PDA

View Full Version : Mi sapete dire se questo prodotto è adatto?

Meral
29-01-2014, 21:17
Per motivi di spazio e praticità vorrei sostituire il mio modem/router Netgear DG834G che utilizzo in casa per andare su internet con l'ADSL ma detto papale papale non capisco un'acca di questi strumenti per andare su web e quindi vorrei una mano per sapere se questo: http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR710N fa al caso mio.

Nella voce "Panoramica" del link ci sono 5 diverse modalità operative con tanto di figura esplicativa, ma è assente quella più palese: posso collegare il filo dell'ADSL (quello che arriva dalla linea telefonica) al TL-WR710N e anche un cavo ethernet allo stesso, in modo tale da portare l'ADSL al MacBook via ethernet?
Inoltre il TL-WR710N presenta anche un ingresso USB: posso usare l'adattatore USB -> Ethernet della Apple sull'apparecchio per attaccare un secondo cavo ethernet allo stesso e portare contemporaneamente l'ADSL su 2 computer via ethernet, o l'adattatore funziona solo sui computer?
Altra cosa: posso attivare a mio piacimento l'ADSL in modalità Wi-Fi per collegarvi Mac o smartphone, anche mentre è già collegato al TL-WR710N un computer via ethernet?

Dalla descrizione del prodotto, sembra più un ripetitore e non vorrei prendere una fregatura. Come ho detto, non me ne intendo.

AlexSwitch
30-01-2014, 01:12
E' un router wireless come l'airport express... ma non è un modem ADSL. Per avere l'accesso ad internet dovrai collegare questo dispositivo ad un modem.

Meral
02-02-2014, 18:22
Ok grazie.