PDA

View Full Version : Pc non si avvia nessun bip bios led hd accesa fissa ventola cpu non gira

dario85re
31-01-2014, 13:39
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema: accendo il pc non fa il bip di avvio resta accesa fissa il led hd e non gira la ventola cpu
le prove che ho fatto sono:
staccati gli hardisk - stessa cosa
staccato hardisk uno x uno - stessa cosa
staccata la scheda video - stessa cosa
staccate tutte le ram - come sopra
staccate 3 ram e lasciata solo una - uguale
staccato il cavo a 6 pin di alimentazione cpu - stessa cosa
staccato il lettore dvd - nada
cosa posso controllare ancora? sono disperato :muro: :muro:

la mia configurazione è:

scheda madre: asus m4a89gtd
processore: phenom 2 x4 965
8gb ram corsair dominator
scheda video gtx 760
hardisk: ssd samsung 840pro 120gb + 2 barracuda 1 tera
lettore dvd
alimentatore corsair cx 600

regixx
31-01-2014, 15:11
La prima cosa e' certamente controllare che le tensioni dell'ali siano corrette. Poi guarda, magari il dissi della cpu e' caldo ma la ventola non e' alimentata?

dario85re
31-01-2014, 15:24
La prima cosa e' certamente controllare che le tensioni dell'ali siano corrette. Poi guarda, magari il dissi della cpu e' caldo ma la ventola non e' alimentata?

si la ventola è alimentata da un connettore a 4 pin ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma niente parte per meno di un secondo e poi si ferma e si blocca tutto il dissipatore è freddo, c'è solo da controllare l'ali ma non saprei come misurare le tensioni

regixx
31-01-2014, 15:39
si la ventola è alimentata da un connettore a 4 pin ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma niente parte per meno di un secondo e poi si ferma e si blocca tutto il dissipatore è freddo, c'è solo da controllare l'ali ma non saprei come misurare le tensioni

Ti serve un tester, o sostituire l'ali con uno certamente funzionante, riduci al minimo il carico, cioe' Ram uno slot, via la scheda grafica, via tutto, tranne la ram, la cpu deve lavorare comunque.

peppiniello77
31-01-2014, 16:08
e' un problema di alimentazione...
o scheda madre o alimentatore...
il tasto power si illumina?
prova a ponticellare sulla scheda madre con un giravite il pin pwr
controlla tutti i condesnatori..
come ti dice ci vorrebbe un tester ma puoi fare anche a meno se hai un altro alimentatore..

dario85re
31-01-2014, 16:13
e' un problema di alimentazione...
o scheda madre o alimentatore...
il tasto power si illumina?
prova a ponticellare sulla scheda madre con un giravite il pin pwr
controlla tutti i condesnatori..
come ti dice ci vorrebbe un tester ma puoi fare anche a meno se hai un altro alimentatore..

si il tasto power si illumina e le ventole del pc girano tutte anche quelle della scheda video il led della scheda video è verde quindi c'è alimentazione visto che altrimenti diventa rosso l'unica ventola che non gira è quella del processore e il led dell'hardisk resta acceso fisso nessun bip neanche senza tutte le ram non riesce proprio ad avviarsi

peppiniello77
31-01-2014, 16:24
si il tasto power si illumina e le ventole del pc girano tutte anche quelle della scheda video il led della scheda video è verde quindi c'è alimentazione visto che altrimenti diventa rosso l'unica ventola che non gira è quella del processore e il led dell'hardisk resta acceso fisso nessun bip neanche senza tutte le ram non riesce proprio ad avviarsi

certo che c'e' alimentazione...
chiedevo se il tasto power si illumina per vedere se avevi problemi al tasto...
l'alimentatore puo' aver problemi e far accendeere solo i led..
non credo hai fottuto la cpu:(
sembra piu' la scheda madre o l'ali..

un problema simile lo ebbi danneggiando la scheda madre...
giravano tutte le ventole solo quella della cpu no...

era danneggiata le fasi di alimentazione cpu...
la cpu si salvo...
fu un corto cmq a me..

dario85re
31-01-2014, 17:42
certo che c'e' alimentazione...
chiedevo se il tasto power si illumina per vedere se avevi problemi al tasto...
l'alimentatore puo' aver problemi e far accendeere solo i led..
non credo hai fottuto la cpu:(
sembra piu' la scheda madre o l'ali..

un problema simile lo ebbi danneggiando la scheda madre...
giravano tutte le ventole solo quella della cpu no...

era danneggiata le fasi di alimentazione cpu...
la cpu si salvo...
fu un corto cmq a me..

Secondo me hai ragione é la scheda madre, ho provato ad accendere il pc senza ram e senza scheda video e nulla nemmeno il bip di errore solita luce dell'hardisk fissa,poi ho ricollegato tutto ed e partito e andato tutto poi ho riavviato e dinuovo ora nn si avvia piu boh....

peppiniello77
31-01-2014, 20:40
Secondo me hai ragione é la scheda madre, ho provato ad accendere il pc senza ram e senza scheda video e nulla nemmeno il bip di errore solita luce dell'hardisk fissa,poi ho ricollegato tutto ed e partito e andato tutto poi ho riavviato e dinuovo ora nn si avvia piu boh....

quindi di nuovo la ventola cpu non gira?

dario85re
01-02-2014, 00:39
Si esattamente quando si e avviato girava poi al riavvio stessa situazione, secondo me e la scheda madre non me lo spiego in altro modo...

FreeMan
01-02-2014, 02:03
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<