PDA

View Full Version : [CERCO GAME] giochi simili a Mass Effect ???..... HELP !!

jimmy ✰
31-01-2014, 09:15
Ciao,

mi sono appena finito di pappare la trilogia di Mass Effect :oink:

che dire?... ero partito scettico invece mi ha soddisfatto molto :cool:

sapete consigliarmi altri giochi dello stesso "genere"? ovvero...

- terza persona
- avventura (l'ambientazione è secondaria... anche se fantascienza è meglio)
- possibilità di scelta/indirizzare la storia
- dialoghi/storia intrigante
- non troppo combattimento

grazie :D

Darkless
31-01-2014, 12:26
Ciao,

- terza persona

Sicuro di aver giocato Mass Effect ? :asd:

paolodekki
31-01-2014, 12:33

in effetti :asd:

comunque potresti provare The Wicher che è un gioco in terza persona, pieno zeppo di combattimenti, dove la trama è importante, l'interazione coi PNG è divertente ed ha un interessante sistema di combattimento (interessante ma non troppo).

Altrimenti mi vengono in mente i vari GTA, Sait Row, ecc. che, seppur in toni differenti incentrano comunque il gioco sull'azione e sulla trama (poca interazione coi PNG però).

Se vuoi qualcosa con poca azione, invece, non mi viene in mente proprio nulla :oink:

paolodekki
31-01-2014, 12:37
Ciao,

- terza persona

se ti piace la gestione del party e non ti interessi moltissimo della possibilità di indirizzare la storia, potrei suggerirti i vari Final Fantasy o simili.
Oppure, se preferisci l'aspetto trama/dialoghi gettati a capofitto con Dragonage Origins (l'edizione completa dovresti trovarla a poco ormai).

jimmy ✰
31-01-2014, 13:57

in effetti :asd:

beh... ho messo livello difficoltà al minimo (così i combattimenti duravano poco) :asd: ... devo aver fatto tutto mass effect 3 tipo usando zero medkit :asd: :asd:

appleroof
31-01-2014, 14:28
Tps con elementi rpg ambientato nello spazio e per giunta trilogia capolavoro non ne conosco..mi spiace :stordita:

alexbilly
31-01-2014, 14:57
Ciao,

- terza persona

Star Wars Kotor I e II... e fu così che partirono i ban per aver citato Mass Effect e Kotor nello stesso thread :D

Er Monnezza
31-01-2014, 16:00
Ciao,

- terza persona

per essere un vero giocatore di mass effect devi finire la trilogia anche con gli altri livelli di difficoltà! :D

vedrai che le sparatorie diventano molto più tattiche, e se non tieni giu la testa rischi di restarci secco

io ho finito da poco la trilogia a difficoltà estrema, ora mi manca di rigiocare mass effect 3 a difficoltà folle! ti fa vedere il gioco da tutta un'altra prospettiva (spesso da quella del pavimento :asd: :asd: ), inoltre giocando agli altri livelli di difficoltà sblocchi ulteriori potenziamenti per armi e armature; e nelle situazioni dove a difficoltà facile avevi sputato sangue a causa della poca potenza degli scudi o delle armi avrai meno difficoltà con qualche upgrade in più

comunque se ti interessa un gioco simile, anche se non è di fantascienza ma fantasy, dovresti provare Dragon Age; gli sviluppatori sono gli stessi di Mass Effect, anche li puoi influenzare lo svolgimento della trama in base a come porti avanti i dialoghi o come risolvi le quest

ale_gallagher
31-01-2014, 16:07
beh... ho messo livello difficoltà al minimo (così i combattimenti duravano poco) :asd: ... devo aver fatto tutto mass effect 3 tipo usando zero medkit :asd: :asd:

vergognati

jimmy ✰
31-01-2014, 22:12
Star Wars Kotor I e II... e fu così che partirono i ban per aver citato Mass Effect e Kotor nello stesso thread :D
già fatti anni fa :cry:
per essere un vero giocatore di mass effect devi finire la trilogia anche con gli altri livelli di difficoltà! :D

comunque se ti interessa un gioco simile, anche se non è di fantascienza ma fantasy, dovresti provare Dragon Age; gli sviluppatori sono gli stessi di Mass Effect, anche li puoi influenzare lo svolgimento della trama in base a come porti avanti i dialoghi o come risolvi le quest
Dragon age?... mi informo.
vergognati
:fagiano:

cmq un mio amico mi presterà The Witcher 2... sembra sia del genere chiesto no? :fagiano:

Er Monnezza
31-01-2014, 22:29
Dragon Age Origins + Espansione Awakening + DLC vari

p.s.
mi auguro che tu abbia giocato la trilogia di Mass Effect completa di tutti i dlc :D ; aggiungono svariate ore di gioco

michelgaetano
31-01-2014, 22:49

vergognati

Scusate ma che discorsi sono? :stordita:

Jimmy ha messo ben in chiaro cosa cerca nel gioco, se non è la sfida che si vuole non c'è nulla di male nell'abbassare la difficoltà, manco dessero un premio.

Non che poi Mass Effect sia questa grandissima conquista da finire alle difficoltà massima, sin dai primi run...

- terza persona

...

cmq un mio amico mi presterà The Witcher 2... sembra sia del genere chiesto no? :fagiano:

The Witcher risponde facilmente alle tue aspettative, i punti di forza sono sostanzialmente quelli che cerchi. Il combattimento è presente ma tutti i giochi sono abbordabilissimi anche alle difficoltà maggiori quindi non dovresti avere problemi.

Come trama, scelte, conseguenze e possibilità di modificare le vicende sei anzi molto avanti rispetto a Mass Effect, dove hai invece più l'illusione di poter influenzare le cose; dove invece puoi apprezzarlo un po' meno è sul versante personaggi se ti è piaciuta l'impostazione con l'equipaggio di ME, visto che non hai un party e i rapporti più "stretti" sono con un numero inferiore personaggi.

L'unica cosa è che parliamo ovviamente di fantasy e non di fantascienza, pur se in mondo di gioco molto più reale e tetro e ben lontano dai soliti elfi, nani e demoni da cui il paladino di turno andrà a salvare il mondo (alla DAO per capirci).

Non hai modo comunque di reperire il primo? Lo trovi a poco (a prezzo pieno sta 7 € e rotti, l'altro ieri era su GOG ad 1,50 €), e ti godi tremendamente di più la serie partendo da quello.

Il secondo verte un po' di più sulla componente action quindi facilmente preferirai il primo, che ti introduce ai personaggi, ai temi e alle vicende (riprese anche nel 3 in uscita quest'anno) della serie, facendoti godere molto di più i titoli successivi :D

MrXaros
31-01-2014, 22:54
comunque potresti provare The Wicher
Ma no, The Witcher è un signor RPG che non c'entra nulla con ME.

jimmy ✰
01-02-2014, 12:12
Dragon Age Origins + Espansione Awakening + DLC vari

lo tengo in conto :)
p.s.
mi auguro che tu abbia giocato la trilogia di Mass Effect completa di tutti i dlc :D ; aggiungono svariate ore di gioco
yep :)
Scusate ma che discorsi sono? :stordita:

esattamente

The Witcher risponde facilmente alle tue aspettative.....
ottimo !! :oink:
Non hai modo comunque di reperire il primo? Lo trovi a poco (a prezzo pieno sta 7 € e rotti, l'altro ieri era su GOG ad 1,50 €), e ti godi tremendamente di più la serie partendo da quello.

azz... devo vedere se riesco a trovarlo allora

ale_gallagher
01-02-2014, 13:12
scusa jimmy *, vai alla grande

jimmy ✰
01-02-2014, 14:00
:asd:

PConly92
02-02-2014, 14:25
nessuno ha nominato deus ex human revolution...:cool: però è in prima persona!

jimmy ✰
03-02-2014, 09:50
grazie, ma i giochi i prima persona non li sopporto... mi fanno venire il mal di testa :asd: :asd:

cmq ho deciso...proverò The Witcher.... sperem :fagiano:

ale_gallagher
03-02-2014, 10:44
bravo jimmy*, bacino ;)