View Full Version : Notebook 15'' architettura
Salve ho bisogno di un notebbok per programmi di architettura, autocad, photoshop, illustrator, cinema 4d, 3dsm. grazie
marklevinson76
31-01-2014, 14:10
ciao,indica il badget e se eventualmente ti serve che abbia una buona autonomia e il peso,questi ultimi fanno oscillare il prezzo verso l alto e non di poco.
alonenero
31-01-2014, 15:42
ASUS n56JR (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n56jr.aspx)
A meno di 900 euro non troverai di meglio per quegli usi : i7 4700 ,8gb ram, display full HD , e soprattutto vga Serie GTX760m (con il doppio di cuda core della 750m che trovi nei note della stessa fascia di prezzo) !
Se poi vuoi upgradare con 8gb ram aggiuntivi (monta banco singolo quindi non serve cambiarli entrambi) ed ssd sicuramente avrai una macchina al top!
Se vuoi di meglio si va su VGA professionali quali quadro e firepro , ma si sale olte i 1500 euro
ottimo grazie. riscrivo con precisione: cerco un portatile 15 pollici, entro i 1000€ che vada bene per programmi di architettura e grafica come cinema 4d, photoshop, illustrator, autocad, archicad, 3dsm, rhyno etc.
possibilmente mi interessa avere schermo opaco, non touch possibilmente full hd e magari ips. avevo visto n550jv-cn163h come lo trovi rispetto al n56jr?
marklevinson76
16-02-2014, 10:15
l'N56jr ha la grafica dedicata più performante,ma non ha lo schermo IPS come l'n55,a giudicare dai molti commenti letti qua sul forum faresti un ottima scelta in entrambi i casi.li sta a te decidere su cosa puntare,maggiore potenza grafica o schermo ips...
dai magari un occhiata ai thread dedicati,giusto per avere un idea meno vaga di pregi e difetti di entrambi
sull N55 c è un thread ufficiale nell apposita sezione,mentre quello dell N56jr lo trovi in questa stessa sezione.
alonenero
16-02-2014, 12:28
ottimo grazie. riscrivo con precisione: cerco un portatile 15 pollici, entro i 1000€ che vada bene per programmi di architettura e grafica come cinema 4d, photoshop, illustrator, autocad, archicad, 3dsm, rhyno etc.
possibilmente mi interessa avere schermo opaco, non touch possibilmente full hd e magari ips. avevo visto n550jv-cn163h come lo trovi rispetto al n56jr?
sull'n550 c'è una vga con meta' cuda core dell'n56jr .. penso che la differenza sia notevole nei software che hai elencato ! Inoltre alcuni modelli hanno schermo lucido a differenza dell'n56jr che monta pannello opaco con ottimo angolo di visione (non è IPS ma comunque di ottima qualità) .. puoi cercare qualche video su youtube per farti un'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.