PDA

View Full Version : Ho bisogno di aiuto..

Ocram83
29-01-2014, 18:45
Salve,
Allora un mio amico si sta facendo questo PC:
AsRock Z77 Extreme 6, G. Skill Sniper 2x4GB, i5 3570K, GTX 780 Asus DirectCU II OC 3GB, Plextor M5P 128GB, Asus VG236HE e Western Digital Caviar Blu 1TB.

Ciò che mi ha detto di chiedere é questo: come alimentatore ha scelto Corsair Modulare RM750 750W ATX80 +Gold
Va bene?
Per overcloccare cpu e scheda video o potrebbero esserci problemi?
Ditemi voi ed eventualmente consigliatemene un altro che riferisco.

Grazie a tutti!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SilentGhost
29-01-2014, 18:54
L'alimentatore lo vedo esagerato, in full load i consumi arriveranno massimo a 480/500 w ma volendo esagerare. se nn ha intenzione di fare sli in futuro può andare tranquillamente per un 650 w.

Per la configurazione in generale mi permetto di fare un paio di appunti:

Cm hdd potrebbe andare per un seagate st1000dm003 che è più performante, fresco e silenzioso.

Cm cpu potrebbe provare le haswell. So che in overclock salgono di meno e scaldano più di un ivy bridge, ma vanno mediamente un 10 % in più in generale e guadagnerebbero qualcosa in quel senso.
CùOvviamente poi servirà una mobo z87 se passerà ad una cpu haswell.
Cm dissipatore quale utilizzerà?

Ocram83
30-01-2014, 00:21
Grazie della risposta!!!
Come dissi mi sono informato e mi ha detto un Corsair Hydro Series H80i....come lo vedi?

RastaMan92
30-01-2014, 00:26
L'alimentatore lo vedo esagerato, in full load i consumi arriveranno massimo a 480/500 w ma volendo esagerare. se nn ha intenzione di fare sli in futuro può andare tranquillamente per un 650 w.

Per la configurazione in generale mi permetto di fare un paio di appunti:

Cm hdd potrebbe andare per un seagate st1000dm003 che è più performante, fresco e silenzioso.

Cm cpu potrebbe provare le haswell. So che in overclock salgono di meno e scaldano più di un ivy bridge, ma vanno mediamente un 10 % in più in generale e guadagnerebbero qualcosa in quel senso.
CùOvviamente poi servirà una mobo z87 se passerà ad una cpu haswell.
Cm dissipatore quale utilizzerà?

Quoto tutto, come alimentatore se proprio vuole esagerare al massimo gli consiglio un Silverstone Strider SST-ST60F-PS 600W Modulare 80+ Silver che è una bomba e non costa nemmeno troppo.

Grazie della risposta!!!
Come dissi mi sono informato e mi ha detto un Corsair Hydro Series H80i....come lo vedi?

Ottima scelta ;) In base a dove deve acquistare e alla compatibilità con il case può anche guardare l'h100i, in alcuni store si trova ad ottimo prezzo.

PS Anni fa giocavo a Minecraft con un ragazzo che come nick andava Ocram, non è che sei tu? XD :p

Ocram83
30-01-2014, 20:28
No, io sono alle prime esperienze nel mondo tecnologico.
Pensa che ho preso da poco l'ipad air, avendo già l'iPhone 5.
Ma PC in casa non ne ho mai avuti...ora sto iniziando anch'io a farmi un bel PC.
Penso d'essere a buon punto....per farlo montare, mi manca solo un pezzo!!!

Comunque, grazie di tutto sei stato gentilissimo...aveva ragione mio cugino che siete sempre disponibili!
Ciao e buona serata!!!

RastaMan92
30-01-2014, 21:09
Eheh ok, sai ho chiesto, non si sa mai che il caso ci metteva di nuovo davanti per motivi completamente diversi :p
È stato un piacere, torna pure se hai bisogno di altri consigli ;)