PDA

View Full Version : liteon rotto??

matrizoo
27-05-2002, 16:26
come da titolo....
avra' fatto due copie se e' tanto.....adesso sono qui che smanetto un po'....riaccendo il picci' e il liteon 24x10x40x mi da la sua perenne lucetta verde e non vuole fare altro.....
ho riavviato un paio di volte staccando e riattaccando tutti i cavi ma niente di niente:rolleyes:

luce verde e non si apre nemmeno,e da bios manco lo vede....
consigli?

Ramon77
27-05-2002, 16:39
Originariamente inviato da matrizoo
[B]come da titolo....
avra' fatto due copie se e' tanto.....adesso sono qui che smanetto un po'....riaccendo il picci' e il liteon 24x10x40x mi da la sua perenne lucetta verde e non vuole fare altro.....
ho riavviato un paio di volte staccando e riattaccando tutti i cavi ma niente di niente:rolleyes:

consigli?

Quello è un brutto segno. Brutto brutto.
Prova a cambiare firmware con "mtkflash"...

matrizoo
27-05-2002, 16:55
ma tu guarda.....l'ho smontato poi per curiosita' lo riattacco all'alimentazione mentre se ne sta fuori dal case e magicamente funziona di nuovo:rolleyes:

che dite,col nuovo firm risolvo qualcosa?
o e' proprio questo che ha problemi??

Ramon77
27-05-2002, 16:57
[B]ma tu guarda.....l'ho smontato poi per curiosita' lo riattacco all'alimentazione mentre se ne sta fuori dal case e magicamente funziona di nuovo:rolleyes:

che dite,col nuovo firm risolvo qualcosa?
o e' proprio questo che ha problemi??

Sul cavo molex che gli dà alimentazione vi sono attaccate anche altre cose? Ventole, periferiche?

matrizoo
27-05-2002, 17:03
eh si....ventole e floppy....sara' quello?non l'aveva mai fatto...

giruz
27-05-2002, 18:20
[B]come da titolo....

consigli?

E' un problema che fa anche il mio...basta staccare il cavo IDE dal cdrw, riavviare...spegnere il pc (basta che sia avvenuta la rilevazione delle pereriche IDE) , riattaccare il cavo...ed e' fatto.

ciao

giruz

matrizoo
27-05-2002, 18:46
adesso funziona nuovamente infatti.....ma anche tu hai altre periferiche attaccate al molex o non centra?

giruz
27-05-2002, 19:06
Ho la seguente roba su ide:

ide1:

master: hd 40gb quantum as
slave: dvd liteon163

ide2:

master: hd20gb quantum as
slave: cdrw liteon24x

ciao

giruz

Gordon
28-05-2002, 04:25
:eek:

byz

jmazzamj
28-05-2002, 14:09
[B]eh si....ventole e floppy....sara' quello?non l'aveva mai fatto...

Una settimana fa all'avvio il LiteOn 40125s aveva la lucetta verde lampeggiante e nn bootava.
Ben presto mi sono reso conto che era il 2° disco (Ibm 40 Gb) ad essere partito,messo solo il master ovv funge senza problemi.

Saluti