Entra

View Full Version : Blocco Win 7 service pack 2 su portatile

craxer_
31-01-2014, 10:54
Quando accendo il mio portatile Acer aspire5750g dopo la regolare procedura di avvio, si carica tutto e appaiono le icone del desktop ma poi il portatile si blocca e mi fa muovere solo il puntatore del mouse. Come posso risolvere? Non vorrei formattare la memoria o cancellare i file sul pc perché sono estremamente importanti..

l'errore che compare poco dopo il caricamento del desktop è:
"AXWIN Frame Window: svchost.exe - Errore di Applicazione" L'istruzione a "0x01def7a0" ha fatto riferimento alla memoria a "0x01def7a0".

Questo problema è sorto dopo la disinstallazione di skype non capisco perché sia successo questo

Non posso fare più niente col portatile, come mi muovo? L'unica cosa che posso fare è avviarlo in mod.provvisoria o muovere il puntatore del mouse una volta caricato il desktop ( se avviato normalmente)

grazie per l'aiuto

Eress
01-02-2014, 09:11
Per iniziare dovresti controllare ram e HD, memtest con un banco alla volta collegato per la ram e CrystalDiskInfo per l'HD.

craxer_
01-02-2014, 22:31
come si fa?
una soluzione piu' semplice e efficace non c'è?:cry:

Khronos
01-02-2014, 22:47
cercando su google

AXWIN Frame

trovo solo vecchi virus scaricati tramite la visione di PDF da internet, e su win XP.

altri risultati parlano sempre di virus scaricati a muzzo da qualunque posto (limewire e affini, pubblicità cliccate a caso,....)

ora, se è il tuo caso, va scansionato il disco (usando un altro pc sano. stacchi il tuo harddisk e lo colleghi esterno di la, usando tutte le precauzioni del caso).

se non è il tuo caso, va comunque scansionato il disco (usando un altro pc sano. stacchi il tuo harddisk e lo colleghi esterno di la, usando tutte le precauzioni del caso).

una soluzione più semplice ed efficace? beh, dipende. cosa intendi per "disinstallazione di skype", perchè e come lo stavi disinstallando.
e per cosa viene usato il tuo pc,

e soprattutto, come dico sempre,

file ESTREMAMENTE importanti esistono SOLO se hanno ALMENO 10 copie in 10 posti diversi.
se sono in un solo posto, non sono considerati da me file importanti.
perchè un solo posto può sparire adesso o dopo.