PDA

View Full Version : Problema con scheda di rete

Mauro1986
30-01-2014, 16:08
Salve,
da qualche giorno ho un problema con la scheda di rete del mio pc fisso. Praticamente collegando il cavo di rete non si collega. Ho provato anche a cambiare router (DHCP attivo) e fare le prove con il mio portatile. L'ip che si imposta automaticamente quando collego il cavo di rete rimane: 169.254.33.169. Ho provato anche a mettere l'ip a mano e inserire 192.168.1.2 ma praticamente non fa nulla non riesce a vedere il router (praticamente non riesco nemmeno ad aprire 192.168.1.1).
Ho provato anche a reinstallare i driver di Win 7 64bit presi direttamente dal sito della asus.

La scheda di rete è integrata alla scheda madre Asus p8z77-m

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie mille

silvioslim
30-01-2014, 16:16
Salve,
da qualche giorno ho un problema con la scheda di rete del mio pc fisso. Praticamente collegando il cavo di rete non si collega. Ho provato anche a cambiare router (DHCP attivo) e fare le prove con il mio portatile. L'ip che si imposta automaticamente quando collego il cavo di rete rimane: 169.254.33.169. Ho provato anche a mettere l'ip a mano e inserire 192.168.1.2 ma praticamente non fa nulla non riesce a vedere il router (praticamente non riesco nemmeno ad aprire 192.168.1.1).
Ho provato anche a reinstallare i driver di Win 7 64bit presi direttamente dal sito della asus.

La scheda di rete è integrata alla scheda madre Asus p8z77-m

Grazie mille

Sento puzza di malware :D quindi se vai in:
Pannello di controllo
Centro connessioni di rete
Modifica impostazioni scheda
Selezioni la scheda di rete LAN, PROPRIETA', Indirizzo TCP/IP e metti tutto automatico.

E' questo che non ti fa fare???

Mauro1986
30-01-2014, 16:19
Sento puzza di malware :D quindi se vai in:
Pannello di controllo
Centro connessioni di rete
Modifica impostazioni scheda
Selezioni la scheda di rete LAN, PROPRIETA', Indirizzo TCP/IP e metti tutto automatico.

E' questo che non ti fa fare???

Se io metto tutto in auto lui si prende l'ip 169.254.33.169 e ovviamente non riesce a collegarsi. Non ho idea se sia un malware, come dovrei vedere in caso?

Dumah Brazorf
30-01-2014, 18:13
Dal pc al router c'è un semplice cavo, c'è una presa a muro e molti metri di cavo... ?
Hai provato a cambiare porta sul router? Altri pc si collegano via cavo al router e funzionano? Hai provato a cambiare il/i cavo/i ?

Mauro1986
30-01-2014, 19:36
Dal pc al router c'è un semplice cavo, c'è una presa a muro e molti metri di cavo... ?
Hai provato a cambiare porta sul router? Altri pc si collegano via cavo al router e funzionano? Hai provato a cambiare il/i cavo/i ?

Si, ho fatto tutte le prove di questo mondo:
ho cambiato 3 cavi
2 router e provato ovviamente il tutto con il mio portatile che va perfettamente...

Adesso ho scaricato Avast free e sto facendo una scansione completa per vedere se è per una questione di virus

Dumah Brazorf
30-01-2014, 20:14
Scaricati un ubuntu e fallo partire in modalità live, se la scheda non parte probabilmente si è bruciata.

Mauro1986
30-01-2014, 20:26
Scaricati un ubuntu e fallo partire in modalità live, se la scheda non parte probabilmente si è bruciata.

Questa è una gran bella idea! Non ci avevo pensato. Grazie! Aspetto che finisce la scansione e provo

Mauro1986
31-01-2014, 08:14
In conclusione: ieri sera vado a letto stanco e con la testa dolente dopo aver fatto tutte le prove di questo mondo. Non sono riuscito a fare la prova con linux perché ancora si stava scaricando e quindi decido di rimandare ad oggi.
Questa mattina, preso da un lampo di lucidità appena svegliato (avete presente quelle idee che ti vengono alle 8 di mattina appena svegliato seduto sulla tazza del bagno?...ecco), faccio una prova: spengo l'alimentato del pc e lo lascio spento qualche secondo.
Riaccendo e la scheda di rete come per magia, funziona!

Non mi chiedete perché :muro: