PDA

View Full Version : PROBLEMA con USB 3.0 e HDD esterno

Enrico Accordino
29-01-2014, 10:38
Salve a tutti! Frazie in anticipo se qualcuno mi darà qualche consiglio :D Ê la prima volta che scrivo quindi abbiate pietà di me se ho sbagliato sezione o quant'altro. Dunque ho un lenovo G580 (2189) ma soprattutto ho un insolito problema con le porte USB 3.0. Prima di aggiornare a win 8.1 era tutto ok ma dopo l'aggiornamento, collegando un hdd esterno da problemi. Inizialmente spuntava il messaggio che bisognava analizzare e correggere l'unita, ma facendolo non riscontrava problemi; dopo qualche attacca stacca non è comparso più, però nel momento in cui provo a trasferire dei file (di grandi dimensioni) l'hdd si disconnette e riconnette immediatamente facendo cosi saltare il trasferimento. Seguendo qualche consiglio ho dreato una nuova chiave nel registro di sistema con l'ID hardware dell hdd ecc..e inoltre ho aggiornato i driver Inter engine (?). Adesso questo problema si presenta solo in scrittura, in lettura va sui 90 MB/s stabili,...in scrittura (come già detto) si stacca, e a volte prima di farlo la velocità si alza e si abbassa toccando i 90 mbps e i 200 kbps. L'hdd esterno è un verbatim superspeed storie 'n' go da 500 GB. Ah , il problema non si presenta facendo trasferimenti con la porta USB 2.0.:mc: Grazie in anticipo :D

alecomputer
29-01-2014, 15:30
Benvenuto nel forum .
Se non lo hai gia fatto controlla sul sito del produttore della scheda madre se ci sono i driver aggiornati per :
chipset della scheda madre .
porte usb 3 .
intel rapid storage , se utilizzi un processore intel .

in caso prova a reistallarli .

Controlla inoltre di non avere virus sul pc , facendo una scansione antivirus .

Enrico Accordino
30-01-2014, 10:56
Ciao grazie per il consiglio ora vedo se riesco a trovare i driver sul sito Intel, comunque ho un i5 :help: