PDA

View Full Version : Problema con Toshiba L-50 A19-M

Over85
29-01-2014, 19:02
Salve a tutti ho una domanda.Ho comprato questo pc 1 mese fa ad un ottimo prezzo.Allora il mio problema e questo il pc con batteria al 20% di carica rimanente si spegne e non si accende piu.
Visto che ho tanti dubbi prima di chiamare la toshiba volevo sapere se forrse una cosa normale.

Ale_xi
29-01-2014, 19:16
prova a controllare nelle opzioni di risparmio energia, vedi che soglie ci sono per lo standby e lo spegnimento quando alimentato a batteria

Over85
29-01-2014, 19:57
Io ho gia controllato,però dopo perche ora il poprtatile e sottocarica ti posto tutte le foto relativo sui risparmi.

Ale_xi
29-01-2014, 20:23
Io ho gia controllato,però dopo perche ora il poprtatile e sottocarica ti posto tutte le foto relativo sui risparmi.

ok aspettiamo lo screen

Over85
29-01-2014, 23:37
Ecco le foto delle mie impostazione.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/580/gxe9.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/17/rbv1.jpg

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/600/gqb7.jpg

Ale_xi
01-02-2014, 14:22
è molto strano le impostazioni sono giuste! sembrerebbe un problema alla batteria...ma il pc è usato?

Over85
01-02-2014, 15:20
Nuovo preso se non erro il 17 dicembre in un centro commerciale.Naturalmente è dotato dis contrino fiscale.Ieri chiamando la toshiba mi hanno detto che la batteria e garantita almeno 2 mesi il mio non tiene nemmeno piu di 40 giorni di vita.

Ale_xi
01-02-2014, 15:41
Nuovo preso se non erro il 17 dicembre in un centro commerciale.Naturalmente è dotato dis contrino fiscale.Ieri chiamando la toshiba mi hanno detto che la batteria e garantita almeno 2 mesi il mio non tiene nemmeno piu di 40 giorni di vita.

allora non sono molto ferrato sui toshiba ma ci dovrebbe essere nel programma preinstallato della casa madre un'utility per esaminare lo stato della batteria; un'altra domanda ma fa la sequenza normale di arresto oppure si spegne improvvisamente?

Over85
01-02-2014, 16:12
ALlora il pc dice disconessione in corso e si spegne.In paorle povere fa un arresto del sistema in modo pulito e tranquillo.Il programma c'è e controllando su quella utiliy dice stato batteria buono.SOlo ho notato un altra cosa ho usato un programma per controllare la batteria online il nome battery non so se si poteesse scrive interamente ecc.Ho notato ogni scarica che la batteria fa il programma dice che la batteria e danneggiata:
2)dopo due cariche dice batteria danneggiata del 0.02 &
3)3 cariche batteria daneggiata del 0,03 %

Questa e la 3 carica che subiva da quando lo comprato.

Ale_xi
01-02-2014, 16:39
ALlora il pc dice disconessione in corso e si spegne.In paorle povere fa un arresto del sistema in modo pulito e tranquillo.Il programma c'è e controllando su quella utiliy dice stato batteria buono.SOlo ho notato un altra cosa ho usato un programma per controllare la batteria online il nome battery non so se si poteesse scrive interamente ecc.Ho notato ogni scarica che la batteria fa il programma dice che la batteria e danneggiata:
2)dopo due cariche dice batteria danneggiata del 0.02 &
3)3 cariche batteria daneggiata del 0,03 %

Questa e la 3 carica che subiva da quando lo comprato.

ma quello penso sia un' impostazione del programma che da uno 0.01 in percentuale ogni carica scarica che fa.... ma alla toshiba gli hai spiegato che problema fa?

Over85
01-02-2014, 17:22
Chiamando la toshiba mi hanno detto controlla l opzione risparmio energetico.Infatti lunedi richiamo vediamo cosa dicono perchè se no subito faccio porto il pc al centro toshiba qui a pochi km di casa mia.

Risolto,praticamente ho richiamato toshiba il tecnino mi ha detot di agigornare il bios da 1,40 a 1.50 e fare 2-3 cicli di carica e scarica.Infatti ero scettico però posso dire agigornando il bios la batteria dura molto di piu ed in piu funziona nel senso impostandolo al 10% mi da avviso di collegare il caricabatt e all 9% lo impostato come spegnimento automatico.

Naturalmente ringrazio Ale_xi per tutta la sua disponibilità