View Full Version : DC, House of the Dead e pistole varie...
Ho il DC europeo e la pistola jap.
Possibile che sia per questo che non riesco a farla funziare con HotD?
Mi da una apecie di messaggio d'errore tipo nessun "device" disponibile o qualcosa del genere... :(
Qualche altro Dreamcastista ha trovato problemi simili?
può essere, a meno che non hai la porta dei 4 joupad danneggiata
non penso.... l'hw Dc jap è compatibile anche con le controparti Usa e Pal e viceversa ;)
Colasante 5
28-05-2002, 02:46
Originariamente inviato da Rez
[B]non penso.... l'hw Dc jap è compatibile anche con le controparti Usa e Pal e viceversa ;)
Confermo, io ho il rumble-pack jap nel controller pal!!!:D ;)
chris redfield
28-05-2002, 09:08
Non è del tutto vero il discorso della compatibilità delle periferiche. Parlando di hardware certamente, funzionano nella maggior parte dei casi, ma se il software del gioco è stato programmato per l'uso della pistola jap o pal non c'è niente da fare non funzionerà. L'esempio l'ho avuto con confidential mission USA che con la pistola jap non andava mentre la versione pal dello stesso gioco andava benissimo.;) Quindi è molto probabile che il caro vecchio house of the dead 2 pal non sia compatibile con la pistola jap!
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Non è del tutto vero il discorso della compatibilità delle periferiche. Parlando di hardware certamente, funzionano nella maggior parte dei casi, ma se il software del gioco è stato programmato per l'uso della pistola jap o pal non c'è niente da fare non funzionerà. L'esempio l'ho avuto con confidential mission USA che con la pistola jap non andava mentre la versione pal dello stesso gioco andava benissimo.;) Quindi è molto probabile che il caro vecchio house of the dead 2 pal non sia compatibile con la pistola jap!
Ma porca pupazza!Ho il giocazzo, ho la pistola e comunque mi attacco :(
Ma che tristezza :(
Che cosa succedeva esattamente con Confidential mission?
chris redfield
28-05-2002, 10:21
Originariamente inviato da Zero G
[B]
Ma porca pupazza!Ho il giocazzo, ho la pistola e comunque mi attacco :(
Ma che tristezza :(
Che cosa succedeva esattamente con Confidential mission?
Esattamente dopo il boot iniziale e la scritta sega, mi dava un messaggio di errore tipo quello che da a te! Purtroppo l'unica soluzione è trovare un'altra versione del gioco altrimenti puoi usare solo il pad!:(
con Chris
non è vero che sono compatibili al 100% ;
anche io avevo la DC e provai una pistola Jap senza risultato; la PAl invece era ok,segno che non era un problema di porte o altro;
in effetti anche secondo me puo' stare nel software la chiave di lettura...
Visto che siete così gentili mi spiegate anche come si distingue la console Jappo da quella Pal, please?
Mi sembra che sia un problema di colore della spirale sul case,vero?
cosa comporta avere una o l'altra versione?
chris redfield
28-05-2002, 11:35
[B]Visto che siete così gentili mi spiegate anche come si distingue la console Jappo da quella Pal, please?
Mi sembra che sia un problema di colore della spirale sul case,vero?
cosa comporta avere una o l'altra versione?
La differenza appunto sta nella spirale ovvero pal è blu jap è rossa. Oltre tutto comporta il fatto che la jap va sempre in uscita a 60hz con segnale ntsc. Mentre alcuni giochi pal vanno solo a 50hz pertanto si noterà usando questi sulla jap che il gioco va a metà schermo(salvo fare un piccolo lavoretto sull'uscita video). Le differenze stanno tutte qui, e non sono cose da poco, visto che ho la console jap da poco dopo il lancio e provando la pal da amici ho notato subito differenze soprattutto nel laser che nella pal non è proprio il top!;)
[B]
... soprattutto nel laser che nella pal non è proprio il top!;)
Già....gracchia parecchio...pero' non si pianta mai :)
Originariamente inviato da Saturos
[B]gracchia??? abbiamo fatto un test.....
