PDA

View Full Version : Ricezione automatica fax con i FRITZ!Box: qualche domanda

RedartHW
31-01-2014, 14:35
Ho letto che alcuni FRITZ!Box hanno la ricezione fax con riconoscimento automatico e funzione faxtoemail.

Su questo tema sono completamente ignorante, mi chiedevo se potessi realizzare qualcosa di simile:

Ho una normale linea ADSL con numero di Rete Fissa.
All'entrata del cavo telecom in casa ho inserito subito uno splitter (mi sembra si chiami SAP001 Enerdom) che separa il segnale dati da quello voce. Il cavetto voce esce dallo splitter e corre su piano terra dove c'è una prima presa telefonica e sale poi su altri piani per collegare varie prese telefoniche in parallelo. Il cavetto per segnale dati (ADSL), che esce dallo splitter, sale direttamente al primo piano per arrivare direttamente al modem-router.

Se io cambiassi il mio modem-router attuale con un FRITZ!Box, considerando che il cavetto ha a monte lo splitter, potrei intercettare i fax che vengono spediti al numero di Rete Fissa ?

Valerio5000
01-02-2014, 23:10
A naso non credo perchè il FAX è una normale chiamata telefonica alla fine un po come erano i vecchi modem a 56k, e sul quel cavo che a monte è già separato dal filtro non ha appunto il segnale telefonico per poter effettuare la chiamata..

Tutto questo ovviamente se il Fritz utilizza per ricevere il fax il metodo "analogico"

RedartHW
05-02-2014, 15:57
Grazie Valerio,

mi sa tanto che lo splitter a monte devo eliminarlo se voglio passare al fritz :(