View Full Version : Consigli su portatile video editing
ciao ragazzi,
un mio amico ha bisogno di un portatile con il quale poter fare video editing (senza esagerazioni) e poi utilizzo classico.
io vorrei che avesse almeno un i7 Quad Core, ed un monitor che non sia schifoso alla vista e che non abbia la 1366x768 come risoluzione.
per il resto se si trova qualcosa di abbastanza sottile non lo disdegnerei, magari non dico proprio ultrabook, ma qualcosa che si avvicini.
avete qualche consiglio?
come prezzo non vorrebbe andare oltre gli 800 euro.
spero possiate consigliarmi al meglio! :)
marklevinson76
29-01-2014, 19:07
ciao,sottile e buon display fanno schizzare il prezzo alle stelle
possibile che non ci sia qualcosa che sia una via di mezzo?
magari non mi interesa che sia sottilissimo, basta che non sia spesso 15 cm! :sofico:
marklevinson76
30-01-2014, 13:35
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
c è questo che monta un monitor full hd,processore I5 4200M e nvidia 740M,il quad core per fare editing non è d obbligo,può benissimo farlo con l I5,con quello che avanza visto il prezzo a cui è venduto può pensare di aumentare la ram.
su alcuni siti è indicato il 4200u,ma è errato,monta la serie M
io ho trovato anche questi due:
TOSHIBA Satellite L50-A-1CU -> 700€ circa
HP ENVY 15-J022el -> 900€ circa
come caratteristiche tecniche mi sembrano identici a parte la ram, ma il primo ha un 1366x768 mentre l'hp 1920x1080.
l'hp è molto meglio del toshiba?
forse la differenza di prezzo riguarda anche lo spessore ed il peso?
marklevinson76
30-01-2014, 13:54
non ti convince il lenovo?..
cmq il toshiba è venduto a buon prezzo,l hp lo paghi di più per via dello schermo e dei materiali,da specifiche lette pare abbia lo chassis in alluminio.
sn cmq entrambi più spessi del lenovo.
se proprio devi superare il badget puoi anche fare un pensierino all asus N56,puoi trovare diverse versioni tra cui anche cn schermo full hd a meno di 900euro.
quanto meno è un modello di cui se ne parla parecchio qua sul forum e puoi avere diverse info
in realtà oggi, dopo aver parlato di persona con questo mio amico, ho capito che il pc non è per lui, ma per il padre!!! :rolleyes: :muro:
quindi penso che un i5 vada più che bene, anche se vuole fare un minimo di video editing.
l'unica cosa è che a questo punto il mio consiglio è stato di non spendere 800€, ma bensì qualcosa come 500€!
ma a questo prezzo si trovano solo processori U, e mi sarebbe piaciuto avere almeno un M!
consigli?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.