PDA

View Full Version : Cambio gestore, quale fa per me?


AndrewFiore
30-01-2014, 12:11
Ciao ragazzi, ultimamente m'è venuta voglia di cambiare operatore telefonico.
Detto sinceramente, non ho grossi problemi con quella attuale (Alice).
Premetto che non vivo da solo e non lo pago io, quindi sto cercando di cambiare operatore per poter far risparmiare qualcosina.
Attualmente ho Alice ed ho:
- Internet 7mega illimitato.
- Chiamate illimitate verso i fissi con scatto a 5cent.
Ed il prezzo ogni due mesi è di 110,00€.
Sinceramente non m'ero mai informato ma una volta appreso che il costo è così elevato, mi sono voluto muovere per cambiare un po' le cose dato che secondo me è una vera e propria rapina.
Ecco qualche info che magari potreste considerare per darmi dei consigli:

- Ho Sky, quindi non so, secondo voi potrebbe convenirmi quella Promozione che gira ultimamente Sky-Fastweb ? (Ho già controllato la copertura)

- Non vorrei incorrere in costi aggiuntivi tipo Installazioni per le quali prendono anche 50/70/90€.

- Vorrei poter far risparmiare un po' di soldi ogni mese e magari fare un piccolo upgrade ai mega, spostandoci almeno sui 20.

- Il " Nuovo operatore " deve darmi la possibilità di poter aggiungere l'Opzione di chiamate illimitate(o almeno 1h a settimana), verso la Francia.

- L'abbonamento deve comprendere: ADSL, Chiamate verso fissi nazionali.


Grazie mille ancora per le future risposte e per il disturbo! Un saluto!

secerot
22-02-2014, 17:34
l'unica è home pack ,,ma io ci andrei con i piedi di piombo,in primis perchè dura solo un anno, secondo perchè spesso e volentieri ,una volta concluso il contratto e verificato che la linea potrebbe dare ko tecnico o esito scarso rischieresti di trovarti infognato come è successo a me.
Considera che la gestione sky poi è collegata, nel mio caso ho chiesto il trasloco della linea, dopo 5 mesi non ho ottenuto nulla .Ma le fatture sono tutte arrivate regolarmente. A me l'onere della prova e poi sono io a dovermi attivare per non pagare il lato telefono.
Ora della fine ho dovuto dare disdetta su consiglio di un legale.
Inutile dire che ci vorranno 2 mesi per chiudere la pratica, rischio di perdere i soldi del modem se non lo restituisci in tempo... e per finire hanno 6 mesi di tempo per restituirti il maltolto.poichè la parte sky è comunque dovuta e non va a compensazione..
Insomma sono homepacco quando devono prendere ..ma due società diverse quando devono restituire...