima generazione, la velocità, possibilimente la silenziosità e una scheda grafica che regga un minimo di giochi next gen
Consigli?
Grazie a tutti in anticipo!
EDIT: ho detto una cagata! 900 dollari, ovvero circa 666 dollari... A sto punto mi rimane solo il problema compatibilità!