View Full Version : Teletu
bASDardo
29-01-2014, 10:49
Ciao a tutti. Attualmente ho un contratto con wind infostrada, il vecchio "tutto incluso" a quasi 80€ bimestrali, con telefono e adsl a 7 mb (effettuando il test velocità poco fa con il software "Misura Internet Speed" dal sito agcom mi risulta un download di 6687 kbps)...
teletu con 29.90 al mese mi offre telefono e una linea a 10 mb...la domanda è: passare a teletu è un salto nel buio? c'è una velocità minima garantita? per caso c'è qualche utente di Moncalieri (provincia Torino) che mi possa dire come si trova?
ho letto anche di riduzioni effettuate da teletu alla velocità di navigazione dopo aver superato una certa soglia: è vero?
EDIT:
aggiungo questi dati di linea (up/down):
Noise Margin: 25 dB /21 dB
Attenuation: 7 dB / 13 dB
diciamo che teletu non e' tra gli operatori consigliati ;)
bASDardo
29-01-2014, 11:19
diciamo che teletu non e' tra gli operatori consigliati ;)
in effetti in rete ho letto un certo numero di commenti negativi...non sapendo nulla sull'argomento ti vorrei chiedere: i dati di SNR e attenuazione sono indicativi della linea e non del gestore giusto? se dovessi passare da wind infostrada a teletu tali valori potrebbero cambiare o sono comunque indipendeti dal provider?
in effetti in rete ho letto un certo numero di commenti negativi...non sapendo nulla sull'argomento ti vorrei chiedere: i dati di SNR e attenuazione sono indicativi della linea e non del gestore giusto? se dovessi passare da wind infostrada a teletu tali valori potrebbero cambiare o sono comunque indipendeti dal provider?
non so se teletu ti porta la linea in ull o ws, nel secondo caso (visto che anche con infostrada attualmente sei in ws) non dovresti notare grosse differenze
bASDardo
29-01-2014, 11:24
non so se teletu ti porta la linea in ull o ws, nel secondo caso (visto che anche con infostrada attualmente sei in ws) non dovresti notare grosse differenze
scusa la domanda: come fai a sapere che sono in ws e non in ull?
scusa la domanda: come fai a sapere che sono in ws e non in ull?
le offerte infostrada a 7 mega sono in ws, quelle a 20 in ull
bASDardo
29-01-2014, 11:31
le offerte infostrada a 7 mega sono in ws, quelle a 20 in ull
mi sa che mi sono perso qualcosa riguardo la mia linea...forse sono a 8 mb?:stordita:
direttamente dalla mia pagina del router:
Up Stream: 511 (Kbps.)
Down Stream: 7996 (Kbps.)
Dark_Water
29-01-2014, 11:54
mi sa che mi sono perso qualcosa riguardo la mia linea...forse sono a 8 mb?:stordita:
direttamente dalla mia pagina del router:
Up Stream: 511 (Kbps.)
Down Stream: 7996 (Kbps.)
Controlla sul sito infostrada,mettendo un numero di telefono di un vicino di casa o un indirizzo della zona ,se ti da fino a 20 mega.
PS:come fai di avere 10mb se tutte le offerte sono fino a 7 con teletu? :P
Comunque è in ULL, i valori di portante sono quelli tipici del profilo 8 Mega di Infostrada.
bASDardo
29-01-2014, 12:02
Controlla sul sito infostrada,mettendo un numero di telefono di un vicino di casa o un indirizzo della zona ,se ti da fino a 20 mega.
PS:come fai di avere 10mb se tutte le offerte sono fino a 7 con teletu? :P
mi hanno chiamato a casa proponendomi questa fantomatica offerta a 10 mb e in effetti già mi puzza visto che su internet si trova solo a 7...
Comunque è in ULL, i valori di portante sono quelli tipici del profilo 8 Mega di Infostrada.
ok con infostrada sono in ull...come faccio a sapere se con teletu sarà lo stesso?
Dark_Water
29-01-2014, 12:04
Ok,quindi se chiede di avere la 20 mega tramite email,o chiamando gli deve avere.Per quanto riguarda le bollette puoi chiamare a dirgli che stai pensando di andare da loro,forse ti faranno qualche offerta.Ma teletu,lasciala stare....:p
ok con infostrada sono in ull...come faccio a sapere se con teletu sarà lo stesso?
Mi pare che in ULL facendo la verifica ti venga fuori: "Il numero XYZ è attivabile su Rete TeleTu." Comunque da Teletu io me ne starei alla larga fossi in te, se proprio vuoi cambiare vedi se sei coperto da Fastweb o Tiscali....
Comunque da Teletu io me ne starei alla larga fossi in te
quoto
Dark_Water
29-01-2014, 12:09
Magari Tiscali,visto che con Fastweb dopo un anno paghi prezzo pieno.
bASDardo
29-01-2014, 12:21
ok magicamente la linea che mi hanno offerto è passata dai 10 mb di stamattina ai 7 attuali AHAHAHAHAH :D :D
comunque a quanto vedo teletu non è molto popolare...a questo punto rigiro la domanda: con la mia linea sarebbe attuabile un passaggio ai 20 mb? se dovessi cambiare provider, magari passando a tiscali, avrò peggioramenti?
ok magicamente la linea che mi hanno offerto è passata dai 10 mb di stamattina ai 7 attuali AHAHAHAHAH :D :D
comunque a quanto vedo teletu non è molto popolare...a questo punto rigiro la domanda: con la mia linea sarebbe attuabile un passaggio ai 20 mb? se dovessi cambiare provider, magari passando a tiscali, avrò peggioramenti?
La linea sembra ottima, dovresti prendere 20 Mb pieni, o almeno avvicinartici. Secondo me se chiami Infostrada è possibile che ti concedano anche il passaggio al nuovo contratto "adsl vera". Non costa molto meno di quello che spendi adesso (36,95 mensili per la "all inclusive unlimited") però avresti l'upgrade fino a 20 Mega dell'adsl.
bASDardo
29-01-2014, 12:35
anche perchè sto guardando le offerte di tiscali e sì, spenderei di meno, ma in tutte le nuove tariffe c'è sempre presente lo scatto alla risposta, che io non ho adesso...potrei provare a minacciarli di cambiare provider.. :D
Dark_Water
29-01-2014, 12:38
anche perchè sto guardando le offerte di tiscali e sì, spenderei di meno, ma in tutte le nuove tariffe c'è sempre presente lo scatto alla risposta, che io non ho adesso...potrei provare a minacciarli di cambiare provider.. :D
Psyred e un utente con esperienza,quindi io farei come ha detto lui :p .
bASDardo
29-01-2014, 12:42
Perfetto farò un tentativo! Nei prossimi giorni vi farò sapere ;)
non avevo dubbi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.