View Full Version : HDD Interno : Seagate vs Western Digital
mattware
30-01-2014, 08:16
salve ragazzi,
vorrei chiarirmi un dubbio.
trà seagate e western digital, qual'è la marca piu' performante ed affidabile a parità di caratteristiche?
grazie
HoFattoSoloCosi
30-01-2014, 08:58
Sono i due BIG degli hard disk, attualmente sono convinto non ci sia differenza tra modelli a pari caratteristiche.
Personalmente ho trovato i tool messi a disposizione da Seagate per la risoluzione dei problemi, più efficaci di quelli di WD, mentre quest'ultima prevale su Seagate per il servizio assistenza post vendita e in generale per l'efficacia della sostituzione in garanzia del prodotto.
mattware
30-01-2014, 09:54
c'è chi dice che le due marche primeggino su alcuni parametri distintamente.....che non sono proprio la stessa cosa
HoFattoSoloCosi
30-01-2014, 10:04
Aspettiamo altri pareri in tal caso, ma potresti essere un po' più specifico?
c'è chi dice che le due marche primeggino su alcuni parametri distintamente
chi (riviste/esperti/ecc..) dice cosa (migliori performance/minor rumosità/ecc..) sarebbe interessante se lo specificassi, detto così può essere anche una voce di corridoio. Senza fonti è difficile fare un confronto utile.
mattware
30-01-2014, 10:13
hai ragione....
tecnici specializzati ...amici di amici....ad esempio dicono che i wd sono piu' performanti, mentre i seagate sono meno performanti ma più silenziosi.
sull'affidabilità c'è invece più incertezza....
bhoooooo
HoFattoSoloCosi
30-01-2014, 11:04
ad esempio dicono che i wd sono piu' performanti, mentre i seagate sono meno performanti ma più silenziosi.
Sono discorsi campati per aria :) Non si può fare un paragone tra "marche".
Scegli due modelli, uno per marchio, a pari caratteristiche: guarda un po di benchmark e tira le conclusioni..non so che altro dire perché finché non dici per che scopi ti servono, c'è poco da dire.
mattware
30-01-2014, 12:00
l'hdd mi serve per un desktop.
ma non credo si difficile elencare le vostre esperienze visto che i miei discorsi sono campati in aria.
è evidente dal mio messaggio che cerco un vostro contributo
HoFattoSoloCosi
30-01-2014, 13:29
Chiaramente non ci siamo capiti, non ho mai detto che i tuoi discorsi sono campati per aria, ho detto che i discorsi dei tecnici che dicono che WD e Seagate possono essere catalogate senza entrare nel dettaglio dei prodotti di cui si parla, sono campati per aria...semplicemente non vogliono dire nulla.
Come dire chi è meglio tra Lamborghini e Ferrari...come se avessero un solo modello in vendita. E invece non è così, i prodotti si paragonano per fascia e per applicazioni.
Se ti serve per un desktop, devi comunque specificare se ti serve per sistema operativo o per storage; nel primo caso puoi confrontare ad esempio il WD Caviar Blue e il Seagate Barracuda 7200.14. Hanno le stesse identiche caratteristiche, e da esperienza personale le stesse performance.
Montane uno e monta l'altro, non noteresti alcuna differenza.
Non serve per il SO? Ti serve solo per lo storage? Bene, si confrontano il WD Green/WD Red con ST_VM/ST_VN ad esempio, e così via.
Se sei venuto per chiedere pareri cerca anche di capire cosa intendo, se vuoi solo uno che dica "prendi WD" o "prendi Seagate" senza dare spiegazioni, forse non serviva aprire una discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.