View Full Version : Consiglio scheda video high-end
Phenom87
30-01-2014, 23:58
Salve a tutti come da titolo vorrei cambiare il pc investendo una sommetta adesso per far si che mi possa durare un bel po di annetti. avevo pensato a questa configurazione
i7 4770k
asus maximus formula vi
16gb ram gskill trident x 2400mhz cas9
corsair ax 760i
case: corsair obsidian750d/ air 540
samsung evo 240gb
per lascheda video sono indeciso tra:
una 290x custom come la tri-x
una 780ti liscia
una 780ti custom come la phantom o la amp!
una evga 780ti che il dissi stock ma è overcloccata di fabbrica
il tutto girerà su un monitor aoc d2769vh(o ph non ricordo) che è un ips full hd 3D passivo(mi piace molto l'idea di avere uno schermo 3d) o comunque uno schermo 27" full hd
premetto che non sono un videogiocatore incallito anche se mi piace giocare(non gioco online solo offline). il pc lo utlizzerei anche per lavoro/intrattenimento.
aspetto ansioso i vostri consigli. p.s. ripeto che il bidgetnon è un problema ato che vorrei tenere il pc per un bel pò preferiscospendere adesso che cambiare pezzi ogni anno. grazie a tutti:D :D
toyman90
31-01-2014, 13:47
Salve a tutti come da titolo vorrei cambiare il pc investendo una sommetta adesso per far si che mi possa durare un bel po di annetti. avevo pensato a questa configurazione
i7 4770k
asus maximus formula vi
corsair ax 760i
samsung evo 240gb
una 780ti liscia
il tutto girerà su un monitor aoc d2769vh(o ph non ricordo) che è un ips full hd 3D passivo(mi piace molto l'idea di avere uno schermo 3d) o comunque uno schermo 27" full hd
premetto che non sono un videogiocatore incallito anche se mi piace giocare(non gioco online solo offline). il pc lo utlizzerei anche per lavoro/intrattenimento.
aspetto ansioso i vostri consigli. p.s. ripeto che il bidgetnon è un problema ato che vorrei tenere il pc per un bel pò preferiscospendere adesso che cambiare pezzi ogni anno. grazie a tutti:D :D
se il budget non è un problema come dici tu vai di 780 ti custom
Phenom87
31-01-2014, 15:45
si ma quale? la phntom ha 8+2 fasi alimentazione,ventole in pull e pcb custom. la amp! della zotac non so...la msi 3g non si trova...e la asus mi pare na ladrata che costa 650euro... e non si sa il perche...
secondo me tra i vari modelli conviene prendere quella un pò meno cara che è soggetta ad una svalutazione minore oppure guarda i benchmark ;)
aflexxx1980
31-01-2014, 15:59
si ma quale? la phntom ha 8+2 fasi alimentazione,ventole in pull e pcb custom. la amp! della zotac non so...la msi 3g non si trova...e la asus mi pare na ladrata che costa 650euro... e non si sa il perche...
Io ho avuto la 560Ti Phantom e non ha mai avuto problemi, oltre ad essere inudibile.
La Zotac Amp! oltre ad essere occata di fabbrica ha anche 5 anni di garanzia, quindi nella tua ottica del "durare" direi che ci sta benone.
Le Asus sono stravalutate, concordo.
MSI mai avute, quindi non so, anche se a parte la 280X ne leggo solo bene in giro.
Phenom87
31-01-2014, 19:58
della msi la gaming 3g che ne pensate? sulla carta è un affare dati i componenti TUF che vanta purtroppo pero è un po difficile da reperire
aflexxx1980
31-01-2014, 20:15
della msi la gaming 3g che ne pensate? sulla carta è un affare dati i componenti TUF che vanta purtroppo pero è un po difficile da reperire
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_msi_gtx_780_gaming.aspx
Non mi pare sia cosi difficile da reperire...
Phenom87
31-01-2014, 20:38
ehm...non credo che sipossano mettere questo tipo di link...detto questo tu ti fiederesti a dare i soldi a quegli store che vendono ad 80 euro in mero ripestto ll'amazzone la stessa scheda? perche le altre sono 780 lisce gaming 3g. su trovaprezzi c'ero già andato ma devo leggere un po di recensioni su lalcuni store...forse è meglio parlarne in privato :D
aflexxx1980
31-01-2014, 21:00
ehm...non credo che sipossano mettere questo tipo di link...detto questo tu ti fiederesti a dare i soldi a quegli store che vendono ad 80 euro in mero ripestto ll'amazzone la stessa scheda? perche le altre sono 780 lisce gaming 3g. su trovaprezzi c'ero già andato ma devo leggere un po di recensioni su lalcuni store...forse è meglio parlarne in privato :D
Il link trovaprezzi si può mettere, il link ai singoli store no.
Detto questo, Amazon ha dei prezzi più alti della media per quel che riguarda le schede video (non sono l'unico a dirlo, anche se non si sa bene il perché sia così), e se altri siti le mettono in offerta il divario sale ancora di più.
Non è l'unico store online affidabile, ce ne sono parecchi, volendo anche sulla baia (io ho ordinato oggi la 280x).
Phenom87
31-01-2014, 22:34
ti ho inviato un messaggio privato
aflexxx1980
31-01-2014, 22:58
ti ho inviato un messaggio privato
Direi di no...
Phenom87
31-01-2014, 23:27
Direi di no...
ricontrolla ora
io ho acquistato da entrambi, zero problemi, il prezzo è più basso perchè non so in che modo riescono a pagare meno iva e quindi hanno prezzi competitivi
se sono su trovaprezzi dovrebbe avere già un minimo di affidabilità ;)
DecimoShade
04-02-2014, 10:16
io opterei per la 780ti custom.
personalmente non ho avuto una msi ma un mio amico ha la 770 twin frozen e si trova benissimo
DecimoShade
04-02-2014, 10:17
comunque nella config metterei almeno un hard disk
comunque nella config metterei almeno un hard disk
un ssd magari ;)
alvi 789
04-02-2014, 19:52
i7 4770k
asus maximus formula vi
corsair ax 760i
samsung evo 240gb
una 780ti liscia
Io ti consiglierei una radeon r9 290:le prestazioni sono quasi le stesse della 290x e durerebbe tanto e risparmieresti pure dei soldi per un futuro upgrade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.