PDA

View Full Version : Migrazione adsl Tiscali->Telecom


frank10
29-01-2014, 11:39
Ho richiesto la migrazione da Tiscali a Telecom il 25/11/2013, spedito il fax alla Telecom con il codice Migrazione il 24/12/2013 e ad oggi sono ancora con la portante Tiscali!


Il tecnico Telecom mi ha detto che il problema è Tiscali che non sblocca la portante, l'amministrazione Tiscali mi ha detto che loro sono solo parte passiva e che è la Telecom che deve staccare nella centrale d'allaccio (avendo il codice di migrazione sanno già dove intervenire) e poi loro tolgono la portante e che io protesti con l'agcom o le associazioni a difesa del consumatore.

Mi potete chiarire chi ha la responsabilità di questo ritardo vergognoso??!
E cosa posso fare per risolvere la situazione?

Oltretutto l'ADSL Alice mi serve solo per poter effettuare il passaggio alla fibra Telecom e il tecnico mi ha detto che hanno ancora dei problemi di attivazione... Che sia vero che telecom vuole ritardare perché non possono fornirmi subito il servizio in fibra?

Btw:
sono anche in ISDN e il 31/1 viene il tecnico Telecom per farmi passare in RTG, ma mi ha detto che non può toccare ancora il doppino dell'adsl Tiscali......

frank10
05-02-2014, 13:23
Per la cronaca, sono ancora con Tiscali !! dopo 70gg.

La Telecom diceva che mi avrebbe fatto chiamare da un responsabile rientri e invece dopo tre urgenti solleciti in 7 giorni nessuno mi ha ancora chiamato...

Cosa dovrei fare??

frank10
03-04-2014, 23:40
Dopo più di 4 mesi non è cambiato nulla.
Ho cominciato la pratica di conciliazione per danni col Corecom.

Qualcuno sa a quanto ammonta l'indennizzo giornaliero per mancata migrazione ADSL nei termini stabiliti per legge?

prolink
08-04-2014, 20:56
Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?

san80d
08-04-2014, 23:02
Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?

incomincia col minacciare azioni legali ;)

frank10
08-04-2014, 23:04
Sì, scarica il modello UG dal sito Agcom, compilalo e invialo via mail all'indirizzo del Corecom della tua regione. E' una pratica di conciliazione gratis.
La seccatura è che dopo circa due mesi dovrai recarti dal giudice di pace dove ti indicheranno.
Invia anche un fax di reclamo alla Telecom e ad Aruba, dicendo che inizierai la causa col Corecom.

Comunque, un mese purtroppo non è ancora tanto per loro...: hanno tempo all'incirca 30gg dopo che la Telecom ha inviato loro il modulo da te compilato col codice di migrazione. Quindi dall'inizio della pratica al telefono, possono passare anche due mesi.

Nel mio caso siamo invece fuori di quasi 3 mesi oltre quei due di "base"!
E non vedo ancora nessuna soluzione!!

Ho trovato un documento che quantifica i rimborsi danni giornalieri: 73/11/CONS (http://www.agcom.it/Default.aspx?DocID=5868)
Però non ho trovato la voce specifica di migrazione... Secondo voi può essere assimilata al rimborso per:
ritardata attivazione del servizio (art 3) 7,5€/g (o un quinto...!)
o
ritardata portabilità del numero (art 6) 5€/g ?

frank10
15-04-2014, 16:52
Oggi mi hanno messo l'Alice ADSL !
Sono passati 141 giorni dalla richiesta telefonica, quindi circa 90 giorni di ritardo dai termini di legge (calcolando 20 giorni dal fax col codice di migrazione).

Se mi facessero una proposta di rimborso danni per evitare di continuare la causa col Corecom, quanto pensate mi convenga accettare? O quanto potrebbe essere giusto chiedere?

Con le tariffe esposte nel post precedente, si oscilla tra:
7€ x 90gg = 675€
5€ x 90gg = 450€
1,5€x90gg = 135€

san80d
15-04-2014, 16:55
come si suol dire, chiedi 100 per avere 10 ;)