rinelkind
29-01-2014, 08:50
Ragazzi... aiuto! Premetto che sono anni che non mi becco un virus... quindi non sono assolutamente aggiornato. Vi spiego i sintomi.In pratica da ieri ho notato che Chrome apre spesso delle pagine di pubblicità quando vuole lui, in alcune pagine web aperte ci sono anche delle parole colorate con underscore dove se muovo sopra il mouse mi mostra un box che rimanda a della pubblicità. Inoltre, avete presente il rumore di sottofondo che ogni tanto magari fanno le casse stereo quando sono disturbate? Ecco, inizialmente quando sentivo sto rumore pensavo fosse appunto un disturbo, invece mi sono reso conto che è costante è probabilmente è proprio sto virus/trojan che lo causa.Controllando nel taskmanager, gli unici 2 exe che non ho mai visto sono:video-saver152.exevideo-saver152_wd.exePrima ho provato a killarli e come risultato le pagine web non si aprivano più... con chrome mi dava "unable to connect to the proxy server", con IE "il server proxy non risponde".Aggiungo che da oggi al boot mi fa partire un certo "reg clean pro", che mai ho installato. Usando Malwarebytes anti-malware, mi mostra infatti circa 50 elementi da cancellare che si possono rinchiudere in queste categorieUP.optional.softtronicPUP.optional.regcleanproPUP. optional.regcleanerproPUP.optional.videosaverOra la mia domanda è... che mi consigliate di fare? Li cancello? Quello che ho beccato io è un virus/trojan noto? (O noti a sto punto forse sono 2)C'è qualche tool che posso usare per eliminarli? Grazie!