gioco pal e pistola jap..... tutto funzia a dovere
gioco jap e pistola pal..... non viene riconosciuta la pistola causa il settaggio dell'aggiornamento settato nel gioco ;)
bello, il settaggio settato!:D
Originariamente inviato da Saturos
[B]bello, il settaggio settato!:D
:D
sei uno scassa balle stasera :D
[B]abbiamo fatto un test.....
gioco pal e pistola jap..... tutto funzia a dovere
gioco jap e pistola pal..... non viene riconosciuta la pistola causa il settaggio dell'aggiornamento settato nel gioco ;)
Evidentemente devo ri-settarmi anche io.... O almeno espandermi a 128Mb, visto che non ho capito cosa c'entrino i settaggi....
[B]
:D
sei uno scassa balle stasera :D
grazie!:D
[B]
Evidentemente devo ri-settarmi anche io.... O almeno espandermi a 128Mb, visto che non ho capito cosa c'entrino i settaggi....
ok a parte il gioco di parole ;)
il gioco gira a 60hz o viceversa..... ma la pistola non riesce a riconoscere il segnale inviatogli dal gioco ....
[B]
ok a parte il gioco di parole ;)
il gioco gira a 60hz o viceversa..... ma la pistola non riesce a riconoscere il segnale inviatogli dal gioco ....
Molto più chiaro, grazie :D
La sostanza però è una condanna: "cambia gioco o cambia pistola" :(
chris redfield
30-05-2002, 14:28
[B]
Molto più chiaro, grazie :D
La sostanza però è una condanna: "cambia gioco o cambia pistola" :(
Eh si la dura realtà! Per fortuna esiste adsl! Il dreamcast vive ancora!;)
[B]
Eh si la dura realtà! Per fortuna esiste adsl! Il dreamcast vive ancora!;)
Non me ne parlare :( Dopo 8 mesi di BB-B gratis sono tornato al 56K! Sai quanto ci si mette a scaricare una .CDI con un 56K :(
(porca pupazzaccia!)
chris redfield
30-05-2002, 22:09
[B]
Non me ne parlare :( Dopo 8 mesi di BB-B gratis sono tornato al 56K! Sai quanto ci si mette a scaricare una .CDI con un 56K :(
(porca pupazzaccia!)
Io ho sempre avuto un 56k. E per scaricare i 2 cd di headhunter per esempio ci ho messo 6 giorni di connessione continua!:( Ne è valsa la pena visto che era l'unico modo per giocarci. Il bello di tutto è che prima di scaricarlo vado in negozio e gli chiedo avete headhunter e loro:"Che cosè un film?":rolleyes: competenza e serietà, dire che non lo avevano no eh?:D :D
Mhmmm HeadHunter mi ha esaltato seriamente fino al punto delle sei bombe da disattivare.... Mi son bloccato e non riesco ad andare aventi: ne disattivo 4 o 5 (alle volte arrivo alla sesta)e poi quando devo inserire i codici mi frega....
Difficoltà mal tarata, secondo me.....
E' inutile inserire schemi che hanno solo bisogno di essere fatti e rifatti all'infinito. Ammazza la giocabilità!
Per il resto l'ho trovato moooolto bellino;)
chris redfield
31-05-2002, 09:40
[B]Mhmmm HeadHunter mi ha esaltato seriamente fino al punto delle sei bombe da disattivare.... Mi son bloccato e non riesco ad andare aventi: ne disattivo 4 o 5 (alle volte arrivo alla sesta)e poi quando devo inserire i codici mi frega....
Difficoltà mal tarata, secondo me.....
E' inutile inserire schemi che hanno solo bisogno di essere fatti e rifatti all'infinito. Ammazza la giocabilità!
Per il resto l'ho trovato moooolto bellino;)
Il problema di quel punto del gioco è trovare la 6 bomba, quella che c'è nell'acquedotto, ci ho perso 2 giorni per capire dov'era.
Per il resto è veramente coinvolgente, però il finale è abbastanza scontato! Mah!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.