View Full Version : Facebook annuncia Paper: l'app che reinventa l'intero social network
Redazione di Hardware Upg
30-01-2014, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-annuncia-paper-l-app-che-reinventa-l-intero-social-network_50772.html
Disponibile dal 3 febbraio negli Stati Uniti e solo per dispositivi iOS, Paper è una nuova applicazione di Facebook che ci permette di visualizzare e condividere gli elementi della nostra News Feed - e non solo - in una maniera del tutto nuova
Click sul link per visualizzare la notizia.
si chiama Paper, non Pages che è il nome di un'applicazione Apple ;)
dal punto di vista della UX mi pare un grande passo avanti, dal video ho visto delle buone idee
certo bisogna vedere se è comoda nell'uso di tutti i giorni ma sembra un notevole passo avanti nei confronti dell'app di Facebook che è abbastanza una porcheria
Portocala
30-01-2014, 17:21
si chiama Paper, non Pages che è il nome di un'applicazione Apple ;)
No Nino, no iParty :asd:
Ma tutto sommato sta bene dove sta, e non sui miei dispositivi. Ché già gli altri aggregatori si sono andati trasformando via via in outlet "curated", che in fondo è traducibile con "leggi quel che vogliamo noi" (ci fosse stato un lettore rss che abbia tenuto botta fra quelli che avevo scelto), adesso che pure il campione del cibo in scatola, facehugger, mi venga a dire anche che notizie devo leggere, è praticamente una pernacchia in pieno viso (d'altronde essendo un facehugger...).
Se quando lo porteranno su Android faranno un'ottimizzazione come quella dell'app ufficiale siamo apposto. :muro:
E pensare che a quanto pare in Facebook reputano Android come la piattaforma di riferimento per lo sviluppo dell'applicazione.
Comunque sembra una bella app e pare fatta discretamente, ma penso che alla fin dei conti gli utenti andranno sempre sull'app ufficiale.
Ma solo a me da l'impressione di aver preso molto da Flipboard?
Si è un po' flipboard un po' tumblr! A me piace!
Se quando lo porteranno su Android faranno un'ottimizzazione come quella dell'app ufficiale siamo apposto. :muro:
E pensare che a quanto pare in Facebook reputano Android come la piattaforma di riferimento per lo sviluppo dell'applicazione.
Comunque sembra una bella app e pare fatta discretamente, ma penso che alla fin dei conti gli utenti andranno sempre sull'app ufficiale.
Ma solo a me da l'impressione di aver preso molto da Flipboard?
beh una delle animazioni è copiata spudoratamente da Flipboard questo l'ho notato anche io :rolleyes:
anche a me è capitato di vedere una mia idea sfruttata da altri lato UI ma io non pubblico sullo store quindi non mi hanno copiato, semplicemente hanno avuto la stessa idea anche se dopo di me, vuol dire che era buona :)
il caso di Flipboard è diverso perché si tratta di un'app famosissima quindi lo hanno fatto intenzionalmente, anche in quel caso devo dire che è una buona idea e sono stati bravi quelli di Flipboard a pensarci per primi :)
yume the ronin
30-01-2014, 19:06
flipboard sicuramente, apparentemente ha qualche funzione in più e qualche funzione in meno eheh, ci potrebbe scappare la solita causa :asd:
Gylgalad
30-01-2014, 19:34
non male
a patto che non ci infilito i post a caso come succede adesso
Sfasciacarene
30-01-2014, 19:43
Il bello è che in alcuni momenti già lagga su iphone 5s e su un video di presentazione... incominciamo bene... bisogna capire che oltre la UI ci sono le prestazioni da considerare... vedi iPhone 4, o meglio blocco di vetro luminoso...
Facebook è cresciuto ed è diventato grande.
Da social per teenager con messaggini spara-cazzate adesso passa a un progetto parallelo come collettore di notizie da commentare e condividere (senz'altro più interessante)...
Facebook è cresciuto ed è diventato grande.
Da social per teenager con messaggini spara-cazzate adesso passa a un progetto parallelo come collettore di notizie da commentare e condividere (senz'altro più interessante)...
Non direi.
Diventa im collettore di messaggini spara-cazzate e notizie cazzare "basato su un algoritmo sviluppato dalla stessa società. Paper si basa sia su software computazionali che sull'esperienza di un team "umano" per conoscere quando una storia può essere definita di qualità."
Quindi, come al solito, di default e se non voglio sbattermi, leggerò quello che loro vogliono che legga (basandosi in parte sui miei like in parte sui contenuti sponsorizzati, quindi l'inferno), invece che poter leggere tutto cornologicamente quello che viene scritto, magari ignorando (o fanculizzando) i contatti che scrivono solo cazzate brutte.
Bello no? Eh. Nsomma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.