PDA

View Full Version : There Came an Echo


gaxel
29-01-2014, 09:22
http://b.vimeocdn.com/ts/454/961/454961834_640.jpg

There Came an Echo è un interessante RTS story-driven e single-player che usa la voce come principale sistema di controllo, supporta anche controller, mouse e tastiera, ma gli sviluppatori consigliano la voce:

Though this game is absolutely, from-the-ground-up designed for use with a vocal recognition system (and we'll highly encourage you to at least try it!), we believe in letting players enjoy their entertainment as they see fit. So, alternate control schemes for both gamepads and keyboards will be available.

Sarà localizzato in diverse lingue, tra cui l'italiano, almeno per quanto riguarda i sottotitoli, ma mirano anche all'audio (chiaramente), dato che l'obiettivo è rendere la comunicazione tra giocatore e team ingame completamente vocale. Il personaggio principale sarà doppiato da Will Wheaton (la ex-nemesi di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, oltre che membro della crew dell'Enterprise di Star Trek: The Next Generation)

http://img.mmohelper.ru/x/d/there-came-an-echo-torrent.jpg

Il gioco ha concluso con successo una campagna Kickstarter (https://www.kickstarter.com/projects/iridiumstudios/there-came-an-echo-0), e ha da poco ricevuto il finanziamento da Intel, previo supporto della loro nuovissima tecnologia Real Sense (http://www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/realsense-overview.html). Viene supportato anche Kinect, con pure la gesture di avvicinare la mano all'orecchio per parlare.

Le piattaforme in cui è sviluppato sono Windows, Linux e Mac, ma al lancio sarà supportato solo Windows. E' sviluppato in Unity e sarà rilasciato in ottobre 2014 su Steam o DRM-Free.

http://img.mmohelper.ru/x/d/there-came-an-echo-skachat.jpg

Video di gameplay qui (https://www.youtube.com/watch?v=c-QyzfHsXxQ), è il primo vertical slice, che spiegano gli stessi sviluppatori: If you're unfamiliar with this term, a vertical slice is meant to be a reasonably feature-complete section of the game...around ten to fifteen minutes...that represents the vision of the final product. It's largely used for business purposes, and is almost never shown to the public...it's not yet considered polished enough for a publisher to promote.

gaxel
29-01-2014, 12:42
Consiglio vivamente di guardarsi il video... è fantastico, sia per come si cotrollano, sia per l'interazione dei personaggi tra di loro.