PDA

View Full Version : Problema con iCloud

smartykx
29-01-2014, 19:43
Salve a tutti, spero di essere nel posto giusto per risolvere il mio problema.
Possiedo un iPad 2 e un iPhone 5C, per il primo avevo deciso di effettuare il backup su pc, mentre quando ho comprato il secondo ho optato per il backup su iCloud. Tutto stava andando per il meglio, quando mi è stato chiesto di aggiornare iTunes: ho avuto problemi con l'aggiornamento, così per poter reinstallare l'ultima versione di iTunes mi sono vista costretta a disinstallare la mia versione di iTunes (ormai corrotta dall'installazione fallita) e tutti i programmi ad esso connessi, tra cui il pannello di controllo iCloud.
Il mio computer ha come sistema operativo Windows Vista, dunque quando ho tentato di reinstallare l'ultima versione di iCloud è risultata non compatibile, perché è necessario possedere almeno Windows 7. Così ho ripescato una versione compatibile, ma quando tento di aprire il programma ottengo il messaggio di errore:
"Impossibile trovare il punto di ingresso _objc_init_image della procedura nella libreria di collegamento dinamico objc.dll"
Non immaginate che felicità!!!
Il risultato? Non so come sia possibile ma ho perso i contatti e i promemoria dall'iPad, che non faceva backup su iCloud, e sono rimasti intatti in iPhone!!!
In realtà mi preme reinstallare con successo il pannello di controllo iCloud principalmente per lo streaming foto dell'iPhone, che mi era molto comodo.
Ma poi vorrei capire cosa c'entrava il povero iPad in tutto questo :(
Grazie a chi vorrà rispondermi, spero ci sia una soluzione! :help:

Eress
29-01-2014, 20:31
Questa è la sezione sbagliata, dovevi postare in quella windows o programmy e utulity. Fatti spostare lì dal moderatore tramite pulsante "segnala".
Per ora prova a registrare quella libreria objc.dll, tramite prompt avviato come amministratore.

smartykx
30-01-2014, 09:25
Ok grazie ho provveduto a segnalare.
Provvisoriamente, cosa intendi per registrare la libreria?

Eress
30-01-2014, 09:31
Dopo avere aperto il promt come amministratore, digiti questa stringa e dai invio

regsvr32 [nome del file da registrare]

smartykx
30-01-2014, 10:05
Ho aperto il prompt e scritto

regsvr32[objc.dll]

oppure

regsvr32[objc]

ma il risultato è sempre lo stesso:

... non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Che fare? :muro:

[edit]

Errore mio, non avevo visto lo spazio tra 32 e la parentesi, tuttavia il messaggio è questo, per entrambi:

Impossibile caricare il modulo. Accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti. Impossibile trovare il modulo specificato.

Che stress :(

Ziosilvio
30-01-2014, 10:39
Per una volta, sposto in Programmi e utility.
Per tutte le altre, ricordo che è compito dell'utente scrivere nella sezione corretta, prima che compito dello staff spostare le discussioni nelle sezioni corrette. Discussioni in sezioni sbagliate possono tranqullamente venir chiuse.

smartykx
30-01-2014, 10:47
Grazie per la pazienza, sono nuova del forum e ho pensato subito ad Apple come sezione, visto che il problema partiva da un software Apple e dai miei dispositivi... Comunque spero di ottenere altre risposte qui allora!

retriever
31-01-2014, 08:28
Ciao,
ti posso dire che ho lo stesso identico problema.
Ho un si Windows XP e il problema è nato a seguito dell'aggiornamento di Itunes, che ha subito segnalato un errore APSDaemon, impossibile aviare in quanto non è stato trovato MSVCR.dll. Ho quindi dovuto disinstallare tutte (ma proprio tutte) le applicazioni Apple e poi reinstallare ITunes. Ora, quest ultimo ha ripreso a funzionare, ma ICloud segnala il problema che hai pure te.
Io non sono in grado di risolverlo, ma spero che tramite queste informazioni aggiuntive di trovare qualcuno che ne sia capace.

Un Saluto

Paolo

Eress
31-01-2014, 09:04
Ma avete controllato se quella dll è presente nel vostro sistema? Intanto cominciate da questo, poi male che vada potreste provare a chiedere sul forum di supporto Apple

https://discussions.apple.com/community/icloud/icloud_on_my_pc?view=discussions

retriever
31-01-2014, 17:04
Nel mio pc, quella dll non c'è. Nel forum di Apple tale quesito non sembra posto.
:help:
Grazie per l'attenzione

Paolo

smartykx
31-01-2014, 17:29
News:
oggi Apple mi ha chiesto di aggiornare iTunes, Quick Time e pannello di controllo iCloud, con conseguente riavvio del sistema.
Miracolosamente ora iCloud si apre tranquillamente!
Non so se fosse un loro problema, fatto sta che ora almeno questo problema è risolto!!! :D

Ora però ho quello dell'errore nella configurazione di Outlook

Impossibile avviare la configurazione a causa di un errore inatteso

Penso che se questa operazione andasse a buon fine mi consentirebbe di vedere nuovamente i miei contatti e promemoria su iPad, nonché di scaricare la posta velocemente come facevo prima su iPad, ultimamente si è bloccata e penso derivi da questo problema :cry:

Eress
31-01-2014, 18:38
Nel forum di Apple tale quesito non sembra posto
Ponilo tu.

retriever
01-02-2014, 05:21
Sarà meglio ...