View Full Version : voip e centralina allarme
Salve, vorrei cessare la linea Telecom e mi chiedevo se ce qualche dispositivo che può collegare in voip oppure tramite rete gsm il mio combinatore analogico (collegato alla linea Telecom) dell'allarme di casa ?
grazie in anticipo a chi mi risponde ;)
firstlevel
30-01-2014, 07:22
Salve, vorrei cessare la linea Telecom e mi chiedevo se ce qualche dispositivo che può collegare in voip oppure tramite rete gsm il mio combinatore analogico (collegato alla linea Telecom) dell'allarme di casa ?
grazie in anticipo a chi mi risponde ;)
Un fritzbox 7270 con una chiavetta adatta che manda le chiamate su GSM, facendo la funzione del GSM box. Ovviamente puoi usarlo anche per navigare, collegando tutti i computer in wifi o via LAN al fritz.
Un fritzbox 7270 con una chiavetta adatta che manda le chiamate su GSM, facendo la funzione del GSM box. Ovviamente puoi usarlo anche per navigare, collegando tutti i computer in wifi o via LAN al fritz.
ah non lo sapevo,mi potresti dire come funzionerebbe ?
collego il combinatore dell'allarme al Fritzbox ? e poi ?
ps:caspita quanto costa :eek:
ma un aggeggio che fa la stessa cosa spendendo meno non ce ?
a me servirebbe solo collegare il combinatore anche solo via gsm
avrei trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nizdbjfkt2A) che dovrebbe funzionare ...
o dici che sarebbe meglio un fritzbox ?
firstlevel
30-01-2014, 21:22
ah non lo sapevo,mi potresti dire come funzionerebbe ?
collego il combinatore dell'allarme al Fritzbox ? e poi ?
ps:caspita quanto costa :eek:
ma un aggeggio che fa la stessa cosa spendendo meno non ce ?
a me servirebbe solo collegare il combinatore anche solo via gsm
avrei trovato questo (http://www.youtube.com/watch?v=Nizdbjfkt2A) che dovrebbe funzionare ...
o dici che sarebbe meglio un fritzbox ?
Sì, in effetti se ti serve per il solo allarme va bene anche quello. Mi sono ricordato che ce l'ho anch'io quel coso :doh:
Un fritz costa almento 100 euro + la chiavetta con funzione GSM.
in caso decidessi di prendermi il FRITZ!BOX per fare tutto (visto che è il più completo anche per il voip) mi consigli sempre il 7270 o il 7360 ?
grazie
firstlevel
01-02-2014, 08:10
in caso decidessi di prendermi il FRITZ!BOX per fare tutto (visto che è il più completo anche per il voip) mi consigli sempre il 7270 o il 7360 ?
grazie
il 7270 va più che bene e ha un prezzo inferiore.
il 7360 ti serve se hai una connessione VDSL
x9drive9in
18-03-2014, 08:05
Se hai la connessione ad internet configuri un numero voip nel FritzBox (che è un router e centralino) e ci colleghi il combinatore dell'antifurto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.