PDA

View Full Version : voip e centralina allarme

edy
29-01-2014, 23:59
Salve, vorrei cessare la linea Telecom e mi chiedevo se ce qualche dispositivo che può collegare in voip oppure tramite rete gsm il mio combinatore analogico (collegato alla linea Telecom) dell'allarme di casa ?

grazie in anticipo a chi mi risponde ;)

firstlevel
30-01-2014, 07:22
Salve, vorrei cessare la linea Telecom e mi chiedevo se ce qualche dispositivo che può collegare in voip oppure tramite rete gsm il mio combinatore analogico (collegato alla linea Telecom) dell'allarme di casa ?

grazie in anticipo a chi mi risponde ;)

Un fritzbox 7270 con una chiavetta adatta che manda le chiamate su GSM, facendo la funzione del GSM box. Ovviamente puoi usarlo anche per navigare, collegando tutti i computer in wifi o via LAN al fritz.

edy
30-01-2014, 15:54
Un fritzbox 7270 con una chiavetta adatta che manda le chiamate su GSM, facendo la funzione del GSM box. Ovviamente puoi usarlo anche per navigare, collegando tutti i computer in wifi o via LAN al fritz.

ah non lo sapevo,mi potresti dire come funzionerebbe ?
collego il combinatore dell'allarme al Fritzbox ? e poi ?

ps:caspita quanto costa :eek:
ma un aggeggio che fa la stessa cosa spendendo meno non ce ?
a me servirebbe solo collegare il combinatore anche solo via gsm

avrei trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nizdbjfkt2A) che dovrebbe funzionare ...
o dici che sarebbe meglio un fritzbox ?

firstlevel
30-01-2014, 21:22
ah non lo sapevo,mi potresti dire come funzionerebbe ?
collego il combinatore dell'allarme al Fritzbox ? e poi ?
ps:caspita quanto costa :eek:
ma un aggeggio che fa la stessa cosa spendendo meno non ce ?
a me servirebbe solo collegare il combinatore anche solo via gsm
avrei trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nizdbjfkt2A) che dovrebbe funzionare ...
o dici che sarebbe meglio un fritzbox ?

Sì, in effetti se ti serve per il solo allarme va bene anche quello. Mi sono ricordato che ce l'ho anch'io quel coso :doh:
Un fritz costa almento 100 euro + la chiavetta con funzione GSM.

edy
31-01-2014, 14:12
in caso decidessi di prendermi il FRITZ!BOX per fare tutto (visto che è il più completo anche per il voip) mi consigli sempre il 7270 o il 7360 ?
grazie

firstlevel
01-02-2014, 08:10
in caso decidessi di prendermi il FRITZ!BOX per fare tutto (visto che è il più completo anche per il voip) mi consigli sempre il 7270 o il 7360 ?
grazie

il 7270 va più che bene e ha un prezzo inferiore.
il 7360 ti serve se hai una connessione VDSL

x9drive9in
18-03-2014, 08:05
Se hai la connessione ad internet configuri un numero voip nel FritzBox (che è un router e centralino) e ci colleghi il combinatore dell'antifurto :)