PDA

View Full Version : Dell XPS 1645 morto...

Dany16vTurbo
31-01-2014, 00:13
Oggi vado ad accendere il notebook, funzionante fino a stamattina e non da segni di vita. Non si accende nessun led, nessun segno di vita, ma qui viene il bello. Ovviamente l'alimentatore funziona, ne ho provato un altro ma niente. Sembrerebbe la scheda madre, ma ho una seconda mobo sostitutiva che funziona solo con monitor esterno, nessun segno di vita anche questa volta...

La corrente arriva alla scheda madre, quindi non è il connettore, stavo pensando all'interruttore di accensione difettoso o al circuito che collega l'interruttore alla mobo.

C'è un modo di accendere il computer bypassando il classico tastino di accensione? Questo è collegato ad un circuito tramite 3 pin, la resistenza non varia premendo il tasto, quindi in teoria non funziona giusto?.. Non so veramente più cosa fare.

Grazie in anticipo

andry96b
01-02-2014, 16:17
Non escluderei un problema anche alla GPU, talvolta è necessario un reflow.
Comunque, hai provato già a controllare che le ram siano alloggiate correttamente?

Dominioincontrastato
03-02-2014, 18:06
da quanto tempo è scaduta la garanzia? Se non è scaduta da molto, fai un estensione della garanzia e poi chiama Dell per un invertento tecnico

Dany16vTurbo
03-02-2014, 18:13
Ho risolto, il problema era la board che controlla la tastiera/accensione che si è fritta.

La GPU non poteva essere visto che ho provato un'altra mobo e non andava :)

Dominioincontrastato
03-02-2014, 18:33
ottimo almeno te la cavi con poco

andry96b
03-02-2014, 19:34
La GPU non poteva essere visto che ho provato un'altra mobo e non andava :)

Giusto, mi ero dimenticato che avevi sostituito la mobo e quindi anche l'IGPU.:)
Meglio che sia andato apposto comunque.