View Full Version : Problema Spegnimento ASUS A55V-J
don turiddu 10
29-01-2014, 18:04
Buonasera ragazzi,volevo chiedere il vostro aiuto poichè ogni qualvolta che provo a spegnere il pc,esso non si chiude ma rimane con lo schermo nero per qualche minuto per poi riavviarsi,e al riavvio compare una schermata blu,che allego.Vorrei sapere come poter risolvere,grazie in anticipo a chi potrà dare una mano :)
http://s27.postimg.org/9u4ejkttr/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/9u4ejkttr/)
tallines
31-01-2014, 13:16
Ciao visto che nella schermata parla di file minidump vediamo cosa dicono ;) .
Puoi leggere i file minidump che trovi in C/Windows/minidump con BlueScreenView (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/)
Se riesci posta l' immagine della scheda tecnica come da link postato sopra .
don turiddu 10
01-02-2014, 17:33
Ciao :) innanzitutto grazie per la risposta :) come seconda cosa ho scaricato il programma e l'ho avviato,questa è la schermata principale appena apro il programma.
http://s11.postimg.org/r6ccimhen/Immaginenn.jpg (http://postimg.org/image/r6ccimhen/)
Questa la schermata che appare cliccando sul mini-dump con il numerativo che mi compare nella mia schermata blu
http://s10.postimg.org/4gxvx8z79/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/4gxvx8z79/)
tallines
01-02-2014, 22:21
Il portatile asus è in garanzia ? Da quanto tempo ti fa questo errore ?
Sembra un problema di driver.......se vai in Gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?
In più vai nel visualizzatore eventi (digitando eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui > Win + R) in Registri di windows .
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore .
Cerca di trovare l' Errore (magari tovandolo per data) imputabile a questa schermata o a una analoga .
Riporta 3 cose : Id evento - Origine - Descrizione .
La Descrizione si trova alla voce Generale (non Dettagli eh....), nella finestra sotto dove hai evidenziato l' errore, ossia nella parte sotto, dopo la lista di tutti gli eventi .
don turiddu 10
07-02-2014, 02:17
Tallines grazie per i consigli alla fine ho risolto disinstallando l'ultimo programma che avevo installato,che mi permetteva di usare la mia connessione internet dalla chiavetta come wifi,ma dava tutti quei problemi cosi l'ho tolto,grazie comunque per i consigli :=) gentilissimo ^^
tallines
07-02-2014, 21:37
Bene che hai risolto ;)
Certe volte sono anche i programmi che danno problemi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.