PDA

View Full Version : Upgrade vecchio PC x gaming

lordjulian27
30-01-2014, 20:08
Ciao a tutti, scrivo perchè mi servirebbe un consiglio:
anni fa (molti) mi ero fatto un pc da gioco abbastanza potente, poi col tempo ho smesso di giocare. ora mi sta tornando la voglia ma sono completamente fuori da giro dei componenti. sapendo benissimo che la scheda video è da cambiare e le ram da aumentare secondo voi il resto può essere buono?

Processore: DualCore intel core 2 Duo E6600 2400Mhz (9x267)
Motherboard: Asus P5N-E SLI Chipset nVidia nForce 650i SLI

Per la cronaca l'ali è di marca e da 750W, qundi penso di essere apposto.
la scheda grafica al momento è Scheda video: nVidia GeForce 8800 GTS 320 MB
mentre le RAM (sicuramente da raddoppiare) sono 4 GB DDR2 800 SDRAM.

NOTA: collegherei il tutto a una tv da 42" full HD, che dite: per giocare decentemente basterebbe una scheda video tosta+ram o devo cambiare anche procio e modo direttamente?

Vi ringrazio in anticipo
Fabio

ndwolfwood
30-01-2014, 23:01
... che dite: per giocare decentemente basterebbe una scheda video tosta+ram o devo cambiare anche procio e modo direttamente?

La seconda che hai detto!
Per assemblare un pc da gioco al passo con i tempi ti serve: procio+mobo+ram+sk.video.

Per la CPU sarebbe bene un i5 ma te la puoi cavare anche con un FX-6300 (eventualmente da overcloccare).
Mobo adeguata
8GB di DDR3
... e per giocare in FullHD, come minimo, una R9 270X.

RastaMan92
30-01-2014, 23:04
Ti conviene cambiare tutto, non puoi abbinare nessuna gpu che ti permetta di giocare decentemente in fullhd a quel processore perché saresti cpu limited.

Se mi dici il tuo budget (e se hai bisogno di periferiche, sistema operativo, assemblaggio o altro) posso farti una configurazione.
Sarebbe anche molto utile sapere l'esatto modello di alimentatore.

SilentGhost
30-01-2014, 23:25
La seconda che hai detto!
Per assemblare un pc da gioco al passo con i tempi ti serve: procio+mobo+ram+sk.video.

Per la CPU sarebbe bene un i5 ma te la puoi cavare anche con un FX-6300 (eventualmente da overcloccare).
Mobo adeguata
8GB di DDR3
... e per giocare in FullHD, come minimo, una R9 270X.

Ti conviene cambiare tutto, non puoi abbinare nessuna gpu che ti permetta di giocare decentemente in fullhd a quel processore perché saresti cpu limited.

Se mi dici il tuo budget (e se hai bisogno di periferiche, sistema operativo, assemblaggio o altro) posso farti una configurazione.
Sarebbe anche molto utile sapere l'esatto modello di alimentatore.

Multiquoto :D

Indica budget e tutto quello che ti serve (assemblaggio, sistema operativo, ecc) e vediamo che ne esce fuori.
Potresti dire marca e modello dell'alimentatore, o almeno gli amperaggi?

lordjulian27
31-01-2014, 12:17
Grazie mille ragazzi!!!! disponibilissimi come sempre!!!
Per la configurazione da zero aspetto ancora uno o due mesi visto che sarò preso in questo periodo e lo sfrutterei poco, così magari scende pure il prezzo di qualche componente!!! a presto!
Grazie ancora!
Fabio

RastaMan92
31-01-2014, 18:26
Figurati, fatti risentire qua quando sei pronto ;)