View Full Version : PC Gaming - 1200€
Ciao a tutti! :D
Ho deciso dopo anni di gioco su console di assemblare un computer per giocare in FullHD niente SLI o CrossFire, che duri qualche anno e che in futuro si possa facilmente fare qualche upgrade per stare al passo con i giochi futuri!
Non essendo un esperto in ambito PC Gaming ho provato a fare una configurazione io:
Case: Cooler Master CM 690 III 75,91€
Alimentatore: XFX XXX Edition 650W (Modulare) 75,09€
Processore: Intel Core i5-4670k 199,78€
Scheda Madre: AsRock Z87 Extreme4 110,18€ (Consigli su possibili alternative?)
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO (2x4GB; 1600MHz; CL9; Low Profile) 65,96€
Scheda Video: ASUS Radeon R9-280X DirectCU II TOP + BF4 289,99€ o SAPPHIRE Radeon R9-280X Toxic 299,99€ (Consigli su possibili alternative sui 300€?)
HDD: Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48,65€
Masterizzatore: ASUS DRW-24F1ST 15,65€
Dissipatore CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A 36,29€
Scheda di rete: PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N 21,05€
SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB 78,83€
Monitor: Led 23,6" ASUS VN247H 158,27€
Escludendo la licenza Windows 8.1 Pro, il mouse e la tastiera che possiedo di già, con questa configurazione sono sotto i 1200€.
Avete qualche consiglio per migliorare la configurazione?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
SilentGhost
29-01-2014, 18:45
Ciao e benvenuto :)
In generale va bene cm configurazione, la cpu e la scheda madre sono da overclock quindi penso che vorrai farne, giusto?
Ciao e benvenuto :)
In generale va bene cm configurazione, la cpu e la scheda madre sono da overclock quindi penso che vorrai farne, giusto?
Grazie mille per il benvenuto. :)
Sì, farò overclock, cmq la configurazione può andare bene così?
Consigli su qualche altra scheda madre e scheda video?
SilentGhost
29-01-2014, 18:58
Consigli su qualche altra scheda madre
Dipende da quanto vuoi spingerti in overclock, per overclock medio quella dovrebbe andar bene.
e scheda video?
Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo cm prestazioni stai più o meno lì.
L'unico discorso da farsi, imho, è se prendere una nvidia per sfruttare il physix e le tecnologie esclusive. Se no va bene così secondo me.
Aspetta anche altri pareri cmq ;)
Dipende da quanto vuoi spingerti in overclock, per overclock medio quella dovrebbe andar bene.
Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo cm prestazioni stai più o meno lì.
L'unico discorso da farsi, imho, è se prendere una nvidia per sfruttare il physix e le tecnologie esclusive. Se no va bene così secondo me.
Aspetta anche altri pareri cmq ;)
Sì, penso di fare un overclock medio, cmq volevo sapere se c'era qualche altra scheda madre sul livello della ASRock. Invece se vorrei puntare ad un overclock più alto che scheda madre mi puoi consigliare e il dissipatore può andare sempre bene il Macho?
Per la scheda video avevo scelto una AMD per Mantle... cmq consigli su un'eventuale equivalente NVIDIA?
Nessuno che può darmi qualche consiglio? :cry:
Ciao, ho assemblato un pc proprio in questi giorni, come dissipatore ti consiglio il noctua che ho nella firma, alternativa alla scheda madre asus z87 e come vga gtx 770 , nella mia firma ci sono i comportamenti esatti, in pratica è una alternativa alla tua configurazione.
RastaMan92
01-02-2014, 00:17
Sì, penso di fare un overclock medio, cmq volevo sapere se c'era qualche altra scheda madre sul livello della ASRock. Invece se vorrei puntare ad un overclock più alto che scheda madre mi puoi consigliare e il dissipatore può andare sempre bene il Macho?
Per la scheda video avevo scelto una AMD per Mantle... cmq consigli su un'eventuale equivalente NVIDIA?
Quella scheda madre va benissimo per l'overclock vai tranquillo ;) Considera che è quasi identica al modello superiore Extreme6.
Quel dissipatore va più che bene è uno dei più prestanti, quello un Silver Arrow o un NH-D14 vanno bene se ne vuoi uno ad aria, a liquido aio consiglio l'h80i o l'h100i.
Riguardo la gpu ti consiglio di rimanere su amd, più economica a parità di prestazioni.
Ciao, ho assemblato un pc proprio in questi giorni, come dissipatore ti consiglio il noctua che ho nella firma, alternativa alla scheda madre asus z87 e come vga gtx 770 , nella mia firma ci sono i comportamenti esatti, in pratica è una alternativa alla tua configurazione.
Ho visto la scheda madre e costa circa 45€ in più di quella che ho scelto io, vale la differenza di prezzo?
Quella scheda madre va benissimo per l'overclock vai tranquillo ;) Considera che è quasi identica al modello superiore Extreme6.
Quel dissipatore va più che bene è uno dei più prestanti, quello un Silver Arrow o un NH-D14 vanno bene se ne vuoi uno ad aria, a liquido aio consiglio l'h80i o l'h100i.
Riguardo la gpu ti consiglio di rimanere su amd, più economica a parità di prestazioni.
Avevo pensato di prendere la Asrock Z87 Extreme6/ac (così da non prendere la pci wireless), però visto che avevo letto che era quasi identica alla Extreme 4 ho preferito risparmiare e prendere il tutto separato. Invece per il dissipatore ne preferisco uno ad aria ed ero indeciso se prendere il Macho o il Noctua NH-D14...
RastaMan92
01-02-2014, 18:54
Ho visto la scheda madre e costa circa 45€ in più di quella che ho scelto io, vale la differenza di prezzo?
Avevo pensato di prendere la Asrock Z87 Extreme6/ac (così da non prendere la pci wireless), però visto che avevo letto che era quasi identica alla Extreme 4 ho preferito risparmiare e prendere il tutto separato. Invece per il dissipatore ne preferisco uno ad aria ed ero indeciso se prendere il Macho o il Noctua NH-D14...
Ho appena comprato proprio quella scheda madre :p (in realtà volevo la 6 liscia ma le avevano finite e non mi andava di aspettare e ho preso la ac)
Beh si le differenze sono abbastanza minime e la differenza tra la 4 liscia e la 6\ac è abbastanza quindi se ti va di risparmiare hai fatto bene.
Entrambi vanno bene, peccato che imho il D14 è obbrobrioso lol
se predi il noctua nh-d14 stai attento alle ram che prendi, se sono il tipo alto non ti entrano nel primo e secondo slot, perchè è molto largo.
la z87 base costa meno, se non ti interessano alcune cose tipo lo sli nvidia e lo wi-fi....io preferisco spendere qualcosa in più per la scheda madre in modo tale che sia più duratura per futuri upgrade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.