PDA

View Full Version : Nuovo notebook

ariet7
31-01-2014, 11:49
Buongiorno a tutti. Volevo un consiglio su un nuovo acquisto per un notebook..... Di solito con il pc, oltre ad usare office, navigo in rete scarico musica e film e faccio giochi on line soprattutto su facebook...... Mi vorrei tenere sulle 500 euro più o meno) ed ho visto alcuni modelli ma non sono in grado di capire quale pc ha la migliore qualità prezzo. i modelli sono:
Sony SVF1521E6E che costa on line € 484 (Marco Polo shop)
ASUS F552CL-SX016H che costa on line € 499 ( Marco Polo shop)
ASUS i5 3337 nv710 che costa € 529 (Roma CC)

Quale modello mi consigliate? Avete altri modelli su quella cifra da consigliarmi???? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.....

marklevinson76
31-01-2014, 14:01
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+MB823IX+&id=10&prezzomin=&prezzomax=
ciao,personalmente visto il tuo utilizzo punterei su questo lenovo,monta i nuovi processori e la grafica integrata tiene testa a dedicate di fascia bassa cm può essere la 710M,in più hai anche un ottima autonomia data dalla batteria a 6 celle e dal minor consumo del processore.

ariet7
31-01-2014, 15:18
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+MB823IX+&id=10&prezzomin=&prezzomax=
ciao,personalmente visto il tuo utilizzo punterei su questo lenovo,monta i nuovi processori e la grafica integrata tiene testa a dedicate di fascia bassa cm può essere la 710M,in più hai anche un ottima autonomia data dalla batteria a 6 celle e dal minor consumo del processore.

Grazie per il consiglio..... una curiosità...... tra questo lenovo che mi hai consigliato e l'asus che avevo postato io stamattina quali sono le principali differenze???? Ho provato a cercare quel modello sul sito dell'asus ma non l'ho trovato e mi è venuto il sospetto che sia un vecchio modello.... Può essere???? Grazie ancora

ariet7
31-01-2014, 17:44
qualqun'altro ha consigli?????

marklevinson76
31-01-2014, 21:21
nel messaggio di risposta ho specificato le differenze,il processore del lenovo è un I5 4200M,ultima generazione di intel,il processore che monta l asus oltre essere della precedente generazione è a basso consumo e rende ovviamente meno,la grafica nvidia 710M è giusto un pelo superiore alla grafica integrata sul processore del lenovo,per ultimo c è anche la batteria,una 6 celle per il lenovo che ha una buona autonomia contro le 4 celle dell asus..

ariet7
02-02-2014, 10:46
:D :D :D :D

ariet7
04-02-2014, 08:47
Ho deciso di acquistare il lenovo che mi avete consigliato..... Appena mi arriverà vi farò sapere...... grazie ancora a tutti

marklevinson76
04-02-2014, 14:00
restiamo in attesa delle tue impressioni;)

ariet7
11-02-2014, 08:05
Come su vostro consiglio ho acquistato il lenovo suggerito....... E' arrivato ieri e mi sono messo subito ad usare il nuovo pc..... Tutto bello anche se ancora non mi ritrovo con Windows 8.... I colori sono spettacolari e l'audio è super.... Ho riscontrato un solo problema.... Ho una connessione Wifi con un modem TP link che si collega e dopo circa un minuto si disconette per poi riconnettersi di nuovo.... insomma la connessione è molto instabile e è durata al massimo per 10 minuti di continuo per poi disconnettersi di nuovo..... Ho provato la connessione su altri dicpositivi ( tablet e vecchio pc) ma li funziona benissimo.... Secondo voi che può essere? Come posso risolvere la situazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.....

N.B. Non sono molto pratico di hardware o cose del genere quindi se ci sono da fare delle operazioni mi potreste scrivere tutti i passaggi? grazie ancora:D

manuelfantoni
11-02-2014, 11:18
ottimo lo ordino anche io, grazie:yeah:

ariet7
11-02-2014, 12:38
:mad:

marklevinson76
11-02-2014, 14:08
controlla sul sito della lenovo se ci sono aggiornamenti hardware per il wifi.
eventualmente devi solo scaricare il file ed eseguirlo

ariet7
13-02-2014, 08:10
ho provato a installare aggiornamenti del wifi ma non ho risolto la situazione anzi adesso a volte me lo fa anche sul vecchio pc..... mi chiedo a questo punto potrebbe essere proprio il modem da sostituire? potrebbe essere che visto che è un modello di circa 6-7 anni fa è arrivato alla sua fine?

marklevinson76
13-02-2014, 14:05
6\7 anni?..allora direi sia il caso di passare ad un nuovo router.
per il resto il notebook come si comporta?