PDA

View Full Version : Centralino VOIP Hardware: mi può servire?

fabietto82
31-01-2014, 15:40
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio, premettendo che sono neofita del settore.

Svolgo un'attività che mi porta spesso ad essere fuori ufficio, ma per un discorso di immagine, vorrei avere un numero fisso sul quale attivare una segreteria telefonica oppure effettuare trasferimenti di chiamata.

So che sia Messagenet che CloudItalia Orchestra danno la possibilità di ottenere un numero fisso gratuito.

Vorrei però capire: utilizzando un centralino VOIP hardware, posso ricevere le chiamate sul numero VOIP ottenuto da Messagenet e gestirlo, facendo inoltri o configurando una segreteria, direttamente da centralino?

Per l'inoltro di chiamata posso utilizzare una linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure devo reinoltrarla sempre appoggiandomi ad un operatore VOIP?

Grazie,
cordiali saluti

firstlevel
01-02-2014, 10:03
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio, premettendo che sono neofita del settore.

Svolgo un'attività che mi porta spesso ad essere fuori ufficio, ma per un discorso di immagine, vorrei avere un numero fisso sul quale attivare una segreteria telefonica oppure effettuare trasferimenti di chiamata.

So che sia Messagenet che CloudItalia Orchestra danno la possibilità di ottenere un numero fisso gratuito.

Vorrei però capire: utilizzando un centralino VOIP hardware, posso ricevere le chiamate sul numero VOIP ottenuto da Messagenet e gestirlo, facendo inoltri o configurando una segreteria, direttamente da centralino?

Per l'inoltro di chiamata posso utilizzare una linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure devo reinoltrarla sempre appoggiandomi ad un operatore VOIP?

Grazie,
cordiali saluti

Ti devi prendere un FritzBox con chiavetta GSM. In questo modo puoi decidere se prendere la telefonata, se sei a casa, passarla alla segreteria (che ti manda il messaggio per email) o trasferirla su un cellulare (usando uno dei provider a 1c/min verso i cellulari o anche meno)

barzokk
01-02-2014, 15:29
(usando uno dei provider a 1c/min verso i cellulari o anche meno)
senti ma questi famigerati provider, per uso aziendale funzionano decentemente ?
oppure laggano, frammentano, down, e rogne varie ?

perchè si capisce che per uso personale va bene tutto, ma in una ditta non si può configurare della roba che poi il personale o i clienti ti insultano :D

fabietto82
03-02-2014, 19:34
Ti devi prendere un FritzBox con chiavetta GSM. In questo modo puoi decidere se prendere la telefonata, se sei a casa, passarla alla segreteria (che ti manda il messaggio per email) o trasferirla su un cellulare (usando uno dei provider a 1c/min verso i cellulari o anche meno)

Ti ringrazio per il gentile riscontro, ma ci sono delle alternativa al Fritzbox? Per le mie esigenze, mi andrebbe bene solo un centralino VOIP senza le varie funzioni aggiuntive di router ADSL, ecc...

Inoltre, vorrei capire se le chiamate VOIP posso inoltrarle tranquillamente su linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure vi sono delle incompatibilità?

Grazie,
buona serata

flori2
04-02-2014, 10:04
Inoltre, vorrei capire se le chiamate VOIP posso inoltrarle tranquillamente su linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure vi sono delle incompatibilità?

Certo che lo puoi fare.

firstlevel
05-02-2014, 07:04
Ti ringrazio per il gentile riscontro, ma ci sono delle alternativa al Fritzbox? Per le mie esigenze, mi andrebbe bene solo un centralino VOIP senza le varie funzioni aggiuntive di router ADSL, ecc...

Grazie,
buona serata

Spendi sicuramente di più.

vicefast
12-02-2014, 22:04
Sicuramente un telefono/centralino voip e' la soluzione ideale.
Vedi Gigaset Dx800

Sent from my iPad using Tapatalk

firstlevel
13-02-2014, 20:24
Sicuramente un telefono/centralino voip e' la soluzione ideale.
Vedi Gigaset Dx800
A soli 250 euro :mbe:

vicefast
19-02-2014, 22:24
A soli 250 euro :mbe:

In realta' per tutto quello che fa il dx800 non costa molto.
E' una piccola soluzione per il mondo business, non home.

firstlevel
20-02-2014, 06:57
In realta' per tutto quello che fa il dx800 non costa molto.
E' una piccola soluzione per il mondo business, non home.

Cosa fa che non fa il FritzBox che costa la metà?

mrecchia70
07-03-2014, 03:50
Puoi usare un centralino voip che preveda la possibilità di loggarti con un softphone al centralino e gestirlo come interno così che quando sei sotto copertura 3G o Wifi parli da cellulare come se sei in sede con il telefono, passarti le chiamate etc. Clouditalia va più che bene. Se vuoi info rispondi pure.

x9drive9in
18-03-2014, 08:01
Con il FritzBox puoi configurare un numero voip, la segreteria ed eventualmente con l'app Fritz App Fon e una VPN puoi usare il numero voip con il cellulare, passarle ad altri interni ecc anche se non sei in ufficio.. Altrimenti puoi configurare il trasferimento di chiamata verso il tuo cellulare