PDA

View Full Version : Upgrade pc gaming fascia media

Iblis92
30-01-2014, 17:32
CIao a tutti, attualmente posseggo un pc con tali caratteristiche:

CPU amd phenom 2 x4 965 Black Edition
Mb asrock 970 pro 3
Ram crucial ballistix ddr3 2x2 gb 1600 MHz
Hd sata3 500 gb hitachi 7200 rpm
Vga sapphire hd 6870
Ali coolermaster elite 500w
Case cooler master élite 370

Ho un budget massimo di 300 euro, e volevo farmi un idea su come render questo pc lievemente migliore (gioco prevalentemente a fps, in particolare planetside 2).
Voi che dite? Vale la pena aggiornarlo o tanto vale aspettare e comprarlo da zero tra qualche tempo?

Ringrazio in anticipo

SilentGhost
30-01-2014, 18:48
Secondo me è ancora validissimo.
Poi scusa, questo devi saperlo tu, se ti soddisfa puoi anche fare a meno di fare un upgrade ora.

Le nostre configurazioni cm potenza cpu e gpu sono molto simili, anche io gioco a planetside 2 ed è abbastanza fluido tranne nelle zone con 48+ giocatori per fazione :D (soprattutto dopo la mitica patch :D).

Io metterei da parte questi soldi e aggiungendone altri in futuro fai un upgrade più sostanzioso.

Iblis92
30-01-2014, 19:07
Si si, questo è vero, planetside pure a me gira liscio anche nelle zone +48, ma purtroppo sono costretto a mantenere le impostazioni grafiche in qualità media, niente ombre, rendering limitato per i caccia (2000 m), e tanti altri piccoli abbellimenti che non posso permettermi. Per "liscio" intendo 50/60 fps.

Infatti la mia è una curiosità. Poi se ovviamente la spesa aggiuntiva mi va a cambiare poco, lascio stare :D

SilentGhost
30-01-2014, 19:21
A me in zone cn tanti giocatori va a scatti (15 - 20 fps) quindi va peggio che a te :D
Non ricordo precisamente i settaggi, cm dovrebbero essere medi/medio-alti ombre medie o minime, rendering normale, distanza rendering nn ricordo in full hd.

Mi pare che anche abbassando al risoluzione le cose nn cambiavano tanto, ma probabilmente è al cpu che nn può gestire tatni giocatori (infatti è sempre lei il collo di bottiglia).

Cmq è sufficiente per giocare e divertirsi.

Iblis92
30-01-2014, 19:56
A sto punto abbandono la causa, e ne approfitto per consigliarti di levar proprio le ombre, visto che sono loro a massacrare la cpu ^^

Comunque grazie lo stesso per le risposte