PDA

View Full Version : Ultrabook .. notebook? indecisione totale!

TheApneist
30-01-2014, 14:41
:mc:
Ciao a tutti!
è da un po che vi leggo e penso sia giunta l'ora di iscrivermi!
il mio schifosissimo ASUS C90s è giunto -finalmente- al termine della sua travagliata vita.. 1300 euro buttati.. è arrivata l'ora di cambiare il pc!
Premetto che il prossimo portatile vorrei fosse un ultrabook oppure un notebook davvero sottile, lo scopo primario è quello di potermelo portare sempre con me (studente universitario) e che sia abbastanza potente da utilizzare i classici programmini come photoshop o al limite il di cad 2D.
Mi stavo orientando su u 13.3, massimo 14 pollici, con ssd e possibilmente piu di 4 gb di ram.
Non lo userei per giocare fuorché qualche partita a minecraft in lan con gli amici! (e qui veniamo alle note dolenti, ho bisogno di scheda dedicata? è un programmaccio fatto in java super pesante!)..
ma non so proprio come orientarmi.
Partendo dal presupposto che vorrei spendere sui 1100 euro, e considerando che il vaio pro 13 sembra un buon portatile, ma anche i vari asus zenbook qualcuno mi sa indirizzare verso un portatile che faccia per me?!
esiste qualcosa che non sia ultrabook che vada bene in termini di praticità e leggerezza?

grazie mille!

TheApneist
31-01-2014, 09:14
nessuna idea?:cry:

marklevinson76
31-01-2014, 09:25
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_t440p_20an_20an0072ix.aspx
ciao questo supera di poco i 2 kg,se non è eccessivo il peso potrebbe anche fare al caso tuo,l hardware è più che valido ed anche la sola grafica integrata basta per quello che ci devi fare.

TheApneist
31-01-2014, 10:23
Ciao grazie per la risposta.
Ti dirò i lenovo non mi piacciono granchè, preferirei orientarmi su altre marche preferibilmente come dell, asus, vaio,hp al massimo.. (vista la spesa)

marklevinson76
31-01-2014, 12:57
di altre case almeno io non ho trovato molto su quella fascia di prezzo.

TheApneist
31-01-2014, 19:26
e variando un pelo il prezzo cosa si puo trovare?

marklevinson76
31-01-2014, 21:08
http://www.santech.eu/t55-series
dai un occhiata a questo modello,sono completamente configurabili,schermo IPS Full HD,ottima assistenza e 3 anni di garanzia di base.

simoalfa96
31-01-2014, 21:52
Variando un pochino il prezzo potresti fare un pensierino ad un Mac portatile? Altrimenti c'è un portatile sottilissimo dell'asus che non ricordo il nome al momento e neanche il prezzo.. Mi informo e magari ti metto qualche link ;)

Sent from my Nokia 520 using Tapatalk

semola7
01-02-2014, 00:55
santech t55 o lv2 sono molto interessanti

TheApneist
01-02-2014, 16:02
Grazie mille per le risposte, la snatech non l'avevo mai sentita nemmeno nominare.. non lo so per il mac nel senso che mi fa paura la scarsa compatibilità con parecchi programmi!
..simoalfa l'asus a cui fai riferimento è? :D :D