View Full Version : Titan TTC-D5TB (A)
planning
27-05-2002, 17:27
Volevo sapere le vostre temperature con questo dissipatore, io sono intorno ai 44-45 gradi con un Athlon XP 1900 + (case aperto altrimenti sale).
Se non siete contenti, passerete a qualcosa di migliore oppure no, io ne sono soddisfatto.
Ciao.
black_wizard
28-05-2002, 09:24
Athlon 1700+
In idle 31° massimo sforzo 45°.:)
soundgardo
29-05-2002, 23:29
Il mio dissy non è lappato e ho usato pasta argentata Titan! Sono sui 41°C a case aperto dopo almeno 4 ore consecutive di installazione di programmi!
Ho assemblato il sistema da un paio di giorni!
Quando chiudo il case xò salgo sui 48°C!
Anche io volevo sapere se sono temperature troppo elevate o sto nella media!
ciao
se chiudendo il case si ragiungono quelle temp, è per colpa della cattiva erazione che c'è nel case e non del dissy, metti magari una ventola estrattrice, e vedi ke le temp si abbassano;), anke a case kiuso
Tech4all
30-05-2002, 07:58
Originariamente inviato da siux
[B]se chiudendo il case si ragiungono quelle temp, è per colpa della cattiva erazione che c'è nel case e non del dissy, metti magari una ventola estrattrice, e vedi ke le temp si abbassano;), anke a case kiuso io ho lo stesso dissi vostro, per funzionare bene ha bisogno di un bel po' di spazio libero attorno a se, e di una lappatina alla base, dopo aver cambiato case e lappato, da 45°C sono passato a 35° ad uso normale con XP 1600 con pasta aluminia
filippok
30-05-2002, 08:36
Io ho lo stesso dissy ed il mio XP1700+ @ XP1900+ sta a 41°C a riposo e 45°C dopo ore e ore di rendering video MPEG2 con case chiuso.
Ovviamente ho il case mooolto bene aerato. Ho una ventola davanti che butta aria fresca dentro (raffredda i dischi fissi), due al panello raterale che soffiano aria dal esterno sul processore e sulla scheda video e una al posteriore che buta fuori l'aria calda.
Ciao!
idngarda
21-06-2002, 18:09
Io ho il dussipatore in questione, Athlon XP 1800+, Mobtherboard Epox 8k3a+.
Temperature assurde!!!! 63°C in idle e 75°C a pieno carico!!!!
Ho usato la pasta argentata fornita a corredo, e sono sicuro di averla messa bene.
Una cosa non mi convince: la velocità della ventola dovrebbe autoregolarsi fino a un massimo di 3600RPM, invece la mia sta sempre sui 2600-2700RPM, a qualsiasi temperatura. A voi che velocità segna?
Non so che fare. Pensavo di migliorare rispetto al vecchio dissipatore in latta da 5€ e invece mi ritrovo con almeno 15°C di media in più!
soundgardo
22-06-2002, 13:29
Ho provato a fare una lappatina ma non so se ho raggiunto risultati positivi... Ho messo anche una ventolina sulla parte anteriore che mi butta aria (calda in questi giorni) dall'esterno!
Cmq io in questo periodo, sui 30°C a pomeriggio in casa, case aperto, sono sempre sui 50°C. La ventola gira a 3100/3200rpm...
Ah...quando ho montato la ventolina x buttare aria anteriornmente mi hanno sconsigliato di montarne anche una sul posteriore che butta fuori l'arica calda, dicendomi che potrebbe provocare dei problemi con la ventola del processore...
Voi che ne pensate?
ciao
idngarda
22-06-2002, 14:37
Originariamente inviato da soundgardo
[B]Ho provato a fare una lappatina ma non so se ho raggiunto risultati positivi... Ho messo anche una ventolina sulla parte anteriore che mi butta aria (calda in questi giorni) dall'esterno!
Cmq io in questo periodo, sui 30°C a pomeriggio in casa, case aperto, sono sempre sui 50°C. La ventola gira a 3100/3200rpm...
Che scheda madre hai? Con quale Chipset?
[B]
Ah...quando ho montato la ventolina x buttare aria anteriornmente mi hanno sconsigliato di montarne anche una sul posteriore che butta fuori l'arica calda, dicendomi che potrebbe provocare dei problemi con la ventola del processore...
Voi che ne pensate?
ciao
Per me è una fesseria. Con 2 ventole ottieni un ricambio più uniforme all'interno.
Phantom II
22-06-2002, 14:43
Originariamente inviato da soundgardo
[B]Anche io volevo sapere se sono temperature troppo elevate o sto nella media!
Secondo me sono nella media, io con Athlon Xp 1800+ e Pal 8045 sto a 46-47° con case chiuso.
Originariamente inviato da siux
[B]se chiudendo il case si ragiungono quelle temp, è per colpa della cattiva erazione che c'è nel case e non del dissy, metti magari una ventola estrattrice, e vedi ke le temp si abbassano;), anke a case kiuso
we CIAO......... ah ti sei fatto il pc nuovo... ci voleva. :p
Senti devo chederti un piacere.... mi puoi procurare un dissi a due ventole da mettere sotto l'hd??? mi fai sapere??
GRAZIE
cmq io riguardo le temperature sto bene.... case chiuso moddato (bucato per una ventola con pale in alluminio da 21watt 18x18cm [per intenderci butta aria a un metro di distanza:eek:] )
io sto a 32° Mb, 41 in idle e 43° sotto sforzo (due ore di SOF2)
soundgardo
22-06-2002, 21:03
Originariamente inviato da idngarda
[B]
Che scheda madre hai? Con quale Chipset?
MSI K7T266 Pro2-RU, chipset VIA KT266A, è scritto anche in signature...
Magari anche le temp possono essere un pò approssimative? Sapevo che qualche scheda madre segnava temperature sballate anche di 7-8°C (Abit forse??...boh...)
ciao
ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